TEMPO

593 37 22
                                    

Cari lettori ben tornati.
Spero di esservi mancata.
Leggete lo spazio autrice a fine capitolo, è importante.
Buona lettura.
🖤

~

Abbiamo ragionato su quanto la vita possa essere strana.
E ancora di più quanto ci possa creare disturbi.
Ma avete pensato a quanto la vita a volte sia una barzelletta?
A volte si dice che siamo arrivati al momento sbagliato nel posto sbagliato o viceversa.
Tutta questione di tempi.
Tutta questione di eventi.
Tutta questione di decisioni.
Tutto ci porta inevitabilmente a chiederci "perché?"
E come abbiamo imparato non esiste una risposta, e non potremmo mai averla.
Sappiamo solo che tutto inizia con il famoso "c'era una volta", e poi tutti gli avvenimenti all'interno di una storia sono solo persone che arrivano al momento giusto o al momento sbagliato, dipende ovviamente da quale punto di vista lo guardi.

~

POV KATRINE
11/12/1944
Sono in biblioteca, sono seduta al banco, e di fronte a me ho Brad.
Sto cercando di dirgli che mi piacerebbe che lui passasse con me il Natale, ma le sue attenzioni sono rivolte a qualcun altro -Brad mi stai ascoltando?- dico scocciata.
-Katrine, per favore, sto studiando- risponde seccamente mentre gira una pagina del libro con lo sguardo altrove.

Cosa devi studiare Brad?
Non credevo che ammirare un sangue sporco fosse una materia.

Mi alzo ed esco dalla biblioteca.

A cosa è servito tornare insieme Brad!?
Ti conosco da una vita, fin da quando eravamo bambini.
Per me sei sempre stato più di un amico.
Mi sono sempre immaginata che da grandi avremmo potuto guardare nostro figlio giocare con una bambina nella casa dove siamo cresciuti ed invece..
Abbiamo affrontato questi sette anni ad Hogwarts sempre fianco a fianco.
Io non ti ho mai dato modo di andartene e io non me ne sono mai andata, come è possibile che le tue attenzioni non siano più verso di me ma per un'altra ragazza?
Cosa è cambiato?
Cosa ho sbagliato?
Cosa ha lei che io non ho?
Ma soprattutto..quando è finito tutto?
Quale è stato il momento in cui hai capito che sarebbe stato l'inizio della fine?
Cosa è stata la nostra storia?
Una folata di vento e nulla più.

Flashback
POV KATRINE
08/12/1940
Sono sulla torre di astronomia appoggiata alla ringhiera per ammirare il paesaggio.
-Katrine- sento Brad arrivare.
-Dimmi- mi giro e lo guardo negli occhi consapevole di ciò che sta per succedere.
È affannato, sicuramente avrà fatto le corse.
Mi ha chiesto di venire alla torre di astronomia perché doveva dirmi qualcosa.

Finalmente dopo anni, è arrivato questo momento.
Penso di averlo programmato da una vita.
-Cercherò di non girarci attorno..ti ho sempre vista come amica, una di quelle che ti starà per sempre affianco. Ma, ultimamente sento qualcosa.. quando mi sei vicino. E vorrei provare questi sentimenti più a fondo per vedere se..se continueranno a crescere..Katrine..mi piaci- confessa velocemente.
Sorrido -Ci hai messo tempo a capirlo-
-Che vuoi dire?- chiede confuso.
-Che mi piaci anche tu Brad- faccio qualche passo per avvicinarmi a lui.
-Fammi capire. Mi sono guardato allo specchio ore e ore per provare questo discorso, per non sembrare un coglione, mi sono preparato bene, ho cercato di controllare la mia ansia..e non è servito a nulla?-
-A nulla non direi, però bastava semplicemente dirmelo, senza tutte queste cerimonie- gli metto le mani sul petto.
-Era così semplice?- sorride ironico stringendomi la vita.
-Stupido- rido e lo bacio.

K: Infatti..era fin troppo semplice.

C: <Intanto ci sei cascata come un idiota Katrine!>

Male senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora