35

3.7K 84 6
                                    

Nico: che è successo?

Mi sentí piangere leggermente.

Io: mi ha appena scritto Leo, non potrà continuare il campionato con noi.
Nico: si è fatto veramente molto male, deve avere il tempo per riprendersi.
Io: si lo so, ma ormai ho legato tantissimo con ognuno di voi e pensare che non sia qui mi fa stare male. Mi immagino quando finirà tutto questo come starò...

Si alzò e venne a stendersi nel letto con me, io subito mi avvicinai a lui, appoggiai la testa sul suo petto e lo abbracciai. Era sorpreso dal mio gesto.

Io: perché non riusciamo a stare così noi? c'è sempre qualcosa che ci ostacola.
Nico: anche io vorrei tanto...
Io: sei strano, molto strano, sai?
Nico: e tu? è tutto apposto in quella testolina?
Io: non ti capisco, sei diverso dal Nicolò che ho conosciuto ormai un mese fa. L'altro giorno mi son chiesta se veramente ero innamorata di quel Nicolò.
Nico: e ora sei innamorata?
Io: ora non capisco più nulla, avvolte mi fai capire di tenerci a me e mi fai pensare che forse anche tu provi qualcosa altre volte invece ho paura di essere ferita e mi allontano.

Ci rimase un po' male così mi girai verso di lui

Io: non sto dicendo che voglio stare lontana da te ma certi atteggiamenti mi fanno allontanare per paura di essere ferita.
Nico: hai paura che io ti ferisca?
Io: no, ma ho paura che non possa funzionare...
Nico: ho capito...

Mi stringe con tutte e due le braccia a sé e mi lascia un bacio tra i capelli.

Io: sai che domani potrei riiniziare a prenderti a urla? non mi è ancora passata del tutto incazzatura dell'altro giorno.
Nico: fa niente sono pronto al peggio!

Risi, mamma mia questo ragazzino che effetto che mi fa!
Passammo tutta la giornata insieme a non fare niente finché non tornarono gli altri.

Fede: no aspettate, tu e tu, voi due, insieme, non sto capendo, che cosa è successo?
Benni: Fede stai un'attimo zitto che in queste cose non sei bravo.
Lore: esatto ci pensiamo io e Ciro!
Ciro: avete fatto pace?
Io: forse
Lore: ma come! quindi ora cosa siete?

Guardo a Nicolò, nessuno dei due sa dare una risposta.

Io/Nico: bho
Benni: va bene ora io e Martina dobbiamo andare un'attimo nella sua camera.
Io: si a dopo!

Andammo nella mia stanza senza nemmeno salutarli.

Benni: ok ora mi racconti tutto!
Io: abbiamo passato tutta la giornata insieme, abbracciati a non fare nulla
Benni: ma lui ha cercato di parlare?
Io: si e lì ho detto che ho paura non possa funzionare tra di noi
Benni: ma sei rincoglionita?
Io: SI, ma non potevo dirgli "anche dopo tutto quello che è successo sono innamorata sempre di più di te!"
Benni: come l'ha presa?
Io: sembrava un po' triste
Benni: lui sin dal primo momento è stato innamorato di te, è normale se gli dici una cosa del genere...

Continuiamo a parlare e mi racconta dell'uscita tra lei e Fede.

Io, te & un pallone || Nicolò BarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora