1945

248 14 4
                                    


Cari lettori ben tornati.
Spero di esservi mancata.
Buona lettura.
🖤

~

Anno 1945.
Sono passati cinque anni dal loro inizio.
Tom e Isabella.
Di certo vi sarete sempre chiesti per quale motivo, Victor fosse così ossessionato da lei.
Dalla sua amata Isabella.
Lasciate che vi racconti.

Tic tac.
Tic tac.

Si trovavano in sala comune, lui e Cody, cercando di studiare "pozioni".
"Io sono una capra in pozioni Mcgregor".
"Beh io me la cavo. Ma non sono un genio. I libri non sono sempre così chiari".
"Allora perché seguiamo il libro?".
"Perché non mi hai fatto seguire la lezione" guardò l'amico con sguardo corrucciato.
"Io odio studiare".
"È una cosa risaputa, Cody" una voce arrogante e femminile si sedette proprio di fianco a Victor.
"Non siamo tutti dei secchioni come te Smith".
"Basta semplicemente ascoltare, a volte" portò il dito indice all'orecchio per enfatizzare il concetto "Ma oggi mi sento magnanima. Cosa non capite?"
"Forse non hai niente da fare" intervenne Victor.
"Anche" gli poggiò un braccio sulla spalla "Ma io sono un prefetto e il mio compito è anche aiutare. E ammettetelo, avete bisogno di aiuto".

Vi sembrerà anomala la cosa, ma Victor non sopportava affatto Isabella.
La riteneva, come tutti, snob e arrogante.
Dopotutto, aveva passato tutti quegli anni ad essere immagine e somiglianza di Tom.
E loro non erano più i due undicenni che studiavano il pomeriggio. No. Tom iniziò a mostrare più saccenteria e supponenza. Isabella era i suoi occhi, le sue mani, e la sua bocca. Un arlecchino. La differenza è che lei indossava esclusivamente il nero, non aveva posto nel suo armadio per colorare il suo meschino ruolo.

Cody cercò di dare aria alla bocca, ma venne preceduto da Victor che si liberò dalla presa di Isabella "Tu non muovi un dito se non ottieni nulla in cambio" accusò.
"Mcgregor, non è la prima volta che lo faccio. E poi questo aiuta la mia autostima. Mi ricorda che se fossi un uomo, voi sareste misera cenere da spazzare via, perché non esiste gara che tenga. Ma per vostra fortuna, sono una donna, e in questa epoca noi non contiamo tanto. Ora.." accavallò le gambe "Lo volete questo aiuto, o no?"
Victor si fermò a guardarla.
Avrebbe voluto dirle, che quella maleducata insolenza, un giorno le si sarebbe ritirata contro.
Ma non ebbe il tempo di declinare l'offerta, perché Cody aveva già accettato.
Isabella si sistemò i lunghi capelli in una coda alta, e prese il libro tra le mani "Cosa non hai capito?" Si rivolse all'amico.
Iniziò a spiegare l'argomento.
Era molto precisa, raccontava i vari procedimenti come se avesse sperimentato ogni elemento e li avesse fatti suoi, come se avesse creato lei quella pozione.
Sembrava di vedere un'altra Isabella.
Quella di pochi minuti prima, la ragazza arrogante, sempre troppo sicura di sé, si era trasformata in una ragazza qualunque.
Per un attimo non vide più il rossetto nero e il pesantemente trucco che aveva sugli occhi. Vide una ragazza che si portava dietro l'orecchio una ciocca ribelle che non era riuscita a raccogliere nella coda. Attenta a spiegare cosa ci vedesse di bello in quella materia.
"Mcgregor" si voltò per incastrare i suoi occhi in quelli di Victor "Se vuoi il mio aiuto, devi dirmelo".
Alzò un angolo della bocca "Potresti aiutarmi Isabella?"
"Cosa mi offri in cambio?"
Sentì le risate di Cody in sottofondo, e scoppiò in una risata leggera anche lui "La mia sconfitta da uomo".
"Posso farmelo bastare" arricciò il naso sorridendo nel suo solito modo.

Victor sentì il battito del suo cuore fermarsi un attimo. Odiava Isabella, e voleva che il sentimento rimanesse tale. Lei era la ragazza di Tom, e lui il capitano della squadra di quidditch. Incompatibili come due calamite della stessa carica: si respingono con troppa forza. Doveva essere così. Lo era sempre stato. Non doveva interessargli chi fosse Isabella.
Il suo destino, però, decise che quel giorno gli sarebbe rimasto impresso sul mignolo, da un filo che lei avrebbe potuto tirare quanto e quando voleva, lui l'avrebbe seguita, sperando che anche lei avesse quel filo che girava sul mignolo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 27, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Male senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora