svizzera, qual. mondiali

113 4 0
                                    

il giorno dopo, i ragazzi avevano la partita.

di mattina fecero allenamento fino alle 11.05 mentre io, invece, stavo ancora dormendo.

a pranzo tutti parlavano della partita. erano tutti agitati, come la partita italia-svizzera degli euro 2020. sembrava di tornare indietro nel tempo.

io e federico non abbiamo avuto momento di stare insieme perché subito dopo pranzo, i ragazzi andarono ad allenarsi in piscina ed in palestra.

era sera. era ora di andare allo stadio di roma.

•in camera•
t/n: "siete agitati?"
nico: "molto."
fede: "troppo"
t/n: "tranquilli, l'importante è giocare bene. poi se si vince è meglio sennò fa niente. però basta che vi impegnate, e se magari fate un goal è meglio ahahah"
fede: "hahahahaha"
nico: "ahahhahah"

saliti sull'autobus, ero vicino a gigione e abbiamo riso e scherzato per tutto il tempo. tutti gli altri invece erano ansiosi per la partita.

arrivati allo stadio, io sono andata in tribuna nel mio posto, mentre mio papà, è andato con i ragazzi nello spogliatoio per prepararsi alla partita.

inizia la partita.
per i primi 10 minuti non succede nulla.. finché...
all'11 minuto...

t/n: "NOOOOOOOOOOOOOOO"
mancini: "cavolo!!!...."

un giocatore della svizzera segna.

t/n: "NON CI CREDO. COME È POSSIBILE!!!!"

al 36 esimo minuto giovanni di lorenzo segna.
t/n: "SIIIIIIII HAAHAHAH SIIIII DAI SIII!!!"
mancini: "evvai!!"

purtroppo la partita finì 1-1. speravamo in qualcosina di più... ma non è arrivato.

finita la partita, aspettai federico fuori dallo spogliatoio.

fede: "ciao amoree!!"
t/n: "ciao fede"
fede: "non è andata benissimo, ma almeno non abbiamo perso"
t/n: "si ma era meglio vincere, ma fa niente. vieni con me?"
fede: "certo amore"
mi prese per mano e ci dirigemmo verso il pullman.

tornati in hotel, ci siamo messi immediatamente a dormire dato che era tardi e avevamo molto sonno.

always next to you...      ||Federico Chiesa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora