italia - inghilterra

152 7 2
                                    

eravamo arrivati allo di Wembley.

i ragazzi sono andati in spogliatoio per prepararsi e cambiarsi per la partita. io mi sono messa nei posti più vicino al campo nelle tribune.

inizia la partita

t/n: "vaffanculo..." dissi perché l'inghilterra ha fatto goal al 2/3 minuto... che sfortuna, ma speravo che la vincessimo...

finisce il primo tempo... fede va a bere e io vado verso di lui.
fede: "secondo te ce la faremo a vincere?"
t/n: "eccome che ce la farete!!!"
fede: "portami fortuna" dice fede per poi darmi un bacio.
bonucci segna.
t/n: "VAI LEOOO YUUUU BRAVOOOO"
ero felicissima, finalmente pareggio!

t/n: "nonononono no noo noo FEDEEEE!!!"
fede su era fatto male, ero preoccupatissima...
fede viene verso le tribune per sedersi, io vado verso di lui.
t/n: "è tutto ok? stai bene? ti sei fatto male? amore mio stai bene?"
fede: "amore tranquilla, è solo una botta..."
ero stra preoccupata, avevo paura, ma tornò in campo in meno di 5 min, diceva di potercela fare, e così era... che forte il mio amore...

ok ora c'erano i minuti delle supplementari, eravamo rimasti 1-1.

nessuno segna, momento dei rigori... tanta ansia avvolgeva il corpo di ogni persona in questo stadio fino quando... al rigore decisivo... gigio para la palla.
t/n: "GRANDE GIGIONEEE VAIII ABBIAMO VINTOOOO" corsero tutti ad abbracciarci e da me viene nico che mi tira per il braccio a festeggiare in campo con tutti...
tutti in coro: "IT'S COMING TO ROME! IT'S COMING TO ROME! IT'S COMING TO ROME!" eravamo tutti felici.
tutti: "SIAMO CAMPIONI D'EUROPAAA"
una serata indimenticabile.

i ragazzi tornarono in spogliatoio a cambiarsi per poi andare sul pullman per andare all'aereoporto...

always next to you...      ||Federico Chiesa||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora