CAPITOLO XXX

78 3 4
                                    

POV Mary

Comincio ad aprire pian piano gli occhi. Sono ancora confusa e stordita ma cerco di riprendermi. Mi ritrovo legata su una sedia ed imbavagliata. Sono in una stanza buia, illuminata solo dai deboli raggi del sole che filtrano dalle finestre rotte. Sento dei passi e la porta davanti a me si apre. Entra un uomo. "E tu saresti la grande minaccia?" mi domanda sogghignando e avvicinandosi a me.

"Grace Collins, dico bene?" dice levandomi la fascia dalla bocca. "Batroc" lo riconosco. "Cosa vuoi da me?" gli chiedo. "Sai, all'inizio volevo riscuotere la taglia sulla tua testa. Ma dopo approfondite ricerche scopro che hai dei trascorsi contro Power Broker. Ostacoli i suoi piani, invadi il suo regno e ti aspetti che non voglia vendicarsi?" mi dice ridendo. "So che lavori per lei" gli dico. "Certo che no. Ho lavorato in passato per lei. È stato un'errore. Voglio vendicarmi per quello che mi ha fatto. E tu sei la mia assicurazione per attirarla in trappola, dal momento che ti sta cercando. E dopo, perchè no? Andrò a riscuotere la tua taglia" mi rivela.

"Ascolta, devi lasciarmi andare. Posso aiutarti. Io e te vogliamo la stessa cosa" cerco di convincerlo. "Ho imparato a mie spese che è meglio contare esclusivamente sulle proprie forze e non su quelle di qualcun altro" mi dice. "Cosa ti ha fatto?" domando. "Quel mostro ha ucciso mia figlia" mi dice furioso sollevandomi per il collo della felpa. "Quel mostro ha ucciso anche la mia famiglia. Non mi è rimasto nessuno" gli confido. "Non sono affar miei" risponde lasciando la presa. "Da solo non puoi batterla. Ci ho provato e non è finita bene. Se ti unisci a noi possiamo fermarla una volta per tutte" gli dico. "E una volta finito il lavoro? Chi mi garantisce che non mi venderai alla polizia?" chiede diffidente. "Perchè io sono la polizia. Power Broker mi ha incastrata. Se la prendiamo mi scagioneranno. Posso darti la mia parola. Non ti farò arrestare" gli propongo. "E quindi dovrei fidarmi della tua parola? È ridicolo" commenta. "Mi stanno aiutando anche altre persone che hanno avuto problemi con la legge in passato" gli confido. "Il soldato d'inverno? Ormai è stato reintegrato" commenta. "Non mi riferivo a lui. Zemo e Deadpool" nomino. "Il barone ti sta aiutando? Non me la bevo" dice appoggiandosi ad un tavolo, posizionato lì accanto a lui, con le braccia incrociate al petto. "E invece dovresti".

"E se anche fosse? Io non voglio giustizia, io voglio vendetta. Se mi unisco a voi mi impedirete di mozzargli di netto la testa" confessa. "Se muore, la verità morirà con lei. La vendetta ti consuma e non porta mai a niente di buono. Ucciderla non riporterà indietro tua figlia" cerco di farlo ragionare. "No, ma starò in pace con me stesso. E anche la mia bambina avrà finalmente la pace che merita" mi dice voltandosi di schiena e battendo le mani sul tavolo difronte a lui. "Secondo te perchè mi considera una spina nel fianco? Sono l'unica che può fermarla. Se mi consegnerai a lei, avrà vinto" svelo. "Mi spiace" mi dice ancora di spalle. "C'è ancora tempo per fare la cosa giusta" lo incoraggio. "Sta arrivando" mi rivela.

Power Broker spalanca la porta cominciando a sparare difronte a lei. Io e Batroc eravamo posizionati ai lati della porta. Entrambi la colpiamo per poi scappare, come ci siamo accordati di fare in precedenza, ponendo l'astio da parte e riuscendo a farlo ragionare. Power Broker ci insegue continuando a sparare finchè non colpisce Batroc alla gamba. Lo trascino dietro una colonna mentre lei continuando a sparare si avvicina. Cerco di fermare l'emorragia ma lui mi blocca. "Mi sono sbagliato sul tuo conto. La terrò impegnata, tu scappa" mi dice. "No, tu vieni con me" gli ordino. "Ti rallenterò soltanto. Se è vero che sei l'unica speranza per fermarla devi andare senza di me" insiste. "Non voglio lasciarti qui" gli dico. "Ascoltami bene. È una mia scelta. D'accordo? Che ti piaccia o no. Ora smamma" mi ordina. "Grazie" è tutto quello che riesco a dirgli prima di correre via da quel posto. "Aline, papà ti sta per raggiungere" dice prima di uscire allo scoperto sparando Power Broker, riuscendo solo a ferirle il braccio destro, mentre lei con una mira precisa riesce a ferirlo allo stomaco per atterrarlo. Si avvicina a lui e gli spara tre proiettili in petto, lasciando che si dissanguasse. È l'ultima immagine che ho di lui dopo essermi voltata un'ultima volta.

WHITE WOLF AND BLACK FOXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora