Piccolo tesoro.

850 30 11
                                    

[2145 parole]

14. Piccolo tesoro

4 volte in cui Katsuki è antipatico con i suoi amici, ma mai con Izuku.
+1 dove viene spiegato il perché.

1. Denki

"Allora Bakugou, vieni anche tu?" Chiede Kaminari al suo amico.

"Mh? Dove?" Chiede disinteressato.

"Ma in che senso? Stiamo parlando da mezz'ora su dove andare stasera" Si intromette Mina nella conversazione.

Effettivamente Kaminari, Kirishima, Mina e Sero stanno cercando un posto dove andare per cena e passare una serata tra amici.

Pensavano che anche Katsuki stesse ascoltando, ma a quanto pare non è così.

"Comunque, qualsiasi cosa sia non ci sono." Borbotta il biondino.

"Ma come Bakubro!" Commenta Kirishima, sentendosi tradito dal suo migliore amico.

"Dai Bakugou! Ci divertiremo di sicuro" Cerca di persuaderlo Sero.

"Sì! È un nuovo locale ed è molto carino. Fanno dei frappè buonissimi." Urlacchia la rosa "Vieni con noi dai."

"No, passo" Dice Katsuki, reclinando nuovamente l'invio.

"Oh ma andiamo, cosa devi fare di così importante!" Borbotta Kaminari.

"Una cosa che tu non riesci a fare."

"Ovvero?"

"Leggere, faccia da scemo." Dice sarcastico Katsuki "Preferisco leggere che venire circondato da ragazzi e ragazze urlanti in un locale di merda."

Quella stessa sera.

"Uffa però, è stato antipatico prima Bakugou con me." Dice imbronciato Denki, mentre beve il suo frappè alle fragole.

"Dai, lo sai che è fatto così." Cerca di rassicurarlo Eijiro,seduto al suo fianco e con il suo frappè al cioccolato davanti.

"Comunque prima o poi dobbiamo convincerlo ad uscire con noi, in questo modo diventerà un eremita." Afferma Ashido, mentre beve la sua bevanda alla menta.

"Devo ancora capire, come tu faccia a beve una cosa del genere." La guarda disgustato Sero, con il bicchiere riempito di frappè al mango.

"Parli tu del m-ODDIO" Urla, la ragazza rosa, prima di finire la frase "Ma quello non è Bakugou con Midoriya?" Continua indicando con un braccio alzato un ragazzo dai capelli color grano.

I tre ragazzi si girano in contemporanea, ed effettivamente il ragazzo che sta indicando la loro amica è proprio Katsuki Bakugou, che poche ora prima aveva reclinato la loro offerta di uscire.

"Hey Midoriya!" Urla Kaminari, attirando l'attenzione del verdino.

Izuku si gira al richiamo del suo cognome, e una volta individuato il suono e la posizione, si apre in un gran sorriso e trascinando per una manica Katsuki si avvicina al tavolo dei suoi compagni di classe.

Invece Katsuki, rivolge solo un'alzata di occhi al cielo, mentre si lascia portare al tavolo.

"Heilà ragazzi! Anche voi qui?" Dice entusiasta Izuku

"Si! Come mai voi siete qui?" Domanda a sua volta Mina.

"Oh beh. Ho visto la pubblicità di questo nuovo locale e volevo assolutamente venirci. Ne ho parlato con Kacchan, che poi si è offerto per accompagnarmi." Risponde semplicemente, mentre lascia una veloce occhiata al ragazzo al suo fianco, che guarda scocciato i suoi amici seduti.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora