Le parole di Casey

41 1 0
                                    

Jane e Maura rimangono in cucina aspettando che Shaula torni con Casey. "Certo che la piccola ha reagito bene, sono contenta che si stia affezionando a suo padre, non voglio che soffra...solo che..." guarda Jane negli occhi. "Lo so...non avrà altro da me, da noi...accetto che sia nelle nostre vite per il bene di Shaula, ma per me, qualunque cosa ci fosse tra noi è morta da tempo...io amo solo te!" Jane bacia Maura con dolcezza, non vuole davvero che si senta vulnerabile in alcun modo. "Mamma....mamma!" urla la piccola in braccio a Casey. "Papà...mi ha portato questa bambola, ti piace?" chiede porgendole la piccola bambola di pezza colorata. "Ma è bellissima amore, hai detto grazie?" La prende in braccio, la piccola annuisce. "Mamma mo, posso avere le caramelle dopo aver mangiato?" chiede con occhi da cucciola. "Vedremo...ma se vuoi puoi passare il resto della giornata con Casey...io e la mamma staremo un po' sole...che dici?" fa l'occhiolino a Jane. "Si, papà andiamo al parco, per favore?" chiede scalciando tra le braccia di Jane. "Va bene tesoro, a che ora la riporto?" chiede l'uomo emozionato. "Per cena va bene...non più tardi delle venti per favore."  Maura bacia la piccola che le fa una carezza sulla guancia. "Ti voglio bene mamma!" Maura si scioglie a quelle parole. "Anche io! Bene mangiamo e poi tu e Casey potrete andare a divertirvi!". Pranzano tra risate e chiacchiere leggere, finito di mangiare Casey aiuta Jane con i piatti mentre Maura veste Shaula per uscire. "Grazie mille Jane, se la piccola mi ha fatto entrare nel suo cuore è merito tuo e di Maura...non voglio rovinare le cose né tanto meno creare problemi, dimmi solo dove stare e lo farò!" Jane guarda l'uomo negli occhi. "Tu sei suo padre Casey, io ti ho amato molto, lo sai vero?" Si  asciuga le mani con lo straccio. "Si...certo, solo che...io ti amo ancora Jane, per me non è cambiato nulla...c'eri solo tu a guidare le mie giornate...se ho resistito a tutto era solo per tornare da te...come posso smettere di amarti Jane?" chiede a testa bassa. Jane lo abbraccia da dietro. "Io non so che dirti Casey...io sono stata devastata per molto tempo...poi la vita mi ha portato Maura...posso solo augurarti che tu abbia la mia stessa fortuna..." a Jane le si spezza il cuore a sentire il dolore di Casey, sa che l'uomo l'ama come se non fosse passato tanto tempo, ma non può ritornare indietro, il suo cuore è di Maura ormai. Fa male, non per lei, per lui, sapere che lui soffre a causa sua è tanto da sostenere. "Io...vorrei solo...vorrei poterti baciare...fare l'amore un'ultima volta..." la guarda con occhi lucidi, ma Jane si stacca come scottata. "No Casey! Non voglio e non posso, io sto con Maura e l'amo da morire, non tradisco, lo sai!" ma l'uomo si volta di scatto e la guarda furente. "Non tradisci e cos'hai fatto con Maura?" chiede con stizzo. "Cosa? non puoi dire sul serio! Credevo che fossi morto Casey ma...sei serio?"  urla. Casey si allontana dal lavello stizzito. "Scusami Jane! È solo tutto così strano...prima stavamo insieme ed eravamo felici, poi torno e scopro che ho una figlia bellissima, e tu stai con un altro, una donna...è solo molto da elaborare...scusami non volevo urlare!". Jane fa un grosso respiro. "Stop! Senti...per favore...non facciamo scenate, ora tu esci e fai divertire nostra figlia...me la riporti all'orario stabilito e poi vedremo di fare una bella chiacchierata e stabilire delle regole, ok? Shaula vuole stare con te e non mi opporrò, non se non sarò costretta, mi hai capito?" Dice con voce ferma guardando Casey dritto negli occhi. L'uomo annuisce cercando di calmarsi, ha appena ritrovato sua figlia e non vuole perderla di nuovo.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora