52

306 15 1
                                    

sono arrivati tutti e c'è più gente di quanto mi aspettassi, anche persone che non conosco.. spero vada tutto per il meglio.

Quando arriva anche Minho decido di parlare a lui e Hyunjin di Chan anche se sono dubbiosa della loro reazione Hyunjin è in uno stato di rabbia totale verso Chan invece Minho è cambiato si ancora è arrabiato con lui ma sembra sia sucesso qualcosa mentre io ero in ospedale che lo ha fatto un pò calmare...

Ci sediamo al tavolo e ci facciamo seri..

"Allora.. oggi un paio di ore fa... è venuto Chan..." Dico io punzecchiando le dita sul tavolo, guardando in basso.

Minho: "EH?!"

Hyunjin: "Eh cosa?!"

io: "si.. ma non voleva niente... mi ha datoo il regalo di compleanno...."

Hyunjin e Minho si guardano dubbiosi con le braccia appogiate sul tavolo.

Minho: "Tu cosa hai fatto?"

io: "Niente.. l'ho invitato qui alla festa ma ha detto che non vuole venire, perchè sennò rovinava tutto... ma non è così.."

Minho abbassa lo sguardo e Hyunjin si appoggia allo schienale della sedia sbuffando poco.

Hyunjin: ".. cosa facciamo?..."

Minho: "Devo dirvi una cosa..."

Ci giriamo verso di lui che, si scruta le mani e guarda un punto fisso.

Minho: "Quando y/n era in ospedale.. io avevo detto a Chan di non presentarsi perchè sennò gli avrei fatto male-"

Hyunjin annuisce sentendo il ragionamento.

Minho. "-... in realtà è venuto..."

io: "COSA?!"

Hyunjin: "Minho.. stai scherzando spero.."

Hyunjin ha la voce un pò incrinata..

"Stava spiando da dietro un angolo.. poi sono arrivato io e lui mi ha visto, e mi ha spinto in uno sgabuzzino.. poi ha bussato HYunjin.. chiedendomi 'stai bene?'... stava.. Chan li con me nello sgabuzzino..."

Hyunjin: "Cazzo Minho"

Minho: "Hyunjin smettila.. se noi gli diamo un'altra possibil-"

Hyunjin: "y/n gliene ha date 3.. le ha buttate nel cesso e poi non eri tu quello incazzato con Chan!? cos'è sucesso..."

Dice Hyunjin interrompendo Minho appogiando la mano sul tavolo.

Guardo e sento tutta la scena poi Minho si rivolge a me.

"..y/n.. ti prego... ero il primo a dirti di lasciarlo perdere  ma... Chan è scoppiato a piangere.. chiedendomi di aiutarlo.. piangeva...."

Hyunjin: "si si hahaah come sempre" Fa una risata un misto tra stupito, deluso e arrabiato. (ok non ha senso lo so perfettamente).

Hyunjin: "Vuole y/n, ma sta con Lydia-"

Minho. "Lydia se n'è andata via!" Urla Minho arrabiato dal comportamento di Hyunjin.

Poi c'è silenzio.. nella stanza regna il silenzio.. se n'è andata? Chan quindi è solo... completamente....

Mi dispiace tantissimo.. sto capendo Minho.. voglio perdonarlo.. ma restare amici (hehe certo).

Minho: "Chan.. diceva che si sentiva in colpa, che non dormiva e che piangeva la maggior parte delle volte.. lo conosco non ha mai fatto così.... Hyunjin ti prego.."

Hyunjin lo guarda male... lui vuole bena a Chan e voleva che io gli dessi una possibilità, lui sta male per altro... Minho gli ha mentito.. lo ha tenuto all'oscuro... più volte, ormai si ignorano da un pò vivono come due coinquilini sconosciuti..

Minho: "Hyunjin... so che tu vuoi bene a Chan.. lavorate da molto insieme siete amici ormai.. so anche che y/n è la tua migliore amica.. ma ti chiedo per favore.. perdoniamo Chan.."

Non posso credere che mio non abbia capito il verò motivo del arrabiatura di Hyunjin..

Minho: "anche tu y/n se dovete rimanere amici.. perdonalo... è il mio migliore amico da una vita lo conosco.."

io: "ok va bene"

Hyunjin: "ok.. ok.."

Ci alziamo e Hyunjin esce di corsa dalla stanza prima che anche Minho possa uscire lo tiro per il braccio.

"Minho.. dovete parlare..."

"Di che cosa stai parlando??" lo dice come se non si sia realmente accorto di nulla..

"Lo sta escludento, vi comportate come estranei alcune volte... anzi tu.. forse.. forse dovreste parlare anche.. di cosa siete.. tu sai cosa siete voi due??" Gli chiedo titubante ma nei suoi occhi vedo solo confusione.

"i-io non lo so.. non ne abbiamo mai parlato" vedo che sta ripercorrendo nei suoi occhi le ultime settimane lo sento.

"oggi Chan non c'è giusto.. è la mia festa non pensare a me pensa un attivo a te a voi.... se esiste un voi."

esco dalla stanza lasciandolo nei suoi pensieri, loro sono ormai le persone più importanti per me e vorrei che si riappacificasserò.. ma ora batsa è il mio compleanno dovrei divertirmi no?..

------------------------

spero la vostra giornata sia andata bene in tal caso ci puo stare un giornata o settimana no poi passa. un BIG HUG da ely🖤


cioccolato e lampone// chanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora