Prologo

5.1K 72 3
                                    

«Adesso questo fuoco come lo spengo?
Mi sento all'inferno, ma si sta bene come se fossi in paradiso.»

Amavo la pioggia. Adoravo il suo suono mentre danzava nell'aria e si schiantava delicatamente al suolo. L'odore fitto dell'acqua e i brividi di freddo che provocava sulla pelle mi avvolgevano. Amavo osservarla cadere, come se dominasse il mondo, come se fosse la parte ribelle della vita. E in qualche modo, la pioggia mi faceva pensare a lui. Era forse questo il suo fascino più profondo.

Lui era come la pioggia, potente e cupo, avvolto in un'aura di mistero e freddo. La sua presenza mi penetrava come il gelo, toccandomi senza infliggere alcun danno fisico, ma gelando il mio animo come il più freddo dei ghiacci.

Amavo quella sensazione, adoravo i suoi occhi azzurri penetranti e il suo sguardo che tagliava come una lama. Le sue mani che mi sfioravano con delicatezza, ma ogni tocco scatenava un turbine di piacere nel mio stomaco, che si diffondeva attraverso ogni fibra del mio essere. La sua presenza avvolgeva senza tregua ogni parte di me, segnandomi con un amore tossico e dominante.

Un amore così devastante da divorarmi interamente, lasciandomi priva di ogni cosa. Prosciugando ogni mia riserva, lasciandomi in uno stato di totale debolezza e vulnerabilità.

Se qualcuno mi avesse predetto che un giorno mi sarei innamorata di lui, avrei riso così tanto da svenire. E se mi avessero detto che quell'amore avrebbe completamente annientato la mia essenza, avrei scosso la testa incredula, incapace di credere a una profezia così cupa.

Ciò che provavo in quel momento, ogni emozione che mi pervadeva, che si insinuava nelle pieghe della mia mente, tutto ciò che lui aveva preso di me senza chiedere permesso, senza preavviso, con la sua forza brusca e decisa, tutto questo aveva raggiunto il mio cuore.

Si era infiltrato silenziosamente tra le pareti della mia anima, facendomi finalmente comprendere la sensazione di sentire il cuore battere nel petto per qualcuno. Grazie a lui, avevo imparato cosa significasse amare e essere felici anche solo per un istante fugace e prezioso.

Il nostro non sarebbe mai stato un per sempre, non avrebbe mai potuto funzionare, noi due insieme, era solo pura follia. Non avremmo mai potuto resistere alla prova del tempo, noi due insieme rappresentavamo solo un'illusione, un capriccio del destino.

Per amare fino in fondo, serviva coraggio, e lui, semplicemente, non era un eroe.

Non è vero niente di tutte le cazzate che ti dicono, che un giorno passerà, che smetterai di fare incubi ed avere paura.

Loro non ti conoscono, non possono sapere quello che hai dentro.

Neanche immaginano i tuoi fantasmi, quelli che ti tengono sveglia di notte.

Non immaginano quello che hai in testa, i tuoi continui tentativi di farti del male.

Perchè ti odi, ti odi tanto e vorresti cambiare tutto di te stessa, riavvolgere il nastro della tua vita per non lascere più che finisca così.

Ma poi ci pensi e, forse, capisci che non riusciresti ad impedire che un'altra volta tu sbaglia su tutto. Perchè è così che sei fatta, di lividi, di paure e delusioni.

Ma non è mai troppo tardi per ricominciare. So che stai aspettando qualcuno che ti porti lontano dai tuoi mostri, ma forse dovrai farcela da sola.

Quindi, non ti arrendere mai, non voglio vederti essere triste perchè quando sorridi, vorrebbero tutti essere la causa di quel sorriso maledetto.

E non ti dico che non è dura, ma so quanto sei forte per sopportare tutto questo.

Adesso che sei quasi uscita vorresti forse fermarti?

Lotta, lotta cazzo. Lotta contro tutti, contro te stessa e chi ti impedisce di realizzare i tuoi sogni. Lotta perchè nessuno lo farà mai per te. Lotta perchè meriti di sorridere come una matta, ti farà male persino lo stomaco a furia di ridere.

E sognerai tanto e non sarai da sola.

Ti prometto che se lotterai avrai le tue vittorie.

Avrai i tuoi motivi per restare in piedi e non crollare più. Le cose cambieranno, e non avrai più paura di restare da sola.

Non ti sentirai più sbagliata.

Non sentirai più il peso delle situazioni addosso e le persone non ti faranno più del male.

Le uniche persone che sono state in grado di farti del male non le ricorderai neppure.

Costruirai un posto in cui stare. Lontano da tutto questo male. Lontano dai tuoi pensieri negativi. Dalla tua voglia di farti del male.

Non verserai più tutte queste lacrime.

Non ti farà più male guardare fuori e vedere tutti felici, perchè tu sarai più felice di tutti loro.

E non ci penserai nemmeno, avrai solo voglia di uscire fuori e vivere ogni cosa, di ridere, di rider forte e di amare forte.

Avrai tutto quello che ora ti ha fatto soltanto male e ti farà bene, te lo giuro.

Cambierà tutto quanto. Non ti sentirai più come ora.

E tutto questo male sarà solo un brutto incubo, che la notte non rifarai. Dormirai tranquilla, e domani al tuo fianco quella persona ci sarà ancora.

Lì al tuo fianco. Ti prometto che cambierà tutto.

Ora lotta però, e non arrenderti mai. Ti sta aspettando. Anche lui ha bisogno di te.

Fino ai tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora