Maria's pov
-Maria mi potresti venire ad aiutare nel giardino?- mi chiede gentilmente Louis.
-Certo, oggi quella strega di Mrs Stewart non mi ha dato molti lavori da fare- gli sorrido dolcemente.
-Dai andiamo e godiamo un po' questo bellissimo tempo che c'è oggi-
Il principe Niall non è ancora arrivato quindi non l'ho ancora ringraziato per ieri sera.
Avrei voluto essere sveglia in quel momento così avrei potuto vederlo meglio e annusare il suo buonissimo profumo... Oh mio Dio! Ma cosa sto dicendo? Sto per caso impazzendo?
Dai non pensiamoci più per adesso. Devo aiutare Louis con il giardino.
-Allora io penso che dovremmo dividere il lavoro in questo modo- rompe il silenzio Louis - Allora tu vai a raccogliere le foglie vicino alle rose, mentre io taglierò l'erba del prato- spiega.
- Certo. Va benissimo. Mettiamoci a lavorare subito così finiamo prima ed avremo il tempo per riposarci un po'- dico sorridendo.
Louis va a prendere il taglia erba mentre io un sacco dove mettere le foglie secche. Dovrò raccoglierle con le mani perché sono troppo vicine alle rose e rischio di rovinare i fiori preferiti della regina.
Le rose bianche emanano un buonissimo profumo e non riesco a trattenermi. Avvicino il mio naso ad una rosa sbocciata e l'annuso attentamente.
Il suo profumo mi porta in un'altra dimensione, ma la mia immaginazione viene subito interrotta da quel maledetto ricordo quello di continuare a lavorare.
Mi piego ed inizio a raccogliere le foglie secche per terra.
Niall's pov
-Finalmente anche per oggi abbiamo finito. Sono esausto ho bisogno di farmi un bagno per rinfrescarmi e andare a dormire.-dice Liam sventolando una mano davanti alla faccia.
-Liam sei proprio uno sfaticato eh.. Non hai fame? Io sinceramente ne ho molta- dico appoggiando la mano sulla pancia.
-Sempre al mangiare pensi tu... Anche quando eri piccolo, eri proprio un golosone. Comunque sì ma prima devo andarai a fare una doccia. Tu cosa fai intanto?-
-È una bella giornata e non sono per niente stanco quindi farò una passeggiata nel giardino del castello- dico guardandomi intorno.
Liam si dirige verso il grande portone del castello.
È proprio una bella giornata oggi.
Vedo Louis impegnato a tagliare l'erba ed appena nota la mia presenza mi fa un saluto con la mano.
Io ricambio con un cenno della testa.
Continuo a camminare lungo l'immenso giardino del castello.
I miei occhi si posano su una ragazza vicino alle rose bianche. Quando mi avvicino più a lei, realizzo che è Maria.
Lei si abbassa per annusare le rose. Chiude gli occhi mentre ispira il suo profumo. A un certo punto, apre gli occhi e inizia a raccogliere le foglie secche.
-Ti piacciono le rose?-chiedo. Lei alza la testa e si sorprende della mia presenza.
-Mi scusi principe- dice inchinandosi -Non mi ero accorta che era qui. Comunque sono bellissime. La regina ha proprio degli ottimi gusti- sposta il suo sguardo sulle rose.
-Lo sai perché sono i suoi preferiti?-le chiedo dolcemente.
Scuote lentamente la sua testa. -No... Se non le dispiace potrebbe dirmi il motivo?- mi domanda esitando.
-Certo. Quando ero piccolo avevo raccolto questa rosa nel giardino del castello di mio zio. L'ho portata a mia madre e lei si era commossa dal mio gesto. Così appena siamo tornati al nostro palazzo, mia madre ha ordinato di impiantare la sua pianta nel nostro giardino.- dico ripensando a quel vecchio ricordo.
-È stato un gesto veramente dolce da parte sua- dice Maria guardandomi dritto negli occhi.
Allungo la mano verso una rosa appena sbocciata. La stacco e la porgo a Maria.
-Questa è per te- lei arrosisce immediatamente per l'imbarazzo. Mi ritrovo sorridere a quella scena. Maria è così dolce con quelle due guance rosse...
-Grazie- dice a bassa voce.
-E di cosa?-chiedo semplicemente.
-Della rosa e per avermi portato al dormitorio la scorsa notte. Mi dispiace per essermi aaddormentata nella carrozza... Sono stata una sciocca- dice scuotendo la testa.
-Non ti devi preoccupare per questo Maria. Per me non è così stato niente. Non è colpa tua se eri stanca... Adesso si è fatto tardi... Devo ritornare al castello. Alla prossima Maria- lei ricambia il saluto senza dire parola e ritorna a finire il suo lavoro.
Spazio autrice
Sono tornata con un nuovo capitolo di The Prince! La vostra amata scrittrice aggiorna in orari strani ma questo non vi importa... giusto?
Cosa pensate del capitolo? Vi piace come sta proseguendo la ff?Domanda: chi è il vostro personaggio preferito della storia? Fatelo sapere con un vostro commento!
Come sempre vi chiedo di passare dalla mia altra storia Bad Boy e dalle mie traduzioni.
Al prossimo capitolo ragazze...All the love xx
Xxlovelouis01xX
P.s. Scusatemi per il capitolo corto ma non vi volevo lasciare aspettare troppo.
Pubblicità
Ellie. Niall Horan di samanthanoc
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...