Cari lettori ben tornati.
Spero di esservi mancata.
Buona lettura.
🖤-Chi è?- tengo la bacchetta alzata.
Una figura bassa si mostra alla luce.
-Padrona..-
-Lissi?- rimango sconvolta -Come..hai fatto?- abbasso la bacchetta.
-Il signorino Tom ha portato alla festa un'altra persona..la somiglianza è tanta..ma ho capito subito che non eravate voi..e quindi ho-ho seguito la scia magica-
-Ti sei preoccupata per me?-
-Si- abbassa lo sguardo.
-Lissi sei arrivata nel momento giusto- mi abbasso per mettermi alla sua altezza.
-Avete pianto padrona?- mi chiede.
-Si ma non ho tempo per questo. Ho bisogno che tu mi porta in un luogo-
-Dica-
-Hogwarts-~
Sapete, li chiamano dannati, le anime che vanno a finire all'inferno.
Per quale motivo un anima viene dannata?
Come può esistere una regola che decide quale anima andrà a finire all'inferno o andrà in paradiso?
Chi l'ha stabilito?
Nella Divina Commedia, Dante ha descritto l'aldilà diviso in tanti gironi, e che esso passa davanti a queste anime portando a noi la storia di queste ultime.
Ingordigia, la cattiveria, e tanto altro ancora.
Ciò che mi ha sempre colpita di più è la storia dei lussuriosi, Paolo e Francesca.
Da come li descrive Dante nel loro girone, le due anime volano affiancate nella bufera infernale.
Francesca era sposata col fratello di Paolo, egli racconta che la causa del loro peccato, fu la lettura del romanzo di Lancillotto e Ginevra che li spinse a intrecciare una relazione amorosa.
Mi sono sempre chiesta, perché gli amanti dovrebbero avere un finale così crudele?
Per quale motivo un amore pieno di passione dovrebbe accompagnarti dritto alle fiamme dell'inferno?
Perché un amore vero dovrebbe dannarti in eterno, qual è il tuo sbaglio?
Certo Francesca era già sposata, per di più leggere quel libro non è stata la scelta migliore, ma qui si parla di sentimento.
È l'amore, la passione ad averli portati in una bufera.
Perché un sentimento che ci hanno detto essere il più bello, diventerebbe per noi il più sofferente di tutti gli altri?
Forse perché questo sentimento ci sconvolge.
Tira fuori quel lato di pazzia innaturale che non abbiamo mai avuto il coraggio di far conoscere.
Ci rende vulnerabili.
Ci rende insicuri.
Ci rende noi.
È per questo che abbiamo paura d'amare.
Ed è per questo che una passione così grande da rendere il pensiero così lussurioso, ci porta all'inferno, perché non ne potremo più fare a meno.~
È l'una di notte, ma non riesco a prendere sonno.
Mi giro e mi rigiro nel letto senza trovare la posizione giusta.
Mi metto a pancia all'aria e guardo un punto fisso.Spero si stiano divertendo tutti.
Guardo la mia scrivania, e guardo la busta che mi ha lasciato Isabella.
-Volevo..darti questa-
-Cos'è?-
-Non devi leggerla adesso. Mi raccomando non perderla. Servirà quando sarà il momento-
-Quale momento?-
-Lo capirai da solo..ti aspetto cercatore..spero tu capisca-Io non ho mai capito cosa intendesse.
Quale momento giusto dovrei aspettare?
Quale è per te il momento giusto?
Come facevi a sapere che tutta questa situazione ci avrebbe travolto?Mi alzo dal letto.
Fuori piove a dirotto.
Le gocce battono sul vetro come se volessero tenermi sveglio.
Vado avanti e indietro per la stanza.
I miei pensieri diventano macigni.
Possibile che una persona non riesca a farmi chiudere gli occhi!?
Mi avvicino alla scrivania e prendo quella lettera.
STAI LEGGENDO
Male senza fine
Fanfiction~"Siete davvero sicuri di conoscere tutta la verità? Sciocchi. Vi hanno mai raccontato cosa è successo nel passato? Vi hanno mai spiegato come si sono susseguite le vicende? Vi hanno mai reso partecipi del lato più oscuro della storia? Avete conosci...