Capitolo 1 ✔

8.3K 370 83
                                    

Il sole illumina nel cielo grigio di Londra. Sembra strano che il sole illumina nelle giornate grigie, ma a Londra le cose sono sempre strane. Quella strana luce solare illumina e splende le piastrelle sporche della sala da pranzo.

-Maria! Muoviti devi pulire la sala da pranzo!- urla una voce.

Le volevo dire che sono già lì, ma non devo apparire maleducata. Sono una serva del palazzo reale da almeno due mesi.

Il regno è governata dagli Horan, l'unica famiglia reale insieme ai Tudor che è riuscita a portare allo splendore la Grande Bretagna.

-Sì signora- rispondo infine

I servi con la status un po' più alto dei mio, credono di essere nelle persone di grande rango, invece non sanno di essere come noi, delle persone che sono destinate a lavorare.

Prendo la scopa e inizio a spazzare da cima a fondo la sala da pranzo. Con uno straccio pulisco il grande tavolo e i mobili intorno e infine passo con il moccio il pavimento. Metto il moccio dentro al suo secchio e mi guardo intorno e sorrido soddisfatta del mio lavoro appena concluso.

-Hai finito?- mi chiede con arroganza Mrs Stewart , la governante del castello. E' una signora di mezza età, vestita da finta aristocratica. Nel suo viso sono evidenti le rughe e nelle sue labbra è presente un orrendo rossetto che fuori esce di bordi.

Annuisco e tengo la testa bassa.

-Bene, vai a aiutare quel incompetete del tuo amico Louis in cucina. Oggi torna il principe Niall dall'Italia. La regina ha chiesto che la cena sia perfetta, quindi non stare lì impalata e muoviti-

Senza dire una parola, mi incammino in cucina. Louis è occupato a pelare le patate. Appena sente la mia presenza alza la testa e mi fa uno dei suoi bellissimi sorrisi. Io ricambio e mi siedo vicino a lui.

-Allora cosa hai fatto di bello oggi, Maria?-

-Di bello niente, ma ho pulito tutta la stanza da pranzo, tu?-

-Ho pulito il giardino...-

-Come mai? Dov'era oggi il giardiniere?-

-Non lo so... Credo che aveva chiesto un permesso speciale e quindi non è venuto. Adesso basta con le chiacchiere se no, chissà cosa ci farà fare Mrs Stewart per punirci- annuisco e mi metto al lavoro.

˜

Dopo aver preparato la cena e apparecchiato, ci hanno ordinato di andare tutti fuori e aspettare l'arrivo del principe Niall. Una carrozza, trainata da due cavalli bianchi come la neve, si ferma davanti all'ingresso. Il cocchiere scende e va ad aprire la portiera. Da essa esce un ragazzo con i capelli biondi, occhi azzurri e con un sorriso stampato sulle sue labbra che farebbe scogliere qualsiasi ragazza al mondo. Il principe va ad abbracciare il re e la regina, e si incammina in modo perfetto all'interno del castello.

-Bene lo spettacolo è finito ora tornate tutti ai vostri posti di lavoro- ordina con tono arrogante Mrs Stewart.

˜

-Dai Louis muoviamoci a lavare questi piatti così andiamo a riposarci prima-

-Non dirlo a me... Sei tu una lumaca-

-A chi dici lumaca tu?- lo guardo con la faccia di una che sembra offesa.

-Scusa- fa il dispiaciuto.

-Sarà meglio...-

-Volevo dire bradipo- e scoppia ridere come un bambino.

-Imbecille- mi unisco anch'io alla sua risata. Louis ha un sorriso stupendo, tutti dovrebbero averne uno come il suo.

-Dove siamo qui in piazza? Finite i vostri lavori senza fiatare- quella strega di Mrs Stewart deve sempre rovinare tutto.

Io e Louis chiniamo la testa e finiamo di lavare le posate rimanenti.

-Quindi a domani?- mi chiede Louis.

-Ho altra scelta?-

-Dai vedi il lato positivo...-

-E quale sarebbe?- chiedo curiosa.

-Potrai rivedere questo bel ragazzo- dice indicandosi.

-Stupido...-

-Ehi, mi offendi. Sono così brutto?-

-A domani Louis- esco della cucina asciugandomi le mani con lo sguardo basso. Per sbaglio vado a scontrarmi con qualcuno, appena alzo lo sguardo vedo che è il principe Niall.

-Mi scusi signore io...-

-Ma non puoi stare attenta a dove metti i piedi?-

Niall's Pov

Oh santo cielo. Che gente quelli di oggi. Non sanno nemmeno camminare.
Mi trovo qui perché devo salutare il mio amico Louis.

Sì, lui farà pur parte della servitù, ma quando eravamo piccoli eravamo molti uniti dato che lui era nato nel castello. Lui è l'unica persona alla quale confido tutto e io mi fido di lui.

Appena arrivo davanti alla sua porta, busso.

Quando sento un "avanti" ed entro.

-Oh principe Niall che sorpresa...-

-Dai Louis lo sai che mi puoi chiamare semplicemente Niall-

-Mi sei mancato amico- e ci diamo un abbraccio fraterno.



REVISIONATO

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora