Buon compleanno!

525 41 16
                                    

[3935 parole]

37.Buon Compleanno!

Izuku si trova in cucina quando sente lo scalpiticcio dei suoi compagni raggiungerlo.

"Oh, ciao Izu." Lo saluta Shoto, seguito da Mina e Ochako.

"Ciao ragazzi." Ricambia il saluto con un sorriso.

Siamo all'inizio di Luglio ma gli aspiranti eroi quest'anno non torneranno a casa prima di Agosto.

Il preside Nezu ha deciso che con le varie minacce da parte della Lega è sempre meglio tener sotto custodia i ragazzi e prepararli al meglio.

Non che a loro dispiaccia restare al dormitorio, hanno libero accesso a tutti i confort dello Yuuei. Possono usare liberamente la piscina, le varie palestre e ovviamente non hanno nessun tipo di lezione da seguire.

È come se stessero facendo una vacanza tutti insieme.

"Avevo pensato di chiedere anche a Momo di creare degli striscioni." Dice Mina avvicinandosi al frigo per prendere dell'acqua.

Uraraka e Todoroki si sono già seduti al tavolo rispettivamente ai fianchi del verde. In questo modo Midoriya si trova al centro dei due suoi migliori amici.

"Uhh, buona idea." Concorda la castana.

"Di che state parlando?" Chiede Izuku alzando un sopracciglio.

"A fine luglio Sero e Mina compiono gli anni. Stavano pensando di organizzare una festa." Spiega il bicolore.

"Ohh giusto! Il 28 e il 30."

"Awwww che carino! Ti ricordi anche i giorni!" Dice felice la ragazza dai capelli rosa.

"Beh si." Fa spallucce Izuku.

"C'era da aspettarselo. 'Izu ricorda sempre tutto su di noi, è molto bravo a riservarci attenzioni." Annuncia tranquillamente Shoto.

"È vero! Come quella volta in cui Kiri stava mangiando la torta alle fragole fatta da Sato, solo lui si ricordava della sua allergia." Conferma Mina, appoggiandosi anche lei al tavolo.

"Deku-kun si prende sempre cura di noi!" Dice Uraraka riservandogli un sorriso caloroso.

"I-io s-sono semplicemente attento alle cose che mi dite, h-ho solo una buona memoria." Balbetta rosso in viso il verdino, agitando le mani.

"Adorabile." Sospirano le due ragazze.

Shoto si lascia scappare una risata all'imbarazzo del suo amico.

"È davvero un peccato che ti piacciano i maschi Deku." Sospira sconsolata Mina "Potevamo essere una bellissima coppia io e te. Già immagino i nostri soprannomi : Il verde e la rosa." Annuisce con sé stessa, guardano un punto fisso.

Si crea giusto un leggero silenzio, prima che i ragazzi scoppino a ridere.

"Ohw orribili Mina!" Ride Uraraka.

"Non credo nemmeno che siano soprannomi, hai solo descritto i colori dei vostri capelli." Dice Shoto.

"Siete solo invidiosi-" Risponde Mina sventolando la mano nella loro direzione per zittirli. "Vero Deku?"

"Okaaay." Si intromette Izuku. "Grazie per il complimento, credo? - Ma stavamo parlando della festa."

"Giusto!" Concorda la rosa, riprendendo a parlare ininterrottamente con l'amica.

Mentre Shoto e Izuku iniziano un discorso tutto loro.

"Hey Deku-kun." Lo richiama la castana.

"Si?" Dice Izuku girandosi nella sua direzione.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora