Pausa Pranzo

778 37 7
                                    


[2883 parole]

19. No Quirk. 4 volte in cui Izuku, che sta in una classe diversa da Katsuki, nell'ora di economia domestica gli porta sempre ciò che cucina. +1 Dove è Katsuki a farlo.

1.

Katsuki è tranquillo al suo banco mentre mangia con gusto un pezzo di pane nell'ora di pausa pranzo.

"Bakubro non avevi già finito di mangiare?" gli chiede Kirishima stranito, un suo compagno di classe ma anche un suo grande amico.

"Mh?" Dice mentre manda giù un piccolo pezzo " Si, ma Deku ha avuto l'ora di economia domestica oggi, mi ha portato un pezzo di pane che ha fatto."

"Midobro ti ha dato appositamente del cibo preparato da lui?"

"Hah? Si." Risponde irritato Katsuki per la domanda, secondo lui, idiota.

"Solo a te?" Continua a chiedere.

"Ma che cazzo di domande mi stai facendo? Ovvio che ha portato il pezzo di pane solo a me" Dice il biondino.

"Quindi per te è tutto normale?" Domanda per la centesima volta il rosso.

"Stiamo ad un cazzo di interrogatorio, capelli di merda?" Controbattere Bakugou, senza rispondere alla domanda.

"No no, stavo solo chiedendo." Dice alzando le mani in segno di resa.

"Bene. Allora lasciami mangiare in santa pace."

Ma non passano nemmeno cinque minuti, che stavolta è una testa gialla ad avvicinarsi al suo banco.

Il biondo cenere vorrebbe solo esplodere.

"Oi amico! Mi dai un pezzo di pane?" Chiede con un sorriso grande Kaminari.

"No." Dice secco Katsuki, mangiando davanti agli occhi del suo amico l'ultimo boccone.

Inutile dire che per il resto della giornata scolastica Denki non gli ha rivolto mezza parola.

2.

"Allora mi spieghi perché stiamo seguendo Bakugou?" chiede sussurrando Denki al suo fidanzato.

"Shhh! Voglio vedere dove sta andando" Risponde Eijiro.

"Ma ha detto che andava in bagno!"

"Come sei ingenuo amore." Facendo arrossire il biondino alle sue spalle, sia per l'aggettivo datogli ma soprattutto per il nomignolo.

Decide quindi di non fare più domande e continua a camminare dietro al suo fidanzato, che ha deciso di trascinarlo fuori dall'aula nella pausa pranzo per seguire il loro amico dal carattere esplosivo.

Cercando ovviamente di non farsi scoprire, nella loro pseudo-missione, sembra davvero funzionare visto che il sospettato non si è accorto di nulla.

"Ma ha superato i bagni. Questo corridoio non porta nell'aula di domestica?" Chiede stranito Kaminari, dopo aver visto che il suo amico invece di andare dritto, ha girato a sinistra verso un altro corridoio.

"Esatto!" Sussurra euforico il rosso.

Entrambi i ragazzi infatti vedono come Katsuki si sia fermato fuori la suddetta aula e abbia bussato alla porta, per poi assumere la sua solita posizione mettendo le mani in tasca.

Ma possono notare come il loro amico sia in tensione, quasi in imbarazzo, nell'attendere l'apertura della porta.

Nessuno dei tre aspetta molto, visto che si apre dopo pochi secondi facendo sbucare un altro ragazzo, più basso con la testa verde e riccioluta.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora