Sono passati esattamente otto giorni da quando sono stata ospitata dai Cullen, dal mio primo giorno in città, dall'abbandono di mio padre e dal rifiuto di mio zio. Dopo quella sera, ho preferito non fare domande. Semplicemente ho fatto finta di nulla ed oltre le poche parole che ci scambiamo a tavola Billy non mi parla, non ha più litigato con Jacob se pure anche lui abbia preso le distanze. Ho frequentato regolarmente la scuola in compagnia di Bella ma dei Cullen non c'è traccia. Non sono più venuti a scuola ma a detta di Bella sono in campeggio visto il tempo soleggiato. Ho cominciato una routine ma nelle mie giornate monotone non mancano quei momenti in cui mi isolo dal mondo venendo meno alle mie promesse, piangendo su situazioni che avevo giurato non avrei pensato più. Stamattina i pensieri negativi hanno avuto la meglio ed ho finito per evitare persino la mia amica che si è offerta di invitarmi a casa sua perchè "ha visto che qualcosa non andava".
Aster black è appena arrivata alla casa di Bella swan, sono nella sua camera. Aster non è stata mai brava ad esprimere i suoi sentimenti, sin da bambina, ma lei vede tutto. Eppure ancora non ha aperto gli occhi, ancora non ha compreso la verità...nessuno sarà pronto per aspettarla e raccontargliela. «ti va di parlarne?» anche se Bella non ha specificato su cosa parlare, è sottinteso.La mente di Aster però era circondata da fili narrativi diversi: la madre, l'abbandono del padre, lo strano litigio tra Billy e Jacob, l'allontanamento di Jacob, la scomparsa di Jasper. Almeno il pensiero del biondo la faceva distrarre dalla realtà che altrimenti avrebbe affrontato, ma ora non c'era nemmeno lui anche se tra i suoi pensieri non c'è spazio per ulteriori problemi. Difatti non sa come riordinarli e da dove iniziare a raccontare l'accaduto «sono successe tante cose» prova a dire sedendosi sul letto,al fianco dell'amica che prontamente risponde «ma è successo tutto quella sera non è così?». L'ha capito anche lei.
Annuisce.
«se non vuoi raccontarmelo possiamo fare altro, voglio solo vederti sorridere»
Ma Aster vuole così tanto dire cos'è successo, vuole librarsi di questo peso e fa finalmente ordire tra i suoi pensieri. O almeno ci prova «quando mi hai accompagnata a casa, Billy e Jacob stavano litigando. Inizialmente non capivo di chi stessero parlando ma quando lo zio ha detto "doveva morire con quel mostro di sua madre" ho capito» sputa tutto d'un fiato.
Bella sembra confusa «tu credi che Billy si stesse riferendo a te? Ma è impossibile...» dice con un sorriso spento.
«Già ma purtroppo è così, non mi parla e se lo fa mi guarda con disgusto. Inoltre mio padre non mi ha chiamata nemmeno e...» non sapeva come continuare «continua» la incoraggia Bella con una mano sulla schiena della bionda «Billy ha detto cose strane...ha detto che ho il loro sangue ma non sono uno di loro» a queste parole Bella sembra sollevata, forse perchè tra le due è l'unica a conoscere la verità. L'unica a sapere la vera natura di Jacob e dei Cullen. Lupi e vampiri.
E a sapere che Aster è solo un'umana, non rappresenta nessuna minaccia.
