Niall's Pov
Maria fatti pronta a tirare indietro quello che mi hai detto... Non sai cosa ti aspetterà domani mattina...
~•~•~•~•~•~•
-Buongiorno, raggio di sole!- urla Louis aprendo le tende.
-Hmm, madre anche 5 minuti- dico mettendo un cuscino sopra il mio viso per non vedere i raggi del sole.
La voglia di alzarmi da questo letto è pari a zero, a parte che il letto è molto comodo ma poi dormire è una delle cose che riesco a fare meglio dopo il mangiare.
-Niall, alzati! Hai una missione da compiere- dice cercando di buttarmi giù dal mio letto.
-Devo per forza iniziare oggi, perché il letto mi sembra più comodo del solito...-
-NEIL! ALZATI DA QUEL DANNATO LETTO- urla Louis.
Ufff...
-Va bene, mi alzo se la smetti di chiamarmi Neil-dico alzandomi.
Neil era il nomignolo che mi aveva dato Louis quando eravamo piccoli. Si dice che il grande intelligentone di Louis non sapeva come pronunciare il mio nome.
Louis va verso il divanetto che si trova nell'angolo del mia stanza e prende una pila di vestiti e mi appoggia sul letto.
-Horan, questa è la sua divisa- dice Louis imitando qualcuno.
Prendo la pila di vestiti e mi vado a cambiare.
Dopo essermi vestito, vado da Louis che era seduto sul divano come un pasha.
Quando mi vede, mi sorride, come per dire che le vesti normali mi donano.
Mi volto verso lo specchio , per poco non mi riconosco. Non mi ricordo l'ultima volta che mi sono vestito così. Forse quella volta che sono stato dai miei nonni materni. Si mia madre no non deriva da una famiglia ricca, ma da una famiglia normale di contadini.
Mio padre mi ha raccontato di aver incontrato mia madre durante una passeggiata a cavallo e che lei lo aveva quasi colpito con una zappa.
-Allora, Horan. Iniziamo?-mi domanda.
Annuisco e vado verso la porta per uscire.
-Non così veloce. Neil hai scordato qualcosa?- dice ridendo.
Mi guardo i piedi per vedere se mi scordato le scarpe, ma fortunatamente le ho.
-Il letto. Neil. Il letto- dice indicandolo.
-E cosa dovrei fare con il letto?- domando confuso.
-Dopo che ci si dorme, che cosa si fa?-
Lo guardo per dire illuminami.
-Si aggiusta. Ci sarà molto da lavorare- dice scuotendo la testa.
-Lo sapevo, volevo solo verificare se sai fare bene i tuoi lavori. Sai come principe devo sapere se la mia servitù è qualificata su quello che fa- dico mentendo.
-Certo, Niall...-
***
-Ho imparato come aggiustare un letto- dico spolverandomi le spalle.
-Si sente realizzato?- mi dice Louis.
Per essere sincero no. Ci ho messo quasi tre quarti d'ora per capire come si mette un lenzuolo.
-Ma tu come hai imparato a fare tutte quelle cose?-domando interessato.
-Come ho fatto a imparare questi lavori da donna? Semplice sono cresciuto con donne in casa e ho appreso.-mi risponde semplicemente.
Louis è stato venduto al castello per lavorare, all'etá di 10 anni. La sua famiglia era all'orlo. Non avevano soldi. Louis non è quello che doveva essere venduto ma una delle sue sorelle.
Ogni re o principe quando raggiungono una certa età, se non sono sposati devono avere un tipo di sgualdrina che soddisfa i loro piaceri.
Come si può forse capire una delle sue sorelle doveva essere il mio"giocattolo sessuale", appena non avessero raggiunto la giusta età.
Non era una mia decisione, ma di mio nonno, che sosteneva che era una cosa normalissima che un re avesse una sgualdrina.
Ma dopo che mio nonno morì, mio padre ha deciso di toglierla del tutto quella tradizione.
E ne sono veramente grato per quello, nessuna donna deve essere chiamata o trattata come tale.
Ma tu hai chiamato cosi la tua cara Maria.
Oh, dannazione!!! Perché la mia coscienza si fa viva solo nei momenti che si collegano con lei.
Dai Neil ,lo sappiamo entrambi che non stai facendo tutto questo per il tuo orgoglio ma lo stai facendo per farle colpo.
-Taci tu!- urlo.
-Perché dovrei? Ero zitto fino a qualche secondo fa-mi guarda male, Louis.
-Scusami, Lou-
***
Dopo aver aggiustato i letti di tutte le camere reali, incontro Liam che mi vede sorpreso.
-Salve, Louis. Principe Niall-fa un inchino.
-Come mai ha le vesti della servitù?- chiede.
Non gli vorrei rispondere. Louis gli si avvicina e gli sussurra qualcosa.
-Non ci credo neanche morto e, come mai?-domanda.
-Ti sei perso, una delle litigate routine di Niall e Maria. Questa volta la nostra piccoletta ha toccato una tela d'orgoglio al nostro principino- ride Louis come un cretino, cosa che lo è sempre.
-Dove è il principe Niall?-sento qualcuno urlare.
Oh dio! Mrs Stewart!!
-Che faccio ora?-sussurro a Louis.
Ho paura. La causa? Non la so. Non so, ma ogni volta che Mrs Stewart chiama il mio nome comincio a sudare freddo. Ho sempre avuto paura di lei. Da quando ero neonato. Immaginate quel momento che mi prendeva dalla culla per cambiarmi...
Solo menzionandolo, mi fa venire il volta stomaco.
-Sono qui!- dico per attirarle l'attenzione.
-Niall James Horan, principe della Gran Bretagna. Che ci fa vestito come uno del terzo mondo- urla.
-Mrs Stewart, abbassi un po' i toni. Saranno di certo affari miei- sbotto.
Stai tirando fuori le palle, Niall. Mi sa che la presenza di Maria ti sta cambiando.
Questa volta non le posso dare torto. Ha davvero ragione, non ero cosi prima di conoscerla.
-Da quando ha questo atteggiamento arrogante?-mi tira un orecchio.
I due sfaticati si sbellicano dalle risate.
-Mi lasci. Mi scusi, zia Dorothy- la chiamo come la chiamavo da piccolo. Sapevo che era il suo punto debole quando la chiamavo cosi.
-No, giovanotto. Ci pensavi prima di parlarmi così. Adesso so io dove portarti. E con lui verrai anche lei Mr Tomlinson- dichiara indicando Louis.
Louis smette di ridere quando sente il suo nome.
-Io?! Che cosa ho fatto ora? - cerca di fare la parte della vittima.
-Non so. Ma sono sicura che anche lei ha il piede dentro.-
-E dove ci vuole portare?-domando preoccupato.
-Da sua madre-
Spazio Autrice
Nuovo capitolo!!! Potrebbe essere un po' banale questo capitolo. Ma non so a me piace un sacco. Ho dedicato questo capitolo agli Nouis!!!
Allora il nostro Neil sta avendo alcuni problemi esistenziali... Nel prossimo capitolo uscirà la nostra cara Maria
All the love xx
-A
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...