Capitolo XXXV

6 1 4
                                    

Luna non si azzardò ad aprire gli occhi se non alcuni secondi dopo, assaporando il corpo di Severus sotto la sua guancia, bevendo del suo odore...


Infine, con un sospiro, si scostò leggermente da lui per guardarlo in faccia.

Severus non l'aveva lasciata andare. La stava fissando intensamente, concentrato.

"... Ha funzionato?" chiese lui infine "Dove... Quando siamo?"

Luna sbatté le palpebre e si guardò attorno.

Erano fuori, dietro una delle serre, e il vento freddo le scompigliava i capelli.

"Ah... Poco prima della nostra colazione tardiva, il giorno della festa. Nell'unico momento in cui avremmo potuto scomparire insieme".

Severus le sorrise, e fu un tuffo al cuore. Ancora non la stava lasciando.

"Ha funzionato".

Luna allungò timidamente una mano, a toccargli una guancia.

"Severus..." esclamò, piena di meraviglia.

Lui la lasciò finalmente andare, arretrando di un passo, e Luna sospirò, facendo ricadere la mano.

"... Andiamo?" chiese infine, e Severus annuì e iniziò a camminare verso il castello.

Vedere Lily fu un colpo al cuore, inizialmente. La ragazza le sorrideva, serena, invitandola a sedersi fra di loro, al tavolo del Tassorosso.

La Lily tormentata, preoccupata, che l'aveva denunciata a Silente, con cui aveva litigato... Non esisteva più.

Luna inspirò profondamente, e sorrise di rimando.

Si sedette nello stesso posto che aveva occupato tre giorni prima, di fronte a Lily e accanto a Severus.

"Festa grande dai Tassi, stasera!" annunciò James, allargando le braccia "Siete tutti invitati. La McGranitt ha comunicato prima che la scuola sospenderà le lezioni per i prossimi tre giorni".

"Ottimo" rispose Luna "Ho proprio voglia di svagarmi".

"Severus, verrai questa volta, vero?" chiese Lily, implorandolo con gli occhi. Severus sbuffò.

"Prometto che non ti farò molestare da Luna..." aggiunse, con aria cospiratrice.

"Ehy!" esclamò Luna "E se io volessi molestarlo?"

Severus alzò gli occhi al cielo.

"Vado a parlare con Potter, che è meglio" commentò, alzandosi e andandosi a sedere fra Potter e Black, fra sorpresa generale del primo e il disgusto velato del secondo.

"Luna!" la riprese Lily, sorpresa, ma lei si limitò a ghignare, portandosi alla bocca una forchettata di uovo.

Il resto della giornata trascorse come la volta precedente, nel dormitorio delle ragazze Grifondoro, fra chiacchiere e risate e Lily che la truccava.

Infine andarono alla festa.

Una volta entrata nella sala comune Tassorosso Sirius iniziò a distribuire i drink.

Until the end of the worldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora