Sarà un avvincente enemies to lovers? Fermiamoci per scoprirlo!
Il prologo si apre così:Ciao a tutti io sono Giulia! Ho 17 anni e sono un angelo,ma non uno qualunque io sono la principessa degli angeli dato che mio padre é Michele.
Michele, quello della famosa catena di pizzerie?
No, si riferisce all'arcangelo Michele, il capo dell'esercito angelico che ha spedito Lucifero all'inferno.Ha senso che ci siano principi/principesse in Paradiso? So che gli angeli hanno una gerarchia (serafini, cherubini, arcangeli...).
È Dio che comanda, un re angelo non minaccerebbe la sua autorità? Lucifero e gli angeli caduti volevano sovvertire l'ordine e per questo sono stati cacciati dal Paradiso!Gli arcangeli non sono nemmeno gli angeli più importanti.
Se la protagonista fosse stata figlia di un serafino (Lucifero lo era) forse avrebbe avuto senso.
Scherzo, non ne avrebbe avuto per il discorso di Dio. Vabbè.Giulia è speshial perché ha gli occhi verdi, cosa molto rara tra gli angeli.
Il problema è che non viene detto quale dovrebbe essere il loro colore degli occhi ordinario.Comunque qui in paradiso è scoppiata una guerra e mio padre ha deciso di mandarmi sulla terra finché questa inutile guerra non sarà finita.
Ne parla come se fosse una cosa da tutti i giorni mentre beviamo tè con i biscotti.
Che poi, quali sono le due fazioni della guerra? Chi sta combattendo contro chi?La protagonista è triste perché vorrebbe che sua sorella maggiore, di nome Cristal, venisse con lei sulla Terra. Ci informa che la sua big sis è stata istruita nelle arti del combattimento per diventare, in futuro, il capo delle milizie celesti.
Ma se gli angeli non muoiono, come funzionano i titoli? Michele dovrà abdicare? Boh.A me invece hanno insegnato il galateo, varie lingue... insomma cose utili per un giorno governare.
Io ancora non capisco la gerarchia angelica di questa storia. Se Giulia è un arcangelo, apparterrebbe alla "terza gerarchia", quindi sarebbe molto in basso.
Gli arcangeli sono al penultimo posto della piramide angelica. All'ultimo posto ci sono gli "angeli", forse lei fa parte di questi?Sto impazzendo?
Giulia non vorrebbe andare sulla Terra, ma suo padre dice che non è abbastanza coraggiosa per combattere e in più deve rimanere viva perché è la futura sovrana.
Caro Michele, perché la figlia maggiore dovrebbe diventare il capo militare e la minore "regina"? Non avrebbe più senso fare il contrario?Che poi, cosa dovrebbe governare se Dio comanda tutti i cori angelici?
Forse devo smettere di cercare di dare un senso a tutto ciò.
Giulia viene mandata in un paesino di circa mille abitanti e si lamenta pure. Ne conosco uno sperduto in montagna in cui vivono solo due famiglie, il resto delle case o sono abbandonate o vengono usate per le vacanze.
Fatto sta che arriva in questo paesino, entra in casa e si addormenta. Okay.
STAI LEGGENDO
A spasso tra le storie trash di Wattpad | with Momo
RandomSiete amanti del disagio come la sottoscritta? Se sì, allora preparate i vostri neuroni al peggio di Wattpad!