<<L'ultima volta non ti è andata bene con Jasper>> dice Rosalie sganciando la bomba.
Aster diventa ancora più confusa, non era una semplice e cara amica di famiglia? Adesso cosa intende Rosalie?
Un silenzio tombale si forma nella stanza.
Emmett da una leggera gomitata a Rosalie per la sparata appena fatta.
<<L'ultima volta con Jasper ho avuto una visione e ci ho visto giusto, come sempre>>
<<Che visione? Credevo ti avesse->>
<<Niente che ti riguarda>> finalmente il biondo prende parola bloccando Emmett che come le ragazze è sempre pronto a fare gossip o a sapere qualsiasi cosa che possa utilizzare contro di lui. E' vero, la storia con Alice è molto complicata e anche se non riesce a decifrare l'umore di Aster, capisce che sicuramente è molto confusa. Gli ha raccontato così tante visioni, dalla più stupida alla più importante, che è difficile ricordarsele tutte. Anche perchè non crede che sia possibile prevedere il futuro, è scettico in questo, e nemmeno la ascoltava. Il futuro è un intrecciarsi di linee ed è imprevedibile.
<<Hai finito di dubitare delle mie visioni?>> Alice è ben consapevole dello scetticismo di Jasper, nonostante ciò è sicura che questa visione se la ricorda e pure bene.
<<Non è come credi>> si giustifica.
Aster in tutto ciò non sta capendo niente e alterna il suo sguardo tra il biondo alla sua destra e la castana alla sua sinistra. Alice le ha fatto una bella impressione, solare e attenta...furba probabilmente. Ma questo discorso proprio non lo sta capendo. <<Hai una ragazza di cui non so l'esistenza?>> perchè questo le frulla per la testa, se con Alice non è andata bene allora potrebbe esserci di mezzo un'altra...e pure lui le aveva detto che dopo quella Maria non c'era nessuna.
<<Futura ragazza>> corregge l'amica di famiglia.
<<Ignorala>> Jasper comincia ad innervosirsi, perchè devono intromettersi sempre tutti? Edward gli legge i pensieri e quest'altra addirittura gli dice chi sarà la donna della sua vita, quante cose faranno insieme e di che morte morirà.
Carlisle ed Esme nel mentre si guardano confusi. Di solito Alice espone ciò che vede a tutti ma a quanto pare questa è una questione privata.
<<Dai Jasper, è arrivata poco fa e già cominci a trattarla male>> risponde Rosalie come a pararsi dalla figura fatta, in tutta risponda Jasper le riserva uno sguardo omicida che la fa zittire.
Alice però non si offende ma ride divertita, lei sa tutto...
Aster vorrebbe chiedere perchè deve ignorarla, perchè non le racconta di questa visione e soprattutto cosa riguarda, perchè non le ha raccontato di Alice. Ha così tante domande che le frullano per la testa ma che può farci? Lei non ha nessun diritto, lui può decidere se raccontarle o meno qualcosa. <<Si è fatto tardi, vado sopra se non vi dispiace>> si alza dal divano dirigendosi alle scale che portano al piano superiore.
<<Ti accompagno>> si alza così anche Jasper.
La bionda si gira come sorpresa da quest'affermazione ma anche infastidita.
<<Non vuoi stare con me?>> lo guarda allusiva la veggente <<non ci vediamo da tanto>>
<<So bene dov'è la mia stanza>> da le spalle ai presenti e comincia a salire le scale, cos'era quello sguardo? Due amici di vecchia data non si guardano così.
<<Ho detto che ti accompagno>> la afferra per il polso raggiungendola.
<<Come vuoi>> si scosta dalla sua presa, più bruscamente di quanto avrebbe voluto. Salgono le scale non proferendo neanche una parola. <<Buonanotte>> dice una volta arrivata nel corridoio che collega le loro stanze.
STAI LEGGENDO
Blood Of Love
Fanfiction|Jasper hale x reader| Aster Black si è appena trasferita nella città di Forks, ospitata da suo cugino Jacob. Ma un ragazzo particolarmente affascinante le ruberà il cuore...Aster però, nasconde un lato oscuro che presto scoprirà di avere. Riuscirà...