Capitolo 17

651 84 50
                                    

Zeynep

<Perché mi guardi in questo modo?> chiedo curiosa.

<Mi stai dicendo che hai avuto un appuntamento con Firat e me lo racconti in questo modo?> chiede incredula la mia amica Defne mentre continua a guardarmi a bocca aperta.

<Defne, il nostro non è stato un appuntamento>

<Ti ha portata a fare colazione insieme, è la stessa cosa> urla euforica.

<Non è stato un appuntamento> ribadisco nuovamente mentre punto lo sguardo sullo schermo della tv. Dato che oggi era il mio giorno libero ho chiamato la mia cara amica per passare un po' di tempo con lei e le ho raccontato di come questa mattina sono finita nella stanza di Firat e dopo aver parlato per un po' ci siamo addormentati abbracciati per poi risvegliarci nello stesso modo e mi è piaciuto stare fra le sue braccia, mi dava un senso di pace, di tranquillità, quella sensazione che non provavo da tempo. Dopo esserci svegliati Firat ha proposto di andare a fare colazione insieme e dopo aver passato da casa mia per cambiarmi mi ha portata in un posto che non conoscevo affatto. Inizialmente appena arrivati a destinazione ero davvero scettica quando difronte a me c'era un semplice edificio molto alto ma grazie alle parole di Firat mi sono lasciata guidare da lui e mano nella mano siamo saliti in cima salendo sul tetto di quel edificio chiamato Rooftop Kubbe. Niente di tutto ciò che avevo visto fino a quel momento era paragonabile con la bellezza di quel posto. Da lassù si vedeva tutta la città mentre per terra c'erano distesi dei grandi tappeti tradizionale e di sopra c'erano sparsi dei cucini dove ci siamo seduti per guastarci una buonissima colazione che si trovava sopra un piccolo tavolino al centro ma la cosa che più mi è piaciuto sono stati i gabbiani che volavano sopra di noi in modo grazioso.

<La finisci di sognare ad occhi aperti> la voce fastidiosa di Defne interrompe i miei pensieri facendomi sbuffare.

<Tu non dovevi prepararti per andare a quella festa?> chiedo curiosa mentre punto lo sguardo su di lei.

<E lo farò sempre se tu verrai con me>

<Non ci penso proprio Defne. Lo sai che mi annoio alle vostre feste>

<Ci sarà anche Firat> dice speranzosa facendomi alzare gli occhi al cielo.

<Lo so Defne. Me lo aveva accennato anche lui e addirittura mi ha chiesto di andarci e io...>

<E me lo dici così? Il bel principe ti ha invitato ad una festa e tu, aspetta, tu hai accettato vero?>

<Certo che no>

<In che senso no? Ma sei scema? Quello ti invita ad una festa di alta società e tu rifiuti?> chiede allibita mentre si alza dal divano in modo nervoso.

<Ti ricordo che molte volte mi hai trascinata con te a quel tipo di festa e non mi sono mai piaciute. Con tutto il rispetto Defne ma quelle feste sono piene di persone snob che aspettano solo di giudicare li invitati>

<Da quando ti interessa di quello che pensa la gente?>

<Non mi interessa ma so che ci saranno anche i genitori di Firat e mi vergogno. Insomma, loro figlio è un principe e io come mi dovrei presentare? Come quella che gli pulisce la stanza? Secondo te cosa penseranno di me? Te lo dico io, penseranno che voglio solo i soldi di loro figlio>

Heart of iceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora