[3060 parole.]23. Prototipo.
"Oh andiamo Denks!" Lo rincorre per i corridoi della scuola una furia verde "Perché devo venire anche io a questa cosa?"
Il biondo con una simpatica saetta nera tra i capelli, per gioia di Izuku, finalmente si ferma e si gira verso di lui.
"Punto primo non è una cosa, ma il mio appuntamento con la mia cotta secolare." Inizia, incrociando le braccia al petto, con lo sguardo fisso negli occhi dell'altro "Punto secondo, devi venire anche tu perché mi serve supporto morale."
Stavolta lo aggiunge borbottando con le guance rosse.
"Ti odio quando usi quel tono con me! Lo sai che non riesco a dirti di no."
"Non sto usando nessun tono."
"Oh ma sta zitto." Alza gli occhi al cielo "Farò da terzo incomodo, già lo so. Ricordami perché quel traditore di Todoroki non può venire a farmi compagnia."
"Perché dopo scuola ha un pranzo con la famiglia, in una rimpatriata obbligatoria. Poi non farai da terzo incomodo... ci sarà il suo migliore amico." Dice Kaminari sussurrando, ma non abbastanza visto che l'altro lo sente.
"COSA?" Urla il verdino
"Non urlare idiota, stiamo nel corridoio di scuola." Lo rimprovera girando il viso per vedere che gli altri studenti li stanno guardando interessati.
"Che cazzo mi interessa! Che guardino pure, così possono vedere come verrai ucciso da me"
"Oh andiamo Izuku." Alza gli occhi al cielo il biondo "Non devi venire per uscire con lui, ma solo per fare supporto a me. Se poi Kirishima si rivela uno stronzo?"
"Kirishima stronzo? Lo stesso ragazzo che per chiederti di uscire ti ha fatto consegnare una lettera da Sero con una rosa vicino?" Dice Izuku, vedendo le guance del suo amico colorarsi di rosso "Per non dimenticare che quando mangia si porta i tovaglioli ricamati e li piega con minuziosa attenzione quando deve riposarli."
"Tu questa cosa come la sai?"
"Io e Shoto abbiamo fatto le nostre ricerche."
"Con ricerche intendi mettere sotto interrogatorio Sero?"
"Questi sono dettagli. Ti assicuro che non è stato maltrattato, anzi, sono altamente certo che Shoto si sia già fatto perdonar-"
"LA-LA-LA" Urla Denki con le mani sulle orecchie per tapparle "Non voglio sentire nulla di tutto ciò"
"Questa cosa che reputi ancora Sho' come un piccolo bambino innocente deve finire, lo sai?" Commenta divertito il verdino.
"Il nostro amico Todoroki è innocente."
"Seh certo. Se non ti tappassi le orecchie ogni qualvolta che parla delle sue serate con Sero, sapresti che l'aggettivo innocente non si avvicina per nulla alla sua persona."
"SHHH silenzio."
"Va bene idiota. Tu mi stai nascondendo qualcosa."
"Non ti sto nascondendo proprio nulla. Comunque, può essere che scatta il colpo di fulmine anche per te."
"Ancora con questa storia che devo fidanzarmi? Poi, lo sai, può scattare solo se il ragazzo in questione è: alto, muscoloso, biondino, occhi rossi e con un carattere forte." Dice alzando un dito ad ogni caratteristica. "Senti ma almeno posso portarmi il mio blocco da disegno?"
"NO." Risponde categorico il biondo, riprendendo a camminare verso l'aula.
"Antipatico." Borbotta Izuku, seguendolo.
STAI LEGGENDO
Raccolta One Shots - BakuDeku
Fanfiction▪️Raccolta di OS senza pretese sulla Bakudeku. Dal primo testo [...] "Ieri ho chiesto alla mia mamma cosa potessero significare, ha detto che le persone che si vogliono tanto bene, alcune volte per dimostrarlo, vengono qui a scrivere le loro ini...