Pov's Rengoku
Siccome ormai mancava meno di una settimana al compleanno di Kaneko ora sono qui con Mitsuri che stiamo cercando di organizzare qualcosa, ma l'unica cosa che stavamo facendo era guardare il soffitto distesi sul divano.
Dopo un paio di minuti me ne esco con -Ma siccome lei odia festeggiarlo facciamo qualcosa di piccolo e semplice.- propongo visto che Mitsuri voleva fare di testa sua, ci riflette un attimo e poi annuisce -Sarebbe meglio se non vogliamo ritrovarci senza testa.- dice ed io rido.
-Allora direi una semplice serata con tutti i pilastri, come facciamo di solito.- dice mettendosi seduta cosa che feci anche io -Cucino io allora!- urlo e lei sbianca -No! Meglio di no.- dice mettendo le mani avanti -Me ne occupo io insieme a Shinobu, il problema sarà tenere Kaneko lontana dalla sala in caso se mettiamo non so qualche decorazione...- dicendo l'ultima frase mette una mano sul mento per riflettere.-Potrei tenerla occupata io allora, potremo andare a fare un giro il pomeriggio in qualche villaggio.- gli propongo ed i suoi occhi si illuminano -Sarebbe perfetto!- urla, ovviamente dal momento che era praticamente la mia migliore amica e una mia vecchia allieva le avevo detto che mi piaceva Kaneko anche se l'aveva già notato fin dall'inizio.
Di punto in bianco se ne esce con -E cosa le farai come regalo?- -E-e chi ti ha detto che le avrei fatto un regalo.- domando diventando rosso e lei si mise a ridere -Era scontato!- dice ed io diventai più rosso, appena finì di ridere si asciugò le lacrime e mi disse -Se vuoi ti posso aiutare io.-
-Va bene, allora che cosa potrei regalarle?- le domando -Mh...so che le basterebbe la tua presenza ma se ci tieni proprio a farle un regalo direi...un libro perché se la vedi lei legge davvero tanto.- ora che ci penso qualche giorno fa le ho prestato un libro che lesse in un giorno e le è piaciuto tantissimo, era anche un po' triste al fatto di restituirmelo, potrei regalarle quello.Dico a Mitsuri la mia idea e anche secondo lei potrebbe andare bene.
-Bene ma ora dobbiamo parlare di una cosa più importante del regalo...- comincia a dire -Quindi ti dichiarerai?!- mi domanda urlando ed io rimango li impalato senza rispondere, ho il cuore che batte all'impazzata solo all'idea di dichiararmi e al fatto che lei potrebbe ricambiare e poi tutto il dopo...
-P-penso di si...- dico sussurrando e lei comincia a dire, o meglio urlare, finalmente mentre saltellava in giro, rido a questo suo modo buffo di fare quando é veramente molto felice -E come hai intenzione di dirglielo?!- mi domanda tutta esaltata -N-non lo so ancora.- dico mettendomi una mano dietro la testa per l'imbarazzo e lei a sentire quello che ho detto spalanca di scatto gli occhi e la bocca. Dopo un po' si ricompose e disse -Beh siccome saremo tutti insieme magari dopo cena la prendi in disparte, tipo andate in giardino con la scusa che vuoi dargli il regalo e poi devi cavartela tu, seguendo il tuo istinto, o magari sarà lei a fare la prima mossa!- la guardo in modo confuso per l'ultima frase che ha detto -Che intendi sarà lei a fare la prima mossa?- le domando e lei fa una faccia sorpresa -Ah non te l'ho detto? Beh allroa te l'ho dico così sarai più tranquillo per dichiararti, se hai paura che non ricambi beh sappi che non sarà così...- dice lasciandomi nel dubbio e solo dopo un po' capisco e spalanco gli occhi -Davvero?!- domando incredulo e lei ride -Ma come avevi fatto a non notarlo!- ride ed io rimango sorpreso. I-io le piaccio...penso che oggi sia il giorno più bello di sempre, ma allora se lei ricambia il giorno del suo compleanno sarà ancora più bello.Dopo quello che mi aveva detto presi molta più sicurezza sul fatto di dichiararmi, di sicuro non avevo intenzione di fare un monologo, mi sarei inventato qualcosa sul momento mentre le avrei dato il regalo. -Comunque oltre al fatto che me l'ha detto si notava tanto.- dice Mitsuri risvegliandomi dai suoi pensieri ed io annuisco -Forse non l'hai notato perché tipo tu hai lo stesso comportamento con lei per il semplice fatto che ti piace, non so se mi sono spiegata bene.- continua a dire, mi ci volle un attimo per capire cosa intendeva ma alla fine ci arrivai.
Chiacchierammo ancora per qualche oretta su quello che c'era da fare, gli chiesi anche che cosa avrebbe cucinato quel giorno e lei mi disse che doveva scoprire il suo piatto preferito perché se glielo avesse chiesto così a caso forse avrebbe intuito qualcosa, ha detto anche che poi ne avrebbe parlato a Shinobu e avrebbero trovato un modo per farglielo dire. -Ah comunque prima di venire a parlare con te del suo compleanno ne avevo parlato anche con Obanai e forse qualcun altro dicendogli che avremo fatto qualcosa per lei, siccome qua ormai festeggiamo comunque chi non voleva festeggiare il suo compleanno come per esempio Tomioka, adesso non rompe più se festeggiamo quindi secondo me sotto sotto gli piace, quindi dobbiamo fare lo stesso con Kaneko.- dice con un espressione decisa, però chissà perché Kaneko non volesse festeggiarlo, magari durante la festa potrei chiederglielo ma se non volesse parlarne non la obbligherò di certo.
STAI LEGGENDO
Il pilastro delle tenebre🌑|Rengoku Kyojuro x OC|
FanfictionKaneko Maeda, primo pilastro delle tenebre dopo parecchi anni dall'ultima apparizione del primo pilastro. Dopo la cerimonia di presentazione agli altri, Kaneko, comincerà a conoscere i suoi colleghi ed è proprio con uno di loro che ci sarà un sentim...