CAPITOLO 6

1.4K 56 0
                                    

GRACE.
Può sembrare strano ma ho riflettuto per tutta la notte sulle parole di Zoe. Ho voglia di conoscerlo quindi ho deciso che gli parlerò...stamattina.
Velocemente mi preparo, faccio colazione con la graffa promessa da Lucas e in mezz'ora arrivo all'università.
Sto aspettando Zoe al solito punto d'incontro ma è in ritardo. Che strano, probabilmente non verrà a causa di tutte le lezioni che ci sono in programma.
Decido di entrare in aula ed i miei occhi cadono immediatamente su di lui.
È seduto in ultima fila con una maglia aderente che evidenzia perfettamente il suo corpo.
I suoi muscoli, in particolare.
Da quando sono così attenta a questi dettagli?
Faccio un respiro profondo e con coraggio vado verso l'ultima fila.
Il suo sguardo si posa su di me ed io, mi siedo accanto a lui.
Continua a guardarmi intensamente mentre l'imbarazzo si presenta sulle mie guance.
Forse ho perso il coraggio, non riuscirò a dirgli una sola parola e, sono sicura che lui non mi parlerà.
Non l'ha fatto fin'ora quindi perché mai dovrebbe farlo adesso?
<<Ciao.>>
Ho sentito bene oppure sto sognando?
<<Ehm...ciao.>> rispondo incerta.
<<Stamattina sei da sola?>>
Ha continuato a parlare, mi ha fatto una domanda...
<<Si.>>
Le guance diventano ancora più rosse.
<<Hai fatto bene a sederti qui, accanto a me.>>
<<Presumo che ti abbia fatto piacere.>>
<<Si.>> sorride <<ho notato che mi guardi spesso.>>
Perfetto!
La prima figuraccia è stata approvata.
<<Ho notato che mi guardi spesso anche tu.>>
Da quando sono così spavalda?
A questa mia affermazione lui ride ed osservo i suoi denti. Sono bianchissimi e perfetti ed ha un sorriso che non ha bisogno di parole.
È bellissimo, incantevole.
<<È vero, ti guardo spesso.>> sospira <<forse troppo.>>
<<Quindi stai dicendo che non riesci a smettere di guardarmi.>> affermo con un pizzico di ironia.
<<Probabilmente si, ti sto dicendo questo.>>
Di sicuro è diretto e questa cosa mi piace, tanto.
<<Bene.>>
Purtroppo però, la professoressa si presenta in aula e subito decide di iniziare la lezione.
Il silenzio cala e sono costretta a restare in balia delle mie mille domande...quando avrò occasione di scambiare altre due chiacchiere con lui?





IL BACIO DI UN LICANTROPO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora