I can't get it right, since I met you
❤️
Correvo. L'asfalto nero scivolava come acqua sotto le ruote della mia moto; le luci dei lampioni formavano una scia di punti luminosi che si rifletteva sul cruscotto e la carrozzeria scura. Un'ombra in mezzo all'oscurità. Correvo perché avevo bisogno di riflettere, di capire.
Cosa mi era preso quel pomeriggio?
Mi ero messo contro il gruppo, avevo mancato di rispetto a Nero non aspettandolo e andandomene via prima del suo arrivo. E ne pagai le conseguenze: quando tornai mi presi un rimprovero. Era un ammonimento: un altro scherzo del genere e non si sarebbe limitato alle sole parole. Mi aveva risparmiato perché ero io: se ci fosse stato qualcun altro al mio posto, lo avrebbe ammazzato. Spiegai a Nero perché l'avevo fatto e perché avevo coinvolto anche i miei amici; era incazzato ma mi lasciò parlare, ascoltando in silenzio quello che avevo da dire.
- Hai dimenticato qualcosa, Prinz - Riot intervenne con il solo scopo di buttarmi merda addosso.
- Ho detto tutto - risposi gettandogli un'occhiataccia.
Il ragazzo aspirò dalla sigaretta e riprese. - La ragazza. Chissà perché ogni volta che c'è lei di mezzo, dimentichi tutto -
- Che ragazza? - domandò Nero scocciato.
- Dai, quella mocciosa che gli sta sempre attaccata al culo. Hai provato a sbattertela? Magari si calma - esclamò Riot con un sorriso misto a disprezzo e soddisfazione. Nero sorrise così come qualcun altro. Mi imposi di controllare le mani e non spaccare all'istante quella faccia da culo che Riot si ritrovava.
- Cazzi miei. E comunque la ragazza era venuta a dirmi chi dovevo cercare per la confessione. Sua madre è uno degli avvocati del caso - risposi tornando a guardare Nero.
- Ah già... i ricconi. Loro possono sempre cavarsela con una mazzetta -
Non diedi peso a quanto disse quell'idiota e proseguii a raccontare a Nero come si erano svolti i fatti di quel pomeriggio.
- Quindi ora è finito tutto? - domandò incerto il capo.
- Si, la confessione è in buone mani e dovremmo essere tutti fuori -
- Oh si, certo. Non mi meraviglierei se la tua amichetta del cazzo fosse salva e tu andassi dentro - esclamò con il solito odioso tono.
- Vuoi farti i cazzi tuoi? - gridai rabbioso.
Nero fece un passo avanti e ci fece zittire con un solo gesto. - Questa volta passa. La prossima no - mi ammonì. Era il suo insindacabile giudizio.
Riot non era affatto soddisfatto di quella decisione: glielo lessi nello sguardo carico d'odio che mi lanciò.
Ringraziai Nero e gli promisi che non ci sarebbe stata un'altra volta senza prima aver ricevuto il suo consenso. Avevo ancora la sua fiducia e ciò significava molto per me.
STAI LEGGENDO
Soundtrack:Love
Storie d'amore[COMPLETA] "Lui era un ragazzo, lei era una ragazza. Niente di più ovvio". L'avete già sentita, vero? Vi è mai capitato di ascoltare una canzone alla radio e percepire una certa familiarità? Quella che avete appena ascoltato, in realtà, è qualcosa...