«ha detto che sono un abominio» dice infine Aster, facendo un sospiro, felice di aver condiviso questo peso con l'amica. Ma ora neanche Bella seguiva il discorso, forse perchè suo padre era un lupo e la madre un'umana? Forse perchè suo padre non si è mai trasformato? Queste erano le domande che frugavano nella testa della castana ma non poteva di certo esporle ad Aster, doveva trovare un'alternativa. Forse Jacob sapeva «e Jacob? Ecco...non ti ha difesa?» «beh in realtà non parlo nemmeno con lui, o almeno non come prima».Spiazzata Bella non sa come rispondere ma vuole con tutta se stessa aiutare l'amica «parlerò io con lui, posso scoprire qualcosa. Di me si fida, ed io mi fido in te». Con Jacob anche lei ha avuto degli alti e bassi, era innamorato sia del vampiro che del lupo ma alla fine ha scelto il primo spezzando il cuore al secondo. Ma comunque non hanno perso i rapporti e sapere qualcosa su questa misteriosa cugina, gioverà ad entrambi.
Aster ringrazia così l'amica e le due si abbracciano affettuosamente.
🔆•🌙•🔆
È pomeriggio e Bella swan si prepara per andare a parlare finalmente con Jacob, deve sostenere la sua amica ma deve anche capire cosa sta succedendo. In Aster scorre il sangue dei lupi e potrebbe essere una minaccia per i Cullen, che li odiano. Quindi in un modo o nell'altro sarebbe arrivata alla verità, ma preferisce raggiungerla da sola. Ma allora perchè suo zio odia Aster così tanto? Billy agli occhi di Bella è un uomo gentile e responsabile, un tempo lupo alfa.
Arrivata da Jacob lo vede assieme agli altri amici, anche loro lupi «Bella, che ci fai qui?» dice sorridente «non posso? Devo parlarti». Si allontana così dagli amici e i due camminano insieme tra i boschi, dopotutto la casa di Jacob è isolata dalle altre un po' come quella dei Cullen. «Cos'è successo con Aster?» chiede Bella arrivando dritta al punto, Jacob ha una faccia confusa «Aster? Non è successo niente...che ti ha detto?» il suo volto muta, è serio, sembra stia sudando.
Apparentemente Jacob non ha capito che Aster aveva origliato, ma il suo allontanamento è dovuto all'amicizia tra Aster e Bella. O meglio dal fatto che è stata dai Cullen senza che lo consultasse, certo Aster non sa della storia di lupi e vampiri ma Jacob doveva essere messo al corrente. È vero che c'è una pace tra i due clan ma quelle facce pallide gli danno fastidio in ogni caso.
«Mi ha detto che tuo padre la considera un abominio e che tu ti sei allontanato da lei» non dice nient'altro per aspettare una risposta ed ascoltare un punto di vista differente «ci sono cose che non sai» "bene quindi non lo neghi" pensava Bella «oh andiamo, cos'altro potrei non sapere? Lupi, vampiri...sono cosa quotidiana per me» «peggio», è quasi spaventato da quest'affermazione. Il suo sguardo è un misto tra paura e preoccupazione «puoi dirmelo e se non vuoi...lei ha bisogno di sapere» cosa ci poteva essere di peggio? «invece no» detto ciò si blocca «non dovrai dirle niente, anche se arriverà presto da sola alla verità». Bella che credeva di mettere fine ai dubbi di Aster, ne rimane coinvolta anche lei «come può? E poi perchè l'hai allontanata?» «i lupi fiutano, prima dei vampiri. Dovresti tenere lontana quelle facce bianche, almeno da mia cugina» dopo di che si allontana nel fitto bosco mentre senza rendersene conto Bella era a pochi passi dalla sua auto.
✨
Oggi un capitolo un po' diverso, potrebbe risultare noioso ma è molto importante per la stori, si praticamente per evidenziare l'amicizia tra Bella e Aster. Per la maggior parte ho raccontato sotto il punto di vista di Bella. Vi è piaciuto?
STAI LEGGENDO
Blood Of Love
Fiksi Penggemar|Jasper hale x reader| Aster Black si è appena trasferita nella città di Forks, ospitata da suo cugino Jacob. Ma un ragazzo particolarmente affascinante le ruberà il cuore...Aster però, nasconde un lato oscuro che presto scoprirà di avere. Riuscirà...