Ti detesto.

1.1K 52 32
                                    


[2314 parole]

4. 5+1 Dove un "ti detesto" significa altro

1.
"Oh vaffaculo Deku, non sai quanto cazzo ti detesti"

"Beh, sei fortunato Kacchan. Perché anche io ti detesto."

Ecco come la 2A del corso di eroi si sveglia la mattina del 1 Febbraio di un mercoledì di sole. Con urla che provengono dalla cucina, ma non sono sorpresi hanno ormai capito che i due ragazzi, rispettivamente Bakugou Katsuki e Midoriya Izuku, trovano ogni pretesto per battibeccare.
Hanno anche compreso che è inutile interferire nelle loro discussioni. Che poi tanto discussioni non sono, alcuni scommettono di averli visti sorridere quando si urlano contro.

Ma sono solo dicerie di ragazzini.

Come anche le loro discussioni lo sono. La 2A ha vissuto ogni tipo di situazione ormai, quindi possono benissimamente convivere con queste urla.

Sanno che i due ragazzi si conoscono da quando sono in fasce, sono cresciuti insieme.

Quindi nessuno più si preoccupa di correre da loro per mettere pace, non vi è alcun bisogno di farlo.

I loro 'ti detesto' sono all'ordine del giorno.

Ecco perché pur essendo stati svegliati dalle loro urla, con tutta la calma del mondo, si preparano e poi li raggiungono in cucina per la loro colazione. Che proprio oggi toccava a loro preparare.

Non si stupiscono nemmeno più di vederli poi seduti vicini a parlare di solo Dio sa cosa, come se niente fosse accaduto. Come se cinque minuti prima non si fossero presi a parole.

"Sembrate sempre di più una coppia di sposini." Ecco come annuncia la sua presenza in cucina Kirishima, attirando l'attenzione dei due che lo guardano giusto un paio di secondi per poi tornare a conversare come se niente fosse.

Dopo essere stato mandato a quel paese da Bakugou, ovviamente.

××××××××

2.
La 2A del corso per eroi dello Yuuei si trova in palestra per un allenamento speciale, ideato dal sensei Aizawa.

Questo allenamento consiste nel cimentarsi in diverse prove, per poi vedere chi si aggiudica il premio finale : ovvero una giornata intera di pieno relax senza compiti e pulizie.

Può sembrare un regalo abbastanza misero, ma per la classe non è affatto così. Soprattutto dopo settimane e settimane no-stop, quindi sono molto agguerriti.

Ma poi li conosciamo bene, ci vuole davvero poco per accendere in loro il fuoco della competizione.

Da sempre la 2A è conosciuta da tutto l'istituto proprio per il suo carattere esuberante.

Ma tornando al presente.

Le prove da svolgere sono dieci, tanto che occupano tutto il pomeriggio dei ragazzi, ed ognuna viene segnata con un punteggio dal sensei che darà i risultati solo alla fine.

Dopo che tutta la classe ha svolto le diverse prove si mettono tutti in riga davanti al professore per attendere il risultato finale.

"Bene, bambini problematici" Inizia con il suo tono impassibile "Ora metterò il foglio con i risultati attaccato al muro dietro di me. Non iniziate a lamentarvi per i posti. Se avete raggiunto quei punti un motivo ci sarà. - Continua mentre si gira per mettere il foglio sul muro - Detto questo, muovetevi." Finisce di parlare per poi andarsi a rifugiare nel suo sacco a pelo giallo.

"Hah? Come cazzo è possibile che sono dietro al nerd?" Si gira di scatto Katsuki, con già i palmi delle mani pieni di scintille.

Deku che doveva ancora vedere il risultato si avvicina immediatamente per constatare la notizia appena ricevuta. Ed una volta appreso che è davvero sopra al suo amico d'infanzia, per precisione al primo posto, sul suo viso si apre un piccolo sogghigno.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora