Un dolce per te Pt2

683 39 10
                                    


[3900 parole]

Piccola piccola premessa: Questa OS può essere anche letta senza leggere la precedente, ci sono dei riferimenti a quella prima, ma nulla che renda la lettura mancante. BUONA LETTURA!

Richiesta da: SailorGhigo
Spero davvero che ti piaccia! ❤️

30. Un dolce per te pt2

Katsuki non sa da dove gli sia uscito il coraggio di chiedere a Izuku il numero di cellulare e poi, sfacciatamente, chiedergli anche un appuntamento.

Ma ha passato mesi a fantasticare su una sua ipotetica uscita con il verdino, la prima volta che l'ha visto ricorda ancora il suo cuore battere all'impazzata.

Poi Izuku è così dolce e gentile, che per Katsuki è stato impossibile non innamorarsi di lui, non sa come sia possibile che proprio lui si sia innamorato. Non perché non avesse avuto piccole frequentazioni, ma appunto finivano quasi subito, ha sempre avuto come pensiero fisso la sua carriera da Hero e di raggiungere la vetta del Number One, non ha mai pensato davvero a sistemarsi con qualcuno.

Con Izuku è totalmente diverso, sente con lui emozioni totalmente nuove, che non ha mai provato. Che poi lui a prescindere è in guerra con le sue emozioni, non sa proprio gestirle. Il verdino ha acceso in lui cose nuove. 

Ogni volta ringrazia mentalmente Todoroki che quel giorno l’ha obbligato a prendere i dolci al posto suo, che ormai per Katsuki è diventata un’abitudine andare nel negozio di HEROES SWEETS

Tanto diventata un’abitudine, che Katsuki va ogni giorno – ha dovuto aggiungere più ore in palestra per rimanere in forma – e con la scusa di comprare dolci, gli racconta sempre la sua giornata, lo fa in modo naturale, vede nei suoi occhi verdi, così limpidi, il vero interesse e poi gli rivolge quei sorrisi così belli e dolci che ogni volta lo stomaco di Katsuki fa delle capriole che non sa spiegarsi, ma ovviamente anche lui adora sentire le giornate del verdino, ha scoperto che le vecchiette lo adorano e comprano tanti dolci, per non parlare di tutti i bimbi che vanno da lui a ordinare il loro Eroe preferito sotto forma di dolce. 

Il biondo cenere, prima di chiedergli il numero, ha passato buoni dieci minuti fuori al negozio di dolci HEROES SWEETS andando avanti e indietro al telefono con Mina, per constatare ogni possibile risposta negativa del verdino, poi si è semplicemente scocciato di sentire la rosa parlare ed ha attaccato entrando nel negozio.

Già lo sa di doversi scusare con la sua migliore amica, ovviamente lo farà con dei dolci e non con un semplice 'mi dispiace', troppo difficile per il nostro amato Bakugou.

Katsuki aveva programmato solo di chiedergli il numero, ma poi Izuku ha iniziato a balbettare che anche lui provava le sue stesse cose, che è stato impossibile non tornare alla sua solita sfrontatezza, e di conseguenza gli è venuto naturale chiedergli anche un appuntamento.

Tornando al presente, il biondo cenere si trova davanti a Izuku, che gli sta rivolgendo uno dei suoi soliti sorrisi che gli rendono lo stomaco un buco pieno di emozioni, che si sente nuovamente invadere dall’imbarazzo e dalla gioia.

“A-allora io vado.” Balbetta rosso in viso, girandosi per avviarsi verso la porta nel negozio.

‘Cazzo Katsuki, da quando sei così sfigato?’

I suoi pensieri e la sua, patetica, fuga sono fermati dalla voce del verdino.

“Hai già cambiato idea, Kacchan?” Ridacchia Izuku.

“Aha?” Gracchia Katsuki, voltando il viso verso il pasticciere.

“Non ci siamo scambiati i numeri, hai cambiato idea?” Ripete meglio, sempre con un sorrisetto sulle labbra.

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora