Ascoltando.

722 34 2
                                    

[760 parole.]

17. Ascoltando.

La 2A si trova riunita al tavolo del loro dormitorio, sono intenti a mangiare e a chiacchierare.

È stata una giornata assai pesante per tutti loro, gli esami si fanno vicino e gli allenamenti in palestra sono diventati molto più pesanti.

Ma sono felici. Questo è quello che hanno scelto di fare per il loro futuro. Diventare degli eroi per aiutare tutti. Quindi pur affrontando allenamenti devastanti, tirocini infiniti e esami complicati sono paradossalmente felici.

"Dopo ci vediamo un film?" Esclama Momo.

"Uhh! Sii" Urlacchia felice Mina.

Ricevendo poi anche io consegno degli altri.

"Che genere volete vedere?" Domanda Kirishima, mentre si porta alle labbra un po' di carne.

"Qualcosa di tranquillo." Dice Denki "Anche perché non abbiamo tante forze per seguire bene il film"

"Vogliamo vederci qualcosa di comico?" Chiede Sero "Tu che ne pensi Todo?"

"Mhmh.. Si. Per me va bene" Risponde semplicemente il bicolore.

"Allora è deciso!" Dice Iida, prendendo le redini della situazione. Proprio come un bravo e diligente capoclasse "Qualcosa di tranquillo e semplice."

"Bene, allora finiamo qui e poi andiamo in sala." Si aggiunge alla conversazione Ochako.

"Io e il nerd per questa sera passiamo." Annuncia Katsuki portandosi alle labbra l'ultimo boccone del suo cibo.

"Cosa? Perché?" Chiede oltraggiato Denki.

"Dai amico, non potete abbandonarci." Esclama Eijiro.

"Aha? Deku sta dormendo con gli occhi aperti, idioti. É stanco ed ha bisogno di dormire." Dice alzano un po' la voce, come suo solito, e puntato il dito al suo fianco. Verso il suo fidanzato.

Che effettivamente ha una mano chiusa a pugno dove la sua testa è poggiata, ed ha anche gli occhi semichiusi ma che si aprono del tutto quando si rende conto di essere osservato dai suoi amici.

"Ah? No no sto bene ragaz-" Ma le sue parole vengono interrotte da uno sbadiglio che si scappa dalle labbra.

"Oh Deku-kun" Dice intenerita la sua migliore amica "Non ti preoccupare, Bakugou ha ragione. Vai a riposare."

"Ma n-" Cerca di dire il verdino.

"No, Uraraka ha ragione." Si fa sentire Todoroki "Devi riposare 'Izu."

Non sono servite a nulla le sue proteste, soprattutto quando il suo fidanzato, sotto gli occhi divertiti e inteneriti della classe, l'ha preso di peso come un sacco di patate portandolo verso la sua camera.

Ecco perché ora sono sdraiati sul letto con Katsuki steso di schiena sul materasso e Izuku invece su di lui sonnecchiando.

Katsuki è intento a vedere le ultime notizie e sul suo cellulare, mentre accarezza con la mano libera la matassa di capelli del verdino.

Ma un movimento improvviso di Izuku lo porta a distogliere l'attenzione dal post che stava leggendo sul suo cellulare, facendo in modo che i suoi occhi siano puntati al suo fidanzato.

"Nerd?" lo richiama Katsuki, continuando ad accarezzare con una mano i capelli dell'altro.

"Shh" Riceve come risposta dal suo ragazzo, appoggiato sul suo petto.

"Aha?" Dice stranito Katsuki.

"Sto ascoltando."

Katsuki gira il viso a destra verso la TV vedendola spenta, si volta poi verso il comodino dove vede appoggiato su di esso il cellulare di Izuku, in carica.

La domanda gli esce spontanea dalle labbra : "Ascoltando?"

"Si"

"Che stai ascoltando Deku?"

"Il tuo cuore." Dice con semplicità, come se fosse una cosa totalmente normale.

"Il mio c-cuore?" Chiede con le guance rosse Katsuki, contento che il fidanzato non possa vederle e sentendosi meno imbarazzato. "È solo un cuore."

"No. È il cuore di Kacchan."

"Ed ha un suono diverso?"

"Si Kat. Mi piace il suono del tuo cuore." Continua, per poi addormentarsi del tutto, ancora con l'orecchio sul petto del ragazzo.

"Sei uno stupido nerd." Borbotta Katsuki, con le guance ancora più rosse e dando un bacio sulla testa di Izuku. Sentendo il suo cuore scoppiare d'amore.

Decide allora di posare anche lui il cellulare e chiudere gli occhi, pronto anche lui a dormire tenendo stretto a sé il ragazzo che ama.

Spazio bellinooo

Allora, OS molto ma molto cortaa che trovo tenera.

Non è un granché però, lo ammetto.

Tempo fa ho trovato questo post su IG e me ne sono letteralmente innamorata, il mio cuore si è sciolto, quindi non potevo non metterto in una storia.

L'artista si è firmata anche nel post che ho usato come immagine (in alto a sinistra) per la OS, quindi se volete vedere altre opere maglifiche andare assolutamente a seguire la pagina su IG!

Artista ➡ IG = athena.av_art
Twitter = athena_av_art

Detto ciò, spero che questa piccola OS vi abbia strappato un sorriso, fatemelo sapere in un commentinoo ➡

Non dimenticate la stellinaa 🌟

-Saakura 🦀

Scritta : 30 Agosto 2022

Pubblicata : 8 Settembre 2022

Raccolta One Shots - BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora