[ 1275 Parole]
34. Adorabile routine.
Izuku ama cucinare.
Soprattutto se deve farlo per il suo ragazzo.
Ama dedicare tempo alle persone a cui vuole bene.
Si diletta in cucina, poi quando ha il tempo libero lo fa molto spesso.
Proprio come questa mattina.
Attacca il turno da Hero alle tre del pomeriggio, quindi ora ha tutto il tempo per cucinare.
Ha pulito e messo in ordine tutta casa, oggi toccava a lui a farlo.
Sono delle piccole routine che lui e Katsuki hanno iniziato.
Nei giorni pari tocca a Izuku pulire casa e preparare il pranzo, in quelli dispari tocca al biondino tutto pepe.
Oggi, infatti, è giovedì.
"Allora, allora... " Borbotta con la musica per tutta casa e un sorriso sulle labbra. "Vediamo un po' cosa ci sta nel frigo." Continua aprendolo, notando che non ci sono tante cose.
"Dovrò dire a Kacchan che dobbiamo fare la spesa nel week-and." Annuisce tra sé e sé.
Dal frigo prende l'essenziale per un pranzo veloce, anche perché con questo caldo nessuno dei due ha sempre molta fame.
Prende giusto un po' di verdure e le due fettine di carne di maiale, per poi allungarsi verso il mobile sopra al lavello per prendere il riso.
Mette il riso in una ciotola e lo lava con l'acqua tiepida fin quando non elimina tutto l'amido, prende poi un pentolino dove ripone il riso e lo ricopre con l'acqua per poi metterlo sul fornello e accendere il fuoco, chiudendo poi il tutto con il coperchio.
"Bene, il riso ora sta cuocendo, devo solo tagliare le verdure e fare la carne." Elenca ad alta voce gli altri processi.
Un'altra sua abitudire che porta sempre Katsuki a riprenderlo, ma Izuku lo sa che si diverte sempre a sentirlo borbottare.
Un sacco di volte lo blocca con un bacio che poi si trasforma sempre in tutt'altro.
Ah, quanti pranzi sono finiti bruciati quando cucinano insieme. Soprattutto quando i loro turni di riposo coincidono.
In casi come questi invece cucinano l'un per l'altro e si portano il cibo.
Con i turni di ora Izuku lavora il pomeriggio nei giorni pari e in quelli dispari fa la mattina, Katsuki invece l'inverso.
Ecco perché, oggi che è giovedì, tocca a Izuku cucinare.
"Verdure tagliate!" Dice, mentre una parte le mette in una pentola con olio piccante e peperoncino, mentre l'altra parte in un'altra più piccola con semplice olio.
Controlla anche il riso e lo gira, per non farlo attaccare alla pentola.
Una volta assicurata la sua cottura e vede la che l'acqua è stata del tutto assorbita, spegne il fuoco e lo lascia raffreddare. Nel mentre cuoce anche la carne.
Inizia anche a prendere il bento arancione per Katsuki e un piatto per sé.
Durante il periodo di cottura dei due alimenti, si mette il costume per essere pronto per il lavoro e mette in ordine le ultime cose della casa.
××××××××××
Una mezz'ora dopo Izuku ha mangiato ed ha riposto tutto nel bento arancione, deve solo avviarsi verso Katsuki.
Ha solo il tempo di chiudere la porta di casa che il cellulare, che ha nella tasca interna della tuta, squilla.
"Oi Deku!"
STAI LEGGENDO
Raccolta One Shots - BakuDeku
Fanfiction▪️Raccolta di OS senza pretese sulla Bakudeku. Dal primo testo [...] "Ieri ho chiesto alla mia mamma cosa potessero significare, ha detto che le persone che si vogliono tanto bene, alcune volte per dimostrarlo, vengono qui a scrivere le loro ini...