Normalità

38 2 0
                                    

Dopo aver fatto il bagno a Shaula Jane scende con la piccola per cenare, trova Maura dietro i fornelli con Casey che apre una bottiglia di vino. "Mamma Maura!" urla divincolandosi dalla presa di Jane. "Shaula non scalciare, ho un bambino nella mia pancia, ricordi?" dice mettendola giù. "Ops...scusa mamy!" Dice una volta a terra. "Ciao piccola, allora, com'è andata con la bici? Casey mi ha detto che sei caduta...ti sei fatta male?" domanda la baciandole la testa. "No...solo che...è difficile mamma Mo! Mi aiuti a imparare?" chiede la piccola con i suoi occhi da cucciola. Casey s'irrigidisce un attimo ma cerca di non farlo notare. "Penserà tuo padre a questo, l'hai chiesto prima a lui tesoro e non mi sembra carino scaricarlo così, papà si è preso del tempo dal lavoro per stare con te ed insegnarti, anzi...voglio che ti scusi con lui per il tuo atteggiamento signorina!" Maura guarda Jane non capendo. "Ti spiego dopo..." Maura annuisce e incoraggia le parole di sua moglie. "Oh...si tesoro, non so cosa sia accaduto ma se la mamma dice che devi scusarti con il papà lo devi fare...vai!" La esorta ad avvicinarsi a Casey. "Key...scusa papà! Non volevo fare i capricci prima...solo che mamma Mo...mi fa ridere ed è così buffa quando usa parole grosse...vuoi ancora insegnarmi?" chiede aggrappandosi alle gambe di Casey che la guarda con le lacrime agli occhi. "Ma certo piccola! Sei la mia bambina, scusami anche tu...ci sto provando Shaula ad essere un bravo papà per te, se tu mi aiuti e mi insegni posso farcela!" La prende in braccio. "Tu sei già un bravo papà, lo dice anche Mr. Bear!" risponde la piccola aggrappandosi al suo collo per dargli un bacio sulla guancia ispida. Jane e Maura guardano sorridendo, sperano davvero che Shaula stringa un bel legame con suo padre. "Ok...allora, hai salutato nostra figlia e a me...tua moglie, incinta di tuo figlio nemmeno un bacino?" chiede Jane facendo il broncio. Maura alza gli occhi al cielo scuotendo la testa. "Oh...ma per te ci saranno milioni di baci...più tardi...a letto...nuda..." bisbiglia Maura baciandole la guancia. Jane diventa rossa come un pomodoro. "Ok...la cena è pronta..." urla Casey mettendo giù Shaula. "Angela?" chiede Maura finendo di tirare fuori il dolce per dopo. "Eccomi qui!!" urla la donna con in mano un contenitore di cibo. "Nonna!" la piccola le corre incontro sorridendo. "Cucciola, ha fame? Ho portato le lasagne!" la bambina annuisce prendendole la mano per portarla in cucina. "Ciao a tutti, spero abbiate fame perché ho le lasagne!" Jane e Maura le vanno incontro per darle una mano e salutarla. "Ciao Casey!" dice la matriarca dandogli un bacio sulla guancia. "Angela!" l'uomo ricambia con un abbraccio. Passano una bella serata, Shaula ha mangiato tanto e ora sta seduta in salotto a guardare un cartone sdraiata sulle ginocchia di Casey. Angela sistema i piatti mentre Jane e Maura vanno in bagno per farsi una doccia rilassante.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora