Sono tornata!
Sono ancora viva, e la storia non è abbandonata... Ho ancora parecchio da scrivere. Spero di ricominciare a postare con regolarità, ma nel frattempo... Vi lascio con questo capitolo :)Capitolo LXXIX
Silente la mandò a chiamare esattamente una settimana dopo il loro rientro a casa.
Luna stava ancora dai Potter, ovviamente, mentre Severus era tornato a Spinner's End. Si erano incontrati il secondo giorno di vacanza, dopo che Luna aveva parlato con uno scettico ma speranzoso Remus, a Diagon Alley, per presentarsi al vecchio Urquat e visionare la casa.
Urquat era sembrato un po' perplesso quando Severus gli aveva detto che sarebbe subentrato Remus nella gestione e di insegnare tutto a lui, ma dopo il primo istante aveva scrollato le spalle e mormorato un assenso. Luna, in privato, gli aveva detto di non preoccuparsi se in alcuni periodi Remus sembrava stanco o addirittura assente: aveva presentato la cosa come una malattia Babbana di cui stavano sviluppando la cura in questo periodo, e si era raccomandata solo di sfruttare al massimo il tempo che avevano a disposizione nei limiti del possibile. Remus aveva sorriso e ringraziato sia Urquat che loro due, e si era accordato con il vecchio proprietario per presentarsi la mattina dopo e dà lì stabilire un piano di orari.
Poi Severus e Luna erano saliti a vedere l'appartamento sopra il Ghirigoro. Era ancora pieno dei mobili un po' vecchi e rovinati di Urquat, che ci avrebbe abitato per il tempo d'insegnamento a Remus prima di andarsene in pensione, però era spazioso e luminoso. Aveva due stanze da letto e Severus le aveva mormorato all'orecchio che una sarebbe diventata un laboratorio di Pozioni. Luna aveva annuito, fremente: non vedeva l'ora di mettere mano alla casa, anche se avevano prima altri piani più urgenti.
Entrambi stavano aspettando un segno da parte del preside, prima di muoversi avanti e indietro nel tempo per andare a studiare medicina Babbana in America.
A casa Potter tutti erano in fremento, così come a casa Evans.
James aveva iniziato a lavorare due giorni dopo il loro rientro a casa, accompagnando suo padre al Ministero tutte le mattine. Aveva scartabellato fra le varie offerte di lavoro e, dopo una decisa discussione con Fleamount dei pro e dei contro dei vari uffici, si era deciso ad accettare quella dell'Applicazione della Legge sulla Magia, reparto Uso Improprio delle Arti Magiche. Sirius, invece, aveva iniziato il corso estivo per Auror, e in questo modo i due avrebbero continuato a collaborare attivamente durante tutta la loro vita lavorativa.
Lily aveva ricevuto la proposta dal professor Lumacorno per affiancarlo nel corso del prossimo anno scolastico, iniziando quindi a prendere le redini della cattedra di Pozioni, la sua materia preferita. Lumacorno aveva riso e si era battuto le mani sulla pancia prominente, e le aveva assicurato che avrebbe avuto tutta l'estate libera per pensare tranquillamente al matrimonio e alla luna di miele, prima di dover arrivare da lui il primo settembre. Severus l'aveva raccontato a Luna, sottolineando come a Lily brillassero gli occhi per quella opportunità, e commentando come gli studenti sarebbero stati decisamente in mani migliori con lei rispetto che a lui.
Della restante parte dei Gridondoro Luna aveva saputo che Peter aveva intenzione di prendersi i due mesi estivi di vacanza completa prima di mettersi a cercare lavoro, mentre Emmeline aveva accettato uno stage nel Dipartimento delle Catastrofi e Incidenti Magici, e Mary era indecisa e stava mandando qualche curriculum qua e là, ma non aveva alcuna intenzione di arrendersi a un noioso e banale lavoro d'ufficio. Stava cercando in negozi di piante magiche, o alla peggio di ingredienti per pozioni, perché era sempre determinata ad aprirsi il proprio vivaio in futuro.
STAI LEGGENDO
Until the end of the world
Fiksi Penggemar"Io sono l'uomo dell'amore, Lily" le disse "E se c'è un modo per far viaggiare quell'amore con te, lo troverò, e ti seguirò ovunque andrai. Fino all'inizio del mondo, se serve, visto che già mi hai trovato alla fine". Lily singhiozzò ancora più fort...