[1810 parole]11. Incubo
È una mattinata normale alla scuola media Oridera*, i ragazzi si trovano tutti seduti ai banchi mentre il professore è seduto dietro alla scrivania e ha tra le mani diversi fogli.
"È il momento di pensare al futuro cari ragazzi. Adesso vi darò un foglio su cui dovrete scrivere cosa volete fare da grandi. " Urla "Ma tanto è inutile, no? Tutti in una scuola di Heroes" Continua mentre lancia in aria i fogli.
Dalla classe si innalzano cori e urla, ma una in particolare si riconosce tra tutti.
"Prof! Non faccia di tutta l'erba un fascio. Non mi metta a paragone con queste comparse." Dice ridendo un ragazzo dai capelli color grano a punta e con gli occhi rossi. Il suo nome è conosciuto in tutta la scuola, è famoso infatti per la sua intelligenza ma anche per la sua sfrontatezza : Bakugou Katsuki, è il suo nome, il suo Quirk di esplosione rispecchia perfettamente il suo carattere difficile.
Inutile dire che dopo tali parole dalla classe ha solo commenti negativi e lamentele.
Forse non li riceve proprio da tutti, perché vi è un ragazzo che ha la testa bassa e cerca di passare inosservato, ci arriveremo tra poco.
"Ah se non ricordo male, Bakugou" Prende parola il prof "ha espresso come preferenza il Liceo Yuuei"
La classe dopo aver udito ciò che il prof ha detto, si ammutolisce.
"Esatto stupide comparse, diventerò un eroe e supererò anche AllMight" Urla ridendo Katsuki.
Ma le sue risate hanno vita breve, dopo che il professore continua a parlare.
"Ora che ci penso, anche Midoriya aveva espresso preferenza per lo Yuuei"
Se prima la classe aveva creato un silenzio innaturale, ora invece scoppia letteralmente a ridere.
"Ehh? Midoriya allo Yuuei? Ma se non hai nemmeno un Quirk!" Urla qualcuno.
"Non basta essere bravi nello studio, idiota!" Commenta un'altra.
Midoriya Izuku, ragazzino basso ma molto dolce, occhi grandi verdi e capelli sempre in disordine dello stesso colore. È un ragazzo senza nessun Quirk, fa parte della minoranza della popolazione che è nata senza nessuna stranezza, ma questo particolare non l'ha mai fermato dall'idea di diventare un vero eroe.
"N-non sta scritto da nessuna parte che non posso entrare allo Yuuei, nessuno ha detto che-" ma il suo atto di coraggio viene fermato dal biondino.
"Maledetto Deku" Urla avvicinandosi al suo banco e lanciando un'esplosione che fa cadere a terra l'altro "Altro che comparsa, come può una persona tanto inutile senza Quirk, provare a raggiungermi?"
"A-aspetta Kacchan" Balbetta il più basso "Non ho nessuna intenzione di andarti contro. Ma lo sai che questo è sempre stato anche il mio obiettivo."
"Hah? Ma allora sei stupido!"
"Se non ci provo non posso mai saperlo"
Ma se prima era solo il suo vecchio amico d'infanzia a dargli contro, ora invece è l'intera classe.
"Di cosa sei capace tu?" commentano sprezzanti, dietro le spalle di Bakugou.
"Adesso basta ragazzi, tornate immediatamente ai vostri posti." Li riprende il professore.
**********
La giornata scolastica finalmente è finita e tutti sono pronti per tornare a casa.
STAI LEGGENDO
Raccolta One Shots - BakuDeku
Fanfiction▪️Raccolta di OS senza pretese sulla Bakudeku. Dal primo testo [...] "Ieri ho chiesto alla mia mamma cosa potessero significare, ha detto che le persone che si vogliono tanto bene, alcune volte per dimostrarlo, vengono qui a scrivere le loro ini...