Macchia nera.

563 26 30
                                    

[ 6704 parole]

40. Macchia nera.

"Sei un senza Quirk, Deku." Ride il biondo cenere, mentre nel cuore del verde, al suono di quelle parole, si inizia a insidiare una piccola macchia nera. "Sei un ragazzo inutile, senza nessun tipo di capacità. Ti sei reso conto che nessuno in questa scuola ti è amico?"

"Mi hai bruciato tu la strada, Kacchan." Sussurra Izuku, con lo sguardo fisso a terra, mentre nel suo cuore la macchia nera si espande sempre di più "Hai detto a tutti di evitarmi."

"AHA? Hai il coraggio di parlare?" Dice Katsuki sorpreso con un sopracciglio alzato, mentre sulle labbra capeggia il suo solito ghigno. "Ma allora il piccolo e inutile Quirkless sa parlare."

Izuku tace.

"Oh, hai già smesso?" Dice con voce bassa e tagliente, mentre avvicina piano il volto all'altro, per arrivare con la bocca vicino all'orecchio del verdino. "La vuoi sapere una cosa, mh? Un piccolo segreto che ho sentito." Sibila.

Il verde non osa muoversi ma le sue mani iniziano a chiudersi pian piano, stringendo sempre di più la presa tanto da far diventare le nocche bianche.

"Il motivo dell'abbandono del tuo caro paparino, è perché sei nato così. Un inutile ragazzo problematico, senza nessun tipo di Quirk."

A Izuku si spalancano gli occhi, ha la sensazione che il suo respiro si blocchi mentre nel suo cuore la macchia nera si espande sempre più.

Tasto dolente.

Katsuki lo sa bene, in quel periodo, quando il padre di Izuku è andato via, frequentava ancora casa Midoriya come se fosse la propria.

Ha visto con i suoi occhi il dolore che il verdino ha subito e la forza della madre per portare avanti la casa.

Ma allora perché ha detto questo?

Katsuki si allontana di scatto, ritornando al suo posto, davanti a Izuku, con lo sguardo che vacilla per un secondo ma che ritorna subito fiero e potente verso l'altro ragazzo.

"Perché fai così?" Chiede piano il verde, con un barlume di coraggio.

"Mh?" Alza un sopracciglio il biondo cenere.

"P-perché mi dici sempre queste cose?" Trema con le lacrime che stanno combattendo per scendere e con il labbro inferiore stretto tra i denti per trattenersi.

"Aha? Che domanda idiota è?" Ride come se nulla fosse. "Perché alla feccia è giusto ricordare quale sia il suo posto."

Il respiro di Izuku si blocca per davvero adesso, non è più una sensazione, e non osa più a dire una sillaba.

"Ho già perso troppo tempo con te." Annuncia dando uno sguardo all'orologio che porta al polso, si sistema lo zaino che ha sulla spalla "Mi auguro che tu abbia capito che presentarsi domani alla prova per lo Yuuei sia inutile, mh?" Chiede retoricamente e con un ultimo sguardo tagliente si gira avviandosi verso la porta.

Ma Katsuki non si sente soddisfatto, e dalle labbra gli esce l'ultima frase che pone fine al rapporto.

"Ti posso dare solo un consiglio Deku: Prova a buttarti dalla terrazza del tetto della scuola. Forse, in questo modo, avrai una seconda possibilità di nascere utile." Detto questo, si avvia fuori dall'aula, senza più guardarsi indietro.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora