Quella sera imparai a sorseggiare il vino, imitando i nobili invitati intorno a noi, osservandoli discretamente con la coda dell'occhio ed emulando i loro movimenti delicati.
I toni di quella serata erano meno festivi e più composti, tant'è che temevo d'incontrare Thoren, il tale da me bidonato, colui che mi aveva vista tubare con uno "sconosciuto" nel bel mezzo di un appuntamento. Non volevo che emergesse la realtà dietro quella disastrosa serata, per questo mi nascondevo dietro i vistosi cappelli degli invitati non appena mi sembrava di riconoscerlo fra la folla.Tuttavia, stando con le altre ragazze, e in particolare appiccicandomi come una cozza a Tecna, passai inosservata. Era facile non farmi notare vicina alle celebri e meravigliose Winx, e questa cosa giocava decisamente a mio favore quella sera.
Quando gli Specialisti ci raggiunsero e Brandon mi domandò che fine avesse fatto il mio cavaliere io avevo semplicemente sbuffato pronunciando un vago: "Simpatico, ma non è scattata la scintilla". E da lì, Thoren non fu più nominato per il resto della serata. Grazie al cielo.
A dirla tutta, non appena fu svanita la paura che qualcuno potesse scoprire come mi ero comportata con il cugino del principe Sky, mi annoiavo. Avevo due opzioni: continuare a bere e fare qualche pazzia (sconsigliato, avevo bisogno di lucidità e non potevo fare figuracce) o stare appresso a Tecna, e di conseguenza, a Bloom, la quale era divenuta un concentrato d'ansia. Ho sempre pensato che la scaltra fata della tecnologia fosse una persona meravigliosa da scoprire, ma condannata a sparire sotto l'ombra della sua compagna più egocentrica.
Aiutata da quel poco vino, che però già mi dava alla testa, mi avvicinai alla rossa.
- Che cosa ti perplime? - Domandai, posandole sarcasticamente una mano sulla spalla, fingendomi più preoccupata di quanto non fossi.Bloom borbottò qualcosa, poi pronunciò un nome che non sapevo.
A tradurmi quanto aveva appena tentato di dirmi, fu Musa: - È preoccupata perché Sky ha appena fatto un brindisi con la principessa Diaspro.- E? - Incalzai il gruppetto.
- Diaspro era la sua promessa sposa, nonostante Sky non provasse nulla per lei. - Intervenne Flora.
Subito dopo sentii Aisha sospirare accanto a me. - In alcuni regni ancora funziona così e sono i genitori a imporre un matrimonio per forgiare alleanze e fortificare la propria posizione sociale.
Senza far troppo caso al suo tono grave, annuii: - Sì, questo lo facevamo anche noi fino alla scorsa generazione. Anche il matrimonio dei miei genitori era combinato. Però Sky ha scelto l'amore alla fine, altrimenti non starebbe con te. Un piccolo brindisi con la sua ex non rovinerà nulla.
Io, per una volta, non intendevo seminare Bloom. Anzi, quella sera le avevo parlato per tranquillizzarla (e non sentire più le sue lamentele)... tuttavia ero convinta sul serio che Sky avesse occhi solo per lei! Ricordavo nitidamente l'espressione da babbeo che gli colorava il volto. In più possedeva quelle famigerate "vibrazioni da golden retriever" che non ti facevano minimamente sospettare delle sue intenzioni.
STAI LEGGENDO
Erede dell'Oblio||𝒲𝒾𝓃𝓍 𝒞𝓁𝓊𝒷
Fanfiction• 𝕍𝕒𝕝𝕥𝕠𝕣 𝕩 ℝ𝕖𝕒𝕕𝕖𝕣 • Fuggire dal pianeta d'origine, mentre questo è in procinto d'esser distrutto, e trasferirsi nell'ovattata realtà di Alfea è una sfida non indifferente... Soprattutto per una fata che ha trascorso tutta la sua esistenz...