Famiglia...famiglia

49 2 0
                                    

Finalmente a arriva il giorno di natale in casa Rizzoli-Isles. Shaula è eccitata perché la casa sarebbe stata piena di persone, le sue mamme, il suo papà, nonna Angela con gli zii Tommy e Frankie, nonna Co e nonno Artur dalla Francia. Maura si è messa all'opera giorni prima per ospitare la sera di Natale, la prima con tutta la famiglia al completo. "Mamma?" chiama Shaula dalla sua cameretta. "Dimmi tesoro?" Maura sale le scale per raggiungere la piccola. "Qualcosa non va Shaula?" la piccola la guarda con occhi lucidi e le mostra il paio di collant bianchi che doveva indossare, si sono rotti nel vano tentativo d'infilarli da sola. "Oh...è questo il pasticcio?" Maura abbozza un sorriso, la bambina annuisce a testa bassa. "Non preoccuparti tesoro...io e la mamma ti diciamo sempre che puoi scegliere quello che vuoi, non devi mettere cose che non ti piacciono o che ti fanno sentire scomoda, ok?". "Ma io...volevo essere carina...è una serata speciale, mi aiuti a scegliere qualcosa?" Maura le bacia la testa annuendo. Dopo molte ricerche Shaula sceglie una bellissima tuta di velluto rosso natale con dei bellissimi disegni con strass sul davanti e un bellissimo cappuccio con pelo bianco. "Oh...così sembri la figlia di babbo natale Shau...!" ride Maura mentre la piccola si specchia soddisfatta della scelta. "Invece sono figlia tua e di mamma!" le fa una boccaccia buffa. Maura ancora si emoziona quando Shaula fa riferimento all'essere anche sua figlia, non si sarebbe mai stancata di questo. "Bene...ora ti sistemo i capelli e poi scendiamo in salotto, è quasi tutto pronto, gli zii e le nonne saranno qui a breve e anche la mamma deve aver finito le ultime cose sul set e poi sarà libera di tornare a casa e godersi il Natale!". Da quando è incinta Jane fa più che altro servizi fotografici per donne in stato interessante su una rivista dedicata alle mamme. Shaula si fa pettinare e poi scende in salotto seguita da Maura che indossa un bellissimo abito di lana color borgogna, capelli intrecciati sulla testa ed un sorriso che avrebbe fatto impallidire anche il Grinch. La piccola si siede sul divano per vedere un po' di cartoni, mentre Maura finisce di apparecchiare la tavola. Angela ha preparato tutto il giorno prima, ci sono piatti caldi e freddi, vino, birra e succhi di frutta a volontà. La famiglia sarebbe arrivata poco alla volta, Jane è andata a prendere gli ultimi regali sulla via del ritorno. "Maur, sono a casa!" urla mettendo da parte gli ultimi pacchi regalo che ha comprato sotto il grande albero che svetta in salotto. "Mamy!" urla Shaula appena la vede correndogli incontro. "Scimmietta, hai fatto la brava?" chiede mentre la piccola si stringe al suo collo. "Ben tornata amore mio!" Maura le dà un bacio dolce. " Shau va a lavarti le mani che appena arrivano tutti si mangia!" la piccola corre su per le scale saltellando felice. "Allora...com'è andato il servizio?" Jane si toglie cappotto e scarpe. "Benissimo, sono un pò stanca e ho fame!" Si  sfiora il ventre arrotondato. "Allora...bellissima, come procede?" Maura la  bacia dolcemente. "Stiamo crescendo bene, non so te, ma io muoio di fame! Maur sai a che ora arrivano gli altri?" Guarda mentre sua moglie si allontana per sistemare le ultime decorazioni sulla tavola. "I miei saranno qui a momenti...il volo è in orario, mentre tua mamma e i tuoi fratelli...credo che..." in quel momento suona il campanello. Jane apre e tutto il caos del clan Rizzoli invade la casa. "Sorella!" Tommy e Frankie l'abbracciano forte seguite da Angela, non fa in tempo a chiudere la porta che un taxi si ferma davanti alla casa, fa accomodare la sua famiglia e si dirige verso la macchina, devono essere i genitori di Maura. "Constance!" urla salutandola con la mano mentre la donna scende dal taxi. "Jane, cara, stupenda come sempre, come stai?" chiede mentre Artur paga il tassista. "Ti aiuto con le valigie!" ma l'uomo la blocca. "Ah...non ci pensare nemmeno, mai sia che la  mia splendida nuora incinta del mio secondo nipotino si sforzi per questo! Su, su...fila in casa che si gela qui!" Jane annuisce affiancata da Constance, sarebbe stata una serata davvero speciale.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora