Lily venne fermata da Luna alla fine della loro sessione di studi, in cui a onor del vero nessuno aveva combinato granché. Non dopo le rivelazioni di Luna.
E se sulla questione Potter non era stata sorpresa, visto i dubbi che James le aveva confidato tempo prima, sulla questione Erede di Serpeverde... Beh.
Le due ragazze rimasero nell'aula, mentre tutti uscivano. James le lanciò un'occhiata attenta prima di prendere Sirius sottobraccio e allontanarsi con gli altri.
Un altro brivido lungo la schiena.
Da quando aveva avuto quel... Risveglio... O qualsiasi cosa fosse... Ogni interazione fra i due ragazzi la lasciava sconvolta. Sicuramente qualcosa era profondamente sbagliato in lei, anche perché letteralmente non stavano facendo niente...
"Come sta andando fra te e James?" chiese quindi Luna, una volta che furono rimaste sole.
"Bene" rispose lei "E fra te e Severus?"
"Molto bene" rispose Luna, sorridendo luminosa per un istante, prima di tornare seria "Quello che intendo dire è... Insomma... Sei consapevole del rapporto che lega James e Sirius?" chiese, in un sussurro.
"Oh?" esclamò Lily, presa in contropiede, e poi arrossì, diventando dello stesso colore dei suoi capelli. Se James stava andando in giro a dire del loro piccolo accordo...
"Voglio dire" si affrettò a puntualizzare Luna "Ah, ecco, il fatto è che mi è capitato per caso di rendermi conto di come, uhm, sono legati, e prima che tu e James iniziaste a... Pomiciare... Ho avuto modo di avere da lui una, ah, conferma".
"... Oh".
Lily era senza parole, stava cercando di assimilare, di comprendere...
"Stai dicendo che James e Sirius hanno una storia e io mi ci sono ficcata in mezzo?!"
Luna si passò nervosamente una mano fra i capelli e, oh mio Dio, era un gesto così Potter, come aveva fatto a non accorgersene prima?
"Non esattamente" rispose Luna "Cioè... Non metto in dubbio i sentimenti di James per te. Voglio dire, persino io che sono arrivata solo quest'anno ho saputo del suo lungo ed estenuante corteggiamento..."
Lily annuì, incerta su dove tutto quello dovesse andare a parare.
"... Ma, ah, credo che se anche James è bisessuale, probabilmente Sirius non lo è. Non ne ho la certezza. E non so quanto forti sono i suoi sentimenti per James. Voglio dire... Per quel poco che conosco James, non so quanto sarebbe in grado di scegliere, Sirius è... Il suo migliore amico..."
Il suo discorso si stava facendo sempre più ingarbugliato, e Luna sospirò, lasciando perdere.
"Ad ogni modo volevo chiederti... Fin dove siete arrivati...?"
Lily arrossì nuovamente.
"Queste... Sono cose private... E non capisco cosa mi vuoi dire".
Luna la guardò con un piccolo sorriso di scuse.
"Immagino che andrò dritta al sodo. Ecco, al settimo piano c'è una stanza che appare solo all'occorrenza, seguendo i desideri di chi la evoca, si chiama Stanza delle Necessità o Stanza delle Cose Nascoste... Pensavo volessi saperlo nel caso in cui a te e James servisse... Privacy" Luna calcò sull'ultima parola, ampliando il sorriso "Si trova di fronte all'arazzo di Barnaba il Babbeo, devi camminare tre volte avanti e indietro pensando al posto che ti serve e poi apparirà la porta..."
STAI LEGGENDO
Until the end of the world
Fanfiction"Io sono l'uomo dell'amore, Lily" le disse "E se c'è un modo per far viaggiare quell'amore con te, lo troverò, e ti seguirò ovunque andrai. Fino all'inizio del mondo, se serve, visto che già mi hai trovato alla fine". Lily singhiozzò ancora più fort...