Ripetizioni di matematica.

980 52 6
                                    


[935 Parole]

6. Ripetizioni di matematica.

"Allora hai capito questo passaggio?" Chiede il biondo cenere

"Ehm.. Certo" ha come risposta dal verdino

Sono in casa di Izuku, precisamente nella sua stanza seduti alla scrivania, mentre Katsuki gli spiega matematica. Il verdognolo aveva chiesto mesi prima aiuto perché aveva difficoltà nel capire alcuni passaggi.
Ma il biondo lo vede poco attento, cosa assai strana, in quanto le altre volte era molto bravo ad apprendere le cose che gli spiegava, infatti gli aveva anche comunicato che le ripetizioni potevano anche smettere e poteva fare da solo.
Anche se comunque non si spiegava come fosse possibile che ad un ragazzo come lui servissero ripetizioni, infatti il verdino aveva la nomea di essere uno dei più brillanti a scuola. Non andavo in classe insieme, in quanto Katsuki aveva un anno in più rispetto all'altro e quando il verdino gli aveva chiesto, tutto rosso in volto e balbettando, se potesse aiutarlo in matematica era rimasto assai sorpreso ma aveva accettato senza batter ciglio.

Aveva conosciuto Izuku nel periodo delle medie, salvandolo da dei bulli e da quel momento sono rimasti sempre insieme, scoprendo anche di avere molti interessi comuni e questo legame di amicizia non è andato a scemare nemmeno nel periodo delle superiori, anche stando in sezioni diverse.

"Bene, allora spiegami come si fa." Alza lo sguardo dal libro che ha sulle gambe e guardando con un sopracciglio alzato il ragazzo che ha di fronte.

"Beh si, allora la x passa al lato sinistro, mentre la a in quello destro. Poi i numeri, beh si, i numeri invece vanno cancellati"

"Sei serio Deku? I numeri vanno cancellati?"

"Ehm.. No?"

"Tu mi stai prendendo per il culo"

"Ma no!"

"Senti, facciamo una pausa"

"Ah, grazie al cielo" dice alzandosi dalla sedia e stiracchiandosi "Vado a prendere qualcosa da mangiare dalla cucina"

"Vai vai, mi raccomando portami le patatine picca-"

"Piccanti. Ti conosco Kacchan." Dice Izuku con le guance rosse e uscendo subito dalla porta.

Mentre il verdino è indaffarato in cucina, Katsuki sente il suo cellulare squillare e prendendolo si accorge che si tratta di una notifica di un messaggio da parte di Kirishima.

Da Capelli di Merda:
Allora gli hai chiesto di uscire?

Per Capelli di Merda:
No.


Da Capelli di Merda:
Quando vuoi farlo?
Ti ricordo che Rody della 3D
non vede l'ora di chiederglielo.

Per Capelli di Merda:
Ci deve solo provare.
   Ora vado che sta
tornando.

Non attende nemmeno una risposta che posa subito il cellulare appena la porta della stanza si apre, rivelando il proprietario di casa con due buste di patatine piccanti e normali nella mano destra e due lattine di coca-cola in quella sinistra.

"Eccomi qua." Dice raggiungendo il ragazzo dai capelli biondo cenere alla scrivania e appoggiando le cose sopra.

"Bene. Ma mentre mangiamo continuiamo."

"Ma come, io pensavo che facessimo una pausa!"

"Silenzio e non lamentarti."

Due ore dopo

"Ah finalmente!" Esulta il ragazzo con le lentiggini in volto.

"Dovrei esultare io, non tu." Dice facendo un sorrisetto divertito Katsuki

"Ma smettila che mi adori." Controbatte mentre si alza dalla sedia e va verso il letto per poi stendersi sopra a pancia su, con lo sguardo fisso verso il soffitto.

"Sai Deku" Inizia l'altro mentre con la mano destra sfoglia distrattamente il libro di matematica di Izuku "Non capisco questo calo improvviso in matematica."

"Beh, non ho capito alcuni passaggi che oggi il prof ha spiegato in classe." Risponde leggermente agitato.

"Non hai capito eh?" Dice ironico il biondino "Strano, qui vedo che tutti gli esercizi sono fatti ed anche quelli che il professore deve ancora affrontare" Continua, dopo aver finito di sfogliare il libro, girando il viso nella direzione dell'altro che ora si trova seduto al bordo del letto con occhi sgranati.

"Il libro è usato!" Si affretta a dire Izuku, mentre si maledice mentalmente per la scusa idiota che ha rifilato al biondo.

"Aha? Ma sta zitto idiota. Lo so molto bene che odi i libri usati e poi riconosco la tua scrittura" Risponde facendo una piccola risata "Bastava dirlo che volevi passare del tempo con me. Potevi chiedermi di uscire."

"Io non sono idiot-Aspetta cosa?" Urla alzandosi dal letto e avvicinandosi all'altro.

"Beh si, potevi farlo" Dice il biondino guardando gli occhi grandi e verdi di Izuku.

"Allora potevi farlo anche tu" Risponde con un minimo di coraggio ma arrossendo sempre di più.

"Hai ragione. Domani ti passo a prendere alle 19:00" Dice alzandosi e prendendo le sue cose per andare via, mentre Izuku pensa solo di aver perso la facoltà di parlare e di muoversi

"C-cosa?" Dice finalmente

"Aha? Non vuoi?"

"Nono, certo che voglio! Ovvio che voglio Kacchan!" Si affretta a rispondere altro.

"Bene, allora fatti trovare pronto domani che ti passo a prendere io." Dice senza aspettare risposta uscendo dalla stanza del ragazzo e seguito da quest'ultimo, mentre si avvicinano alla porta di casa. Ma prima di uscire fuori si gira per porre una domanda e risolvere ogni suo dubbio.

"Per curiosità quanto hai in matematica dall'inizio dell'anno, Deku?

"Ehm.. Il massimo"

Inutile dire che si possono sentire le risate del più alto a grandi distanze e lo sbattere di una porta.




Spazio bellinoo

Ciao popolo! Come state? Spero tutto bene!

Spero che questa piccola OS vi sia piaciuta, so bene che non è tanto lunga ma è abbastanza soft.

Cercherò di farmi perdonare con la prossima. <3

Fatemi sapere che ne pensate con un commentino ➡

Non vi dimenticate la stellinaa 🌟

Grazie mille a tutt* voi

Alla prossima!

-Saakura 🌾

Scritta : 30 Aprile 2022

Pubblicata : 1 Maggio 2022

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora