Shaula

63 1 0
                                    

Tornano a casa e prepararsi per la serata, Maura si fa una doccia, mangia un boccone veloce e comincia a prepararsi, ha appuntamento con Allie sulla spiaggia di Revere per le 20.30. Decide di andare con la sua macchina per conto suo per essere più libera. Indossa un abito bianco di cotone leggero a fiori azzurri, capelli legati in una coda alta e trucco essenziale per non sudare troppo, una veloce occhiata allo specchio e esce per avviarsi alla festa, prende comunque qualcosa per la figlia di Jane, andare ad una festa senza nulla è inconcepibile. Le macchine parcheggiate sono molte, la mette vicino a quella di Allie, le manda un messaggio per avvisarla che è arrivata. L'amica le va incontro con un bicchiere di vino in mano. "Ciao tesoro...allora trovato traffico?" La prende sottobraccio per condurla alla festa. "Non più del solito Allie...aspetti da molto?" Si guarda spaesata, non conosce nessuno a parte la sua amica. Allie sa bene che Maura odia le situazioni come questa, andare ad una festa e non conoscere nessuno o fare nuove conoscenza, la fanno andare in ansia ma la rassicura prendendola per mano facendole strada tra la gente che balla e beve a piedi nudi sulla sabbia. La zona è stata decorata di palloncini e luci colorate, bambini di varie età corrono felici a piedi nudi e vari gruppi di adulti si sono formati intorno al falò. Maura è spaesata e non lascia la mano di Allie nemmeno per un attimo. "Stai tranquilla Maur...io starò accanto a te, non ti ucciderà conoscere gente nuova...sù...piccola, respira, io sono qui, ok?" la bionda annuisce imbarazzata, odia sentirsi così, ma è più forte di lei. La musica è molto coinvolgente e la varietà di cibo e bevande notevole. Un po' più lontano una ragazza vestita da fata intrattiene un gruppo di bambini che ascolta con stupore le sue favole su animali fantastici e case fatte di dolci. A Maura si stringe un po' il cuore, non ha mai avuto un compleanno così quando era piccola, i suoi erano spesso assenti, l'amavano molto, solo, lei non lo sentiva come avrebbe dovuto. Poi un vociare più alto e degli applausi attirarono la sua attenzione, una bambina meravigliosa entra in braccio ad una donna che solo dopo riesce a capire che è Jane. La piccola indossa: un abitino rosso; capelli ricci, occhi color giada e due fossette meravigliose che ha di certo ereditato dalla sua splendida madre. Jane la tiene stretta a sé come se fosse il suo dono più prezioso, le dà piccoli baci sulle guance paffute mentre la piccola sorride eccitata battendo le manine. Sono bellissime. Jane indossa un abito bianco senza maniche che le arriva quasi alle caviglie, è mozzafiato. Allie si avvicina a Jane per salutarla seguita da Maura. "Ciao Jane...ciao piccola come stai, quanti anni fai oggi?" chiede con voce mielosa, la piccola le sorride timida facendole vedere tre dita paffute. "Oh...capisco fai tre anni...ormai sei una bimba grande!" Allie le sorride facendoli piccoli buffetti sulle guance, poi Jane si avvicina un po' a Maura presentandole la bambina. "Shaula, di ciao a Maura...è un'amica della mamma sai?" la incoraggia strofinandole il naso sulla testolina riccia. "Tao Mauwa!" Fa eco sorridendo. "Ciao piccolina...buon compleanno...io e la mia amica Allie ti abbiamo fatto un piccolo regalo sai?" Le accarezza la manina. "Non dovevate ragazze...ma grazie lo stesso...lo apriremo dopo, vero amore mio?" Jane mette la piccola a terra che scalcia per essere messa giù. "Shaula vai con Kate e gli altri bambini e non ti allontanare da sola, ok?" Jane fa un cenno a Kate, la ragazza incaricata di intrattenere i bambini. "Mi raccomando non perderla d'occhio!".  "Certo Jane, stai tranquilla!". Maura guarda con meraviglia le interazioni madre figlia, si vede che Jane è pazza della piccola e la bambina guarda la madre con ammirazione e dolcezza. La serata passa serena, Maura si ritrova a chiacchierare con persone nuove scoprendo che non è così terribile come credeva, certo il suo divagare le fa guadagnare qualche occhiata strana, ma la maggior parte delle persone ne è affascinata e ride con lei non di lei. Al taglio della torta tutte le persone si mettono ad intonare una canzone di buon compleanno per la piccola Shaula che ride eccitata davanti alla sua torta di frozen con tre candeline scintillanti. Piano piano la spiaggia comincia a svuotarsi e Jane saluta amici e conoscenti ringraziandoli per aver partecipato alla festa; rimangono per ultime solo Allie e Maura che ridono tra loro. "Hey ragazze, la festa è finita, che ne dite di andare a bere qualcosa?" chiede Jane mentre carica i regali della piccola in macchina. "Io ci sto!" dice Allie. "Maura?"  Jane la guarda civettuola. "Oh si, ma la piccola?". "Ah, lei è con la nonna, è venuta a prenderla subito dopo il taglio della torta, era cotta, quindi per me serata libera...ah... a proposito grazie mille per il regalo...come facevi a sapere che adora frozen e colorare?"  solleva un sopracciglio curiosa. "Ah,  diciamo che è stata fortuna, immagino che molti bambini adorino colorare e frozen piace anche a me!" ride cercando di nascondere il lieve imbarazzo. "Bene, la macchina è pronta...se mi seguite vi porto in un bel locale dove si può anche ballare!" le due annuisconp andando alle rispettive macchine; chissà cosa la serata aveva ancora in serbo per loro.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora