Maria's Pov
E' normale sentirsi incolpa?
Sentirsi incolpa per aver detto una cosa senza pensarla?Si, mi sento incolpa, per il fatto di aver detto al principe che era una persona viziata.
Non so neanche perché gli ho detto quello.
Appena ho rielaborato la situazione, ho sentito una strana sensazione dentro di me. Appena ho finito di aiutare Harry, sono corsa subito fuori per andarli a cercare; volevo chiedere scusa al principe perchè non meritava quello che gli avevo detto.
O perché lo volevi lí con te...
Oddio, non ci posso credere che la mia coscienza ha detto questo.Forse è vero quello che dice, forse lo volevo lì.
Quando è entrato dentro all'osteria, aveva un aria diversa.
Tesoro, devi ammettere che era bellissimo con quelle vesti.
Ma cosa ha la mia coscienza oggi?
Cerco di non pensare su quello che è successo la scorsa notte.
Camminando tra le strade quasi popolate di Londra, mi viene in mente il primo incontro con Liam.
—flashback—
-Potrei sapere il nome di questa bellissima dama?-dice facendomi arrossire.
-M..aria- rispondo nascondendomi tra i miei capelli
-Piacere di conoscerla. Io sono Liam- dice baciandomi il dorso della mano. Arrossisco ancora di più dal suo gesto galante.
-Bene Maria, io dovrei andare adesso. Ci rincontrerremo presto- mi dice facendomi l'occhiolino.
—Fine Flashback —
Sