[ 4210 parole.]24. Un dolce per te.
È presente un negozio di dolci al centro di Tokyo, aperto da un paio d'anni che ha avuto subito successo, infatti ha sempre una gran folla.
Il proprietario è un ragazzo assai carino e molto dolce, forse per i suoi grandi occhi verdi oppure per il suo sorriso sempre perenne in volto. Porta al piede un paio di scarponcini rossi che attirano l'attenzione, voluminosi capelli ricci e verdi, tanto che i clienti abituali, ormai amici, lo paragonano spesso ad un piccolo broccolo o ad un cespuglietto.
Ha un fisico ben allenato e spalle larghe che vengono messi in mostra, quelle rare volte, che indossa una camicia a lavoro.
Ah, per non dimenticare le sue adorabili lentiggini che gli ricoprono le guance.
Riassumendo possiamo dire che il proprietario del negozio, Izuku Midoriya, non passa di certo inosservato. Ma non è per la sua bellezza che il negozio ha avuto successo.
Izuku è un gran lavoratore e un grande cuoco, fin da bambino ha la passione per la cucina, si diletta sia nei piatti salati che in quelli dolci, ma per ora la sua catena si concentra solo sulla vendita di dolci fatti da lui.
Ha preso questa passione dalla madre, che ogni tanto lo aiuta nel lavoro, ma il verdino è categorico, vuole portare avanti il suo sogno con solo le sue forze.
Ecco perché già all'età di 12 anni metteva soldi da parte grazie a piccoli lavoretti part-time, così appena compiuti i 22 anni ha avuto la possibilità di aprire la sua pasticceria ed ora che ne ha 24 può dire con certezza che ci è riuscito e ama il suo lavoro con tutto se stesso, poi vedere i visi felici dei suoi clienti non ha prezzo.
Forse vi starete chiedendo: Ma come, non voleva diventare un Hero?
Beh, si.
Il suo primo sogno era proprio questo, il verdino ammirava e continua ad ammirare tanto gli Hero, ma sfortunatamente Izuku non ha nessun tipo di Quirk. Inutile nascondere la sua delusione all'età di 4 anni, una volta conosciuta la triste verità.
Non nascondo che ha passato degli anni orribili, perché i bambini oltre che dolci possono essere anche molto crudeli, capitata infatti che venisse preso di mira proprio per questa sua "mancanza di particolarità", ma non si è mai lasciato abbattere da nessuno, ha sempre avuto la forza di sfoggiare il suo magnifico sorriso, che incantava tutti.
È stato in uno di quei giorni, in cui veniva preso in giro, che all'età di sei anni ha conosciuto un piccolo bambino con una strana cicatrice in volto che l'ha protetto e salvato, ricorda ancora le prime parole che il piccolo bambino coraggioso gli ha rivolto una volta scoperto che non possedeva un Quirk 'Sai io odio il mio lato rosso. Ma forse il destino mi ha dato due Quirk per conoscere te; quindi, ora non dovrai più piangere perché ci sono io a proteggerti.'
E ricorda ancora la mano tesa di quel bambino particolare, mano che lui ha afferrato subito. Ora è lo stesso ragazzo che reputa un fratello acquisito, la loro amicizia non si è mai persa, anzi, con gli anni si è rafforzata.
Il suo amico d'infanzia è stato il primo a credere in lui quando ha deciso di aprire il piccolo negozio di dolci, lo stesso vale per Izuku nei suoi confronti quando gli confessò di voler provare ad entrare allo Yuuei. Sono stati l'uno il supporto dell'altro.
Izuku è diventato un grande cuoco, l'amico un grande ProHero.
Inoltre, vista il suo amore per gli eroi, non a caso il suo negozio si chiama "HEROES SWEETS".
Lo so, lo so, è ridicolo come nome, va bene? Ma Izuku aveva solo 12 anni quando ha deciso, poi il suo migliore amico non è stato un grande aiuto all'epoca, quindi se volete ridere la colpa è solo di piccoli dodicenni e della loro scarsa creatività.
STAI LEGGENDO
Raccolta One Shots - BakuDeku
Fanfiction▪️Raccolta di OS senza pretese sulla Bakudeku. Dal primo testo [...] "Ieri ho chiesto alla mia mamma cosa potessero significare, ha detto che le persone che si vogliono tanto bene, alcune volte per dimostrarlo, vengono qui a scrivere le loro ini...