CAPITOLO 96

570 24 0
                                    

GRACE.
Arrabbiata corro verso casa, ho bisogno di rilassarmi.
Per quanto possa sforzarmi di farmi andare bene le cose, una parte di me teme sempre il peggio.
Con il fiatone apro la porta e c'è mia madre che rovista in alcuni scatoloni.
<<Grace, sei tornata.>>
<<E questi scatoloni?>> le domando curiosa.
<<Sono ricordi della mia infanzia, di tuo padre...>>
La sua infanzia la conosco quasi tutta, aveva dei genitori medici ma lei, decise di intraprendere una strada diversa.
Su mio padre invece, conosco poco anzi pochissimo...è morto quando ero piccola e mia madre non ne parla quasi mai.
È ancora una ferita aperta.
<<E perché hai deciso di ripercorrere i tuoi ricordi, in questo momento?>>
<<Non lo so, mi andava e basta.>>
<<Va bene allora ti lascio sola.>>
Vado verso la mia stanza però mia madre, mi ferma.
<<Vorrei che questa scatola la guardassi...quando hai voglia.>>
Me la mostra.
<<Che c'è all'interno?>>
<<Oggetti e foto di tuo padre.>>
È la prima volta che decide di mostrarmi un pò della sua vita.
<<Sei sicura?>>
Sono un pò confusa.
<<Si, sono sicura.>>
Mi sorride, prendo la scatola, salgo in camera e la poggio a terra.
Mi siedo sul letto.
Come si sentirà Oliver?
Avrà trovato qualche indizio?
È arrabbiato con me?
Scuoto la testa cercando di non pensare a tutte queste domande e decido di distrarmi aprendo la scatola.
<<Conosciamo un pò mio padre.>> affermo a bassa voce.
Ci sono tantissimi oggetti, un quaderno, delle foto e dei fischietti.
<<Aveva la passione per i fischietti?>> domando a me stessa.
Una passione un pò strana, aggiungerei.
Inizio a guardare alcuni oggetti: delle collane con il suo nome Paul, delle penne raffinate e bellissime, un portafoglio rotto, un cappello con la visiera color nero;
<<Il cappello è carino.>> commento sarcastica.
Li appoggio a terra e decido di prendere il quaderno....lo apro ed è tutto scritto, fino all'ultima pagina.
Voglio leggerlo perché così riuscirò a scoprire un pò di più della sua vita.
Indosso gli occhiali da lettura.
È come se fosse un diario, in alcune pagine ci sono delle date, in altre no...parla un pò di sé, della sua prima fidanzatina, dei litigi con i suoi genitori....della morte di sua sorella, uccisa all'età di 4 anni da un animale.
La mia curiosità aumenta, sto inziando ad agitarmi per quest'ultima parola.
Animale.
Che tipo di animale?
Per scoprirlo dovrò continuare con la lettura e lo concluderò il prima possibile.

IL BACIO DI UN LICANTROPO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora