Dillo per me...

43 2 0
                                    

"Come conosci il professor Grant?" chiede Maura mentre sposta la sedia per far sedere Jane. "Joey? Abitavamo vicini, giocavo spesso insieme a lui da piccola, perché?" Maura sente la vena della gelosia salire in superficie. "Beh, ho visto come ti guarda...gli piaci Jane..." sputa con una nota aspra nella voce. "Maur, amore...tesoro, no... guardami!" Si blocca sul posto. Maura la guarda bloccandosi a sua volta. "Dammi la mano!" ordina in tono serio prendendole la mano, Maura fa come detto. Jane la prendw mettendola sul suo ventre. "So che non puoi ancora sentirlo...ma il nostro bambino è già con noi Maur...pensi davvero che butterei via questo per Joey o qualcun altro?" Sbuffa leggermente infastidita. "No...io, lo so Jane...solo che..." Maura intreccia le dita con quelle di Jane. "Sei troppo intelligente per una cosa come la gelosia Maura...io sono tua moglie, abbiamo due figli...ti fidi di me, vero?" Maura annuisce senza osare guardarla. "Allora lascia perdere Joey e concentrati su di noi...guardami amore...io ti amo, ok?" la bionda sorride timida, ama così tanto Jane che lo sguardo di Joey su di lei le ha fatto fisicamente male. "Nostro figlio ed io abbiamo fame...quindi andiamo a mangiare..." Jane attira Maura a sé e le dà un bacio carico di dolcezza. Mangiano in silenzio, i loro occhi dicono milioni di cose, Maura sa e Jane pure. Dopo pranzo Jane torna a casa e Maura si rimette al lavoro, ha altre due ore di lezione poi avrebbe finito per la giornata. Jane nel frattempo si è concessa un riposino, sta preparando la cena per tutta la famiglia. Shaula sarebbe tornata tra poco, Casey la tiene per il pomeriggio. Angela avrebbe portato le lasagne, mentre Jane si è accordata per un secondo e il dolce. È ancora intenta a spentolare quando la piccola entra in casa piangendo. "Mammaaa!" Jane lascia quello che sta facendo e le va incontro. "Shaula, amore che succede?" chiede preoccupata. "Papà mi ha fatto cadere dalla bicicletta..." singhiozza mentre Jane la prende in braccio. Casey entra con lo zaino della bambina in spalla ed una piccola bicicletta viola di Frozen. "Casey che è successo?" chiede mentre l'uomo mette giù lo zaino e la bicicletta. "Ma niente...Shaula mi ha chiesto d'insegnarle ad andare senza rotelle...sai com'è...si cade agli inizi...e lei si è arrabbiata con me perché continuava a cadere..." Jane guarda sua figlia che nasconde il visino rosso dal pianto tra i suoi capelli. "Io...non sono capace, voglio mamma Maura, lei mi fa ridere e mi spiega le cose con parole buffe...voglio la mamma!!" piange stringendosi a Jane. La bruna fa cenno a Casey di sedersi. "Amore...lo sai che si cade agli inizi...papà voleva solo aiutarti...sai che ti vuole bene, vero?" la piccola annuisce asciugandosi le lacrime con la manica della felpa. "Casey potresti guardare le pentole? Maura arriverà tra poco e anche mia madre, vado a fare un bagno a Shaula..." l'uomo annuisce in silenzio senza dire nulla. Jane lo guarda con occhi tristi. "Hey, sei un bravo papà Casey, ok? Tua figlia deve solo conoscerti...ci sta provando, devi avere pazienza, ok?"  cerca di rassicurarlo, poi Jane mette giù la bambina e le dice di aspettarla in bagno. Shaula fa come detto. Jane prende Casey per mano e lo conduce un attimo sul divano. "Casey...so che non è facile...la bambina si sta abituando a te...è molto legata a Maura e nei momenti di difficoltà si vergogna a venire anche da me e preferisce andare da lei...ma la capisco, Maura tranquillizza anche me..." sottolinea con un mezzo sorriso. Casey si alza dal divano come una molla. "Lo so! È solo che...non so come rapportarmi con lei...è un continuo paragone...Maura qui...Maura lì...è frustrante! Ci sto provando davvero Jane!" sbotta quasi in lacrime, la bruna gli si avvicina per abbracciarlo. "Lo so, Casey lo so...non mollare, ok? Ne varrà la pena...per favore..." chiede asciugandogli le lacrime con le mani. "Ce la farai!". Casey la stringe  in un abbraccio e poi le mette una mano sul ventre. "Come sta il piccolo?" domanda facendo piccoli cerchi con la mano. "Stiamo bene...e abbiamo fame! Quindi mentre faccio il bagno a nostra figlia tu devi solo evitare che la cena si bruci." dice ridendo sciogliendo l'abbraccio. Casey la guarda allontanarsi. "Dillo ancora Jane!" la bruna si volta non capendo. "Che cosa?". "Nostra...dillo ancora che Shaula è nostra..." Jane sorride annuendo. "E' nostra! Lo sarà sempre Casey, lei è tua, mia e di Maura..." ma Casey scuote la testa. "No...di solo nostra, ti prego...solo una volta Jane!" sembra rasentare la supplica. Jane lo guarda confusa, ma capisce che Casey ne ha bisogno, dopotutto ha perso molto e sta mettendo molto di sé in gioco con questo nuovo bambino. "Nostra, Shaula è nostra figlia Casey, nostra!" l'uomo sorride tra le lacrime. "Grazie Jane...grazie!" la bruna annuisce e sale le scale per raggiungere la piccola.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora