Ansia. Non avevo mai sentito tanta ansia, agitazione, fremito, eccitazione e altre mille emozioni nello stesso istante. Nemmeno quando feci i casting. Sono una cantante praticamente da quando sono nata, quindi da quasi 18 anni. Mi è sempre piaciuto esprimere le mie emozioni attraverso la musica e, attraverso i miei testi, sentirmi capita e meno sola. Amici era sempre stato il mio sogno e il fatto che in quel momento si stesse avverando o, almeno, che a breve avrebbe potuto avverarsi, mi sembrava un sogno al quadrato.
"Stai tranquilla Emma, andrà tutto bene. Li stenderai tutti..." mi disse Ash, tirandomi una gomitata un po' troppo forte per i miei gusti.
Ash, abbreviazione di Asia, è una ballerina e una mia cara amica da quando ci eravamo conosciute ai casting. Da quel momento avevamo iniziato a sentirci e avevamo trovato l'una nell'altra uno spirito affine.Ci trovavamo dietro le quinte dello studio di Amici di Maria De Filippi, insieme a tantissimi altri ragazzi e ragazze. Ash aveva già notato qualche ragazzo carino nella folla ma io, in preda all'ansia, non ero nemmeno riuscita a guardarmi intorno. La puntata era ormai iniziata da circa un'oretta ed erano già entrati due ragazzi per il canto, Flaza e Alex, che per di più aveva una voce spettacolare, ed era stato sospeso il giudizio a due ballerini di latino, Mattia e Nunzio.
"Ora è il turno di Asia, in arte Ash" sentii la voce di Maria. Urlai un "in bocca al lupo" alla mia amica che mi rispose con un fiducioso "ci vediamo in casetta". Sperai veramente che riuscisse ad entrare visto che ci teneva molto.
"La prossima ad esibirsi è Emma, una cantante" pronunciò Maria.
Ok, era il mio turno. Respira Emma, respira. Respirando, entrai nello studio accompagnata da un grande applauso. La prima cosa che vidi fu Ash seduta ad un banco e spontaneamente sorrisi, ce l'aveva fatta. Notai anche che era seduta di fianco ai due ragazzi in attesa di giudizio e al suo fianco c'era un banco vuoto: sarebbe stato mio! Assolutamente!Mi posizionai al centro dello studio e ascoltai Maria leggere: "Sono Emma, ho 18 anni e sono una cantante. Caratterialmente sono abbastanza estroversa, testarda, non sopporto le persone false e mi affeziono facilmente alle persone."
Che imbarazzo sentirle leggere quegli aggettivi. Confesso che avevo fatto non poca fatica a trovarli, visto che non credo che una persona dovrebbe descriversi da sola."Emma oggi canta Enough for you di Olivia Rodrigo".
Partì la canzone, chiusi gli occhi e mi lasciai andare. In quel momento non mi trovavo più davanti a sei professori e ad un pubblico, ma davanti alla mia nonna, che aveva sempre adorato ascoltarmi cantare. La canzone terminò e il pubblico applause.É veramente una bella sensazione saper di aver superato le tue insicurezze e aver dato il meglio di te. Maria chiese ai professori cosa pensavano di me.
"Veramente brava, per me banco si" disse Lorella. Non ci potevo credere, ero finalmente all'interno della scuola di Amici. Rudy e Anna concordarono con Lorella, ma preferirono che a lavorare con me fosse quest'ultima. Corsi felice come non mai a sedermi di fianco ad Ash, che mi fece un riassunto della sua esibizione, specificando di aver ottenuto il banco da Raimondo.Nel mentre era entrato questo ragazzo, probabilmente intorno alla ventina, che venne presentato come Luigi. Mazza che carino! Ok Emma, sei qui per cantare, rimani concentrata. Luigi cantò Vivo, un suo inedito. Aveva una voce stupenda, ai livelli di quella di Alex. Wow, sarebbe stato veramente difficile vincere...
Luigi prese il banco da Rudy e si sedette dietro di me. La puntata continuò e vennero presi altri quattro ballerini, Serena, Christian, Mirko e Carola, che non esitò a sedersi di fianco a Luigi, e quattro cantanti, Albe, LDA, Tommaso e Inder.
"Grazie di averci seguiti e ci vediamo nei daytime. Ragazzi seguitemi in casetta."
Si concluse così la prima puntata di Amici 2021-2022.
STAI LEGGENDO
Partirò da zero con te - le avventure di Luigina e Mattina
FanfictionEmma avvera il sogno che aveva fin da piccola, quello di entrare nella scuola di Amici. E di entrarci con una sua grande amica, Ash, una bravissima ballerina. Emma ha però un obiettivo fisso, quello di migliorare nel canto e, chissà, magari vincere...