«Che ne dite di fare un giro in centro?» propone Emmett, effettivamente la città se pure poco conosciuta non è disabitata e oltre al villaggio ci sono luoghi in cui gli abitanti si radunano, come la piazza, centri commerciali, parchi all'aperto «andiamo alla ruota panoramica» o addirittura parchi divertimenti come quello che ha notato Rosalie. È sera, non c'è pericolo che possano essere considerati vampiri ed io sembro umana tanto quanto loro e Bella, non corriamo pericolo. Da piccola, durante le belle giornate, mio padre mi portava al parco ed adoravo dondolarmi sull'altalena, ma non sono mai salita su una vera e propria giostra. «Certo, andiamo» accetto, pronta per provare questa nuova esperienza e così accettano anche gli altri «dov'è Jasper?» chiede Edward. Mi guardo attorno non notando la sua presenza, destra e sinistra, finché non mi volto di spalle e lo noto alle mie spalle «dov'eri?» chiedo spontaneamente.
«Perchè, ti mancavo?» Aster arrossisce a questa battuta dandogli un leggero schiaffo sulla spalla «stavamo pensando di andare alle giostre qui vicino, vieni?» Emmett avvisa il biondo del loro programma per la serata, se pure il biondo aveva previsto ben altro decide di accettare lo stesso «va bene». Non che le giostre facciano per lui ma Aster e Rosalie sembrano al quanto euforiche, non vuole di certo rovinare l'atmosfera.
Ci incamminiamo così al centro città, io e Jasper nella stessa auto di Esme e Carlisle; Rosalie ed Emmett con Edward e Bella. Così come all'inizio del viaggio. Il panorama dal finestrino non è ben visibile per il buio ma dopo una decina di minuti rimango stupefatta nel vedere tutte quelle luci colorate che illuminano la città: bambini che si rincorrono o che mangiano caramelle, ragazze che urlano divertite sulle giostre che non sono così piccole come mi ricordavo, adulti intenti ad assaggiare il cibo offerto dalle varie bancarelle e anziani che passeggiano tranquillamente «Sembra la fiera del paese» commenta Bella nel vedere il tutto «andiamo sulla ruota panoramica» Rosalie trascina Emmett sulla giostra che aveva adocchiato, Edward a sua volta porta con se Bella, Carlisle lo fa con Esme. Ci sono solo due posti quindi sembrerebbe una vera uscita di coppia.
La ruota panoramica è una delle giostre più grandi che ci sono in città, non è pericolosa, anzi ci salgono persone di tutte le età. Rotea lentamente, andando sempre più in alto per poter ammirare il panorama. Come al solito tutte le coppie già prendono posto, questo per Jasper non è una novità...ogni volta va così. Inaspettatamente però qualcuno afferra il
suo polso «dai, andiamo» è Aster che sorridendo lo trascina nella cabina dietro Esme e Carlisle. È stato un gesto inaspettato, lei che lo provoca sempre, adesso l'ha trascinato come se fosse il suo ragazzo, stranamente si sente accaldato...deve prendere le redini in mano.Vedendo gli altri salire insieme, d'istinto ho fatto lo stesso con Jasper. E solo quando poi ci siamo seduti ho realizzato, perchè l'ho fatto? Imbarazzata, le mie guance si colorano di un rosa dolce, il sediolino è talmente piccolo che le nostre gambe si toccano. Mi volto per vedere il vampiro al mio fianco, per poter decifrare la sua espressione, ma quasi mi ritrovo a sfiorare le sue labbra. Ci siamo avvicinati nello stesso istante «questo è un metodo per farmi cedere e perdere la sfida?» prende una ciocca dei miei capelli tra le sue dita e comincia a giocarci «e se pure fosse?» non deve capire che non l'ho fatto per questo. Se pure oggi non abbiamo parlato per nulla, sembra che stia ritornando tutto come prima.
Jasper comincia a stuzzicare Aster, accarezzandole la gamba scoperta con le sue dita «lo sai...» si avvicina al suo viso e ad un soffio dal suo orecchio sussurra «non perdo mai». La biondina tenta di allontanarsi ma senza risultati per la piccolezza della cabina e finisce con arrossire ancora di più, guardandosi attorno per essere certa che nessuno abbia visto la sua mano sulla sua coscia «vedremo»
«Guarda» dico esaltandomi sul posto, indico un punto non definito nel cielo così grande. Siamo arrivati all'apice e il panorama è stupendo: le giostre sono illuminate di colori differenti, blu, rosse, viola, verdi, gialle e le case sono altrettanto illuminate. È possibile vedere anche il villaggio ed il mare, la sabbia. È buio ma è tutto così bello.
STAI LEGGENDO
Blood Of Love
Fanfiction|Jasper hale x reader| Aster Black si è appena trasferita nella città di Forks, ospitata da suo cugino Jacob. Ma un ragazzo particolarmente affascinante le ruberà il cuore...Aster però, nasconde un lato oscuro che presto scoprirà di avere. Riuscirà...