Cari lettori,
Questa lettera è per voi.
Certo non è un capitolo..
Ma sta a voi cogliere i perché.
Godetevi questo extra.
Vi aspetto allo spazio autrice.
Buona lettura.
🖤"Madre,
Ti scrivo per levarmi questo peso dalle spalle dopo tanto tempo.
Ho deciso di chiudere la mi relazione con Walter in maniera ufficiale e definitiva.
Mi dispiace, so che mi odierai.
So che probabilmente non sarò più la benvenuta a casa, ma non posso continuare questa farsa.
Ho il corpo pieni di lividi che mi ha fatto lui picchiandomi, graffi che mi sono procurata mentre mi stuprava e cicatrici che sono fatta tagliandomi, mentre sotto la pelle nascondo la paura che accada di nuovo, la vergogna di aver avuto una persona del genere accanto e di aver avuto una famiglia consapevole di ogni cosa ma che mi ha lasciato soffrire.
Non sai cosa vuol dire guardare la morte che ti viene a prendere, o addirittura desiderare che quest'ultima ti accolga.
Non voglio passare un giorno in più a dover essere la marionetta di qualcuno.
Mi sono stancata di dover per forza fare ciò che dite.
Mi sono stancata di essere un ombra.
Mi sono stancata.
Ho deciso anche di denunciare tutti questi accaduti al preside Dippet.
Voglio che Walter capisca il male che mi ha fatto, e voglio avere la sicurezza di uscire dalla mia stanza senza che mi aggredisca.. ma cosa puoi capirne tu!?
Sai, mi sono tagliata i capelli.
Li ho tagliati da sola.
Ad ogni ciocca che cadeva a terra mi sono immaginata le tue urla, e ciò mi motivava ancora di più.
Poi mi sono guardata allo specchio..non mi sono mai vista più bella.
Mi sono sentita libera.
Ero libera.
Perché per la prima volta ho fatto quello che volevo, e continuerò a farlo.
Diventerò la pecora nera della famiglia? Non mi importa.
Non ho nulla da perdere.
La nostra famiglia non ha eredi maschi, quindi la nostra stirpe scomparirebbe comunque.
Per quanto può valere, concedimi la possibilità di vivere come mi pare e piace.
Ti prego di non rispondere a questa lettera.
Non sopporterei di guardare la tua scrittura.
Infine, ho già confermato al professor Silente che a natale resterò qui a Hogwarts.
Non voglio tornare a casa e ascoltare le vostre lamentele.
Non voglio sentire lo sguardo di disapprovazione di mio padre.
E non voglio che mi costringiate a cenare con Walter e con la sua famiglia, perché so che ne siete capaci.
Voglio starmene a pensare sdraiata sul divanetto davanti al camino della sala comune, con una coperta e con la cioccolata calda.
Spero possiate capirmi.
Ciao mamma..Corinne."
~
Ricordate.
Ci vuole coraggio.
Ci vuole coraggio a scegliere di essere ciò che vogliamo essere.
Comporta prendere delle scelte.
Comporta sentirsi dire l'opinione di tante persone.
Comporta il prendersi le responsabilità di se stessi e delle proprie scelte.
Comporta il non arrendersi.
Comporta il guardarsi allo specchio e nonostante tutto sorridere.
Quindi si, ci vuole coraggio.
Abbiate il coraggio di Corinne.
La paura che tutto possa accadere di nuovo, ma il coraggio di andare avanti.
Abbiate il coraggio di dire le cose come stanno, prima voi stessi e poi agli altri.
Abbiate il coraggio di fare quello che volete perché nessuno può darvi un limite.
Abbiate coraggio lettori.
Abbiate coraggio perché solo così arriverete lontano.~
***
Mi dispiace Corinne, ma le tue scelte non saranno mai ben viste in questa famiglia.
Quindi ti lascio libera di scegliere un'altro cognome, perché non sarai mai più una White, ma penso che ne fossi già a conoscenza.
***[SPAZIO AUTRICE]
Se ti è piaciuto almeno un po' ti va di votare✨
Questo extra serve a tamponare la grande attesa per il prossimo.
Ho voluto mostrarvi quanto un personaggio possa andare anche più in là delle prospettive che abbiamo.🖤Sa che state aspettando con ansia il prossimo capitolo, ma abbiate pazienza, mi sono cimentata in una cosa più grande di me.
So solo che l'attesa verrà ripagata.
(O almeno spero)✨Piccolo spoiler✨
Il titolo è:
TEMPOTrama:
Avete mai pensato a cosa guardano gli occhi di più persone nello stesso istante?
I pensieri.
I sentimenti.
Una storia così collegata e così tante campane da dover ascoltare.
A volte, dobbiamo solo renderci conto da dove tutto ha inizio, e da chi o da cosa è partita la nostra storia.Curiosi?
IG: alexia_clare_write
🖤
STAI LEGGENDO
Male senza fine
Fanfiction~"Siete davvero sicuri di conoscere tutta la verità? Sciocchi. Vi hanno mai raccontato cosa è successo nel passato? Vi hanno mai spiegato come si sono susseguite le vicende? Vi hanno mai reso partecipi del lato più oscuro della storia? Avete conosci...