E' quasi arrivato il fine settimana. Grazie cazzo.
Christian è esausto -non tanto per la scuola- ma poiché trascorre le serate bloccato al fianco dei ragazzi e non riesce a preoccuparsi di dormire quando i corsi che segue non lo interessano. Ne sta seguendo un paio di merda dei quali gli importa poco e niente -prerequisiti della sua laurea- ed è tutto piuttosto semplice, e questo lo lascia tragicamente privo di ispirazione.
Ma, oh beh. Non si lamenta. Come potrebbe quando ha i quattro migliori amici di tutta la scuola?
E' questo che si domanda quando riceve un messaggio da Alex.
'Certain Things ha raggiunto il primo posto nella classifica! Luigi e Mattia vogliono festeggiare. Cena e cocktail? Vestiti color cremisi per favore. :)'
Christian sorride mentre si rimette il cellulare in tasca, studia mentalmente un abbinamento appropriato mentre torna al suo appartamento, il vento freddo affila i raggi del sole che illuminano le sommità delle torri che lo circondano.
*
La cena celebrativa si tiene al ristorante preferito di Guido -non è sempre così?- e Mattia paga giri e giri e giri di drink per tutti (Christian è ubriaco, sì), ha il sorriso più luminoso che Christian abbia mai visto, si abbina perfettamente al suo completo e il papillon cremisi, ha un giglio appuntato al bavero. Diversi ragazzi della loro vasta cerchia di amici passano a salutarli, per coincidenza di proposito, stringono le mani di Mattia e Guido e sorridono mentre si congratulano. Edward sembra scambiare qualche parola privata con Mattia, gli bisbiglia qualcosa all'orecchio che fa arrossire Mattia, sorride così tanto da far quasi scoppiare le sue guance, prima di allontanarsi con la sua accompagnatrice, rivolgendo dei sorrisi calorosi a tutti i ragazzi.
Dopo quello, l'aura di Mattia è, se possibile, ancora più luminosa, dà fuoco a tutta la stanza avvolta dalla penombra. Si trova al centro dell'attenzione -quando non lo è Guido, ecco- e tutti lo guardano, lo osservano, lo ammirano. Alex ridacchia come un bambino alla sua stravaganza e Guido gli dà il pugno ogni qualvolta pronunci una frase audace e.. e molto spesso Christian nota Luigi guardarlo, in silenzio e ammirazione con tanto, beh.. amore.
Ed è dolce, lo è davvero, perché Luigi è il migliore amico di Mattia.
E' dolce.
Però.
Christian conosce il loro passato, sa che Luigi era incondizionatamente innamorato di Mattia, sa che ha smesso di amarlo solo perché doveva, perché ha trovato qualcuno che amava di più, però.. quell'amore è svanito? E' finito?
Queste sono le domande alle quali un Christian ubriaco deve ricevere risposta.
Le interminabili quantità di whisky e coca che Guido gli passa continuano a chiedere, e per quanto tenti di ignorarle e rida con gli altri, permettendo a se stesso di lasciarsi andare sulle ondate della sua ebbrezza, non può non vedere il modo in cui Luigi guarda Mattia e si allunga per passare la mano sulle sue guance increspate. Non può non vedere i teneri sorrisi e i tocchi superflui. O la fottuta adorazione accecante.
Pensa che anche Alex la veda, i suoi occhi caldi e marroni studiano con attenzione la coppia, la sua mano non lascia mai la gamba di Luigi.
E poi Guido brinda di nuovo alle sue abilità da batterista, ad alta voce e ubriaco e si versa un po' di alcol sui vestiti prima di baciare Mattia e poi quello infastidisce Christian e poi il tutto peggiora quando Luigi ride, ride e poi si sporge per baciare anche lui Mattia, una sigaretta gli brucia tra le dita e i suoi fottuti zigomi fermano la rotazione della terra e i suoi capelli sono così dannatamente perfetti che ovviamente Mattia deve esser attratto da lui, è molto probabile che sia segretamente innamorato di lui, e Luigi si avvicina e lui..
STAI LEGGENDO
Young & Beautiful - Zenzonelli's version
FanfictionChristian, con suo orrore, frequenta un'università elitaria in cui il nome Luigi Strangis significa qualcosa, Guido non smette mai di parlare, ci sono pianoforti ovunque, e Mattia Zenzola, unico figlio maschio di un ex rocker tossicodipendente e cli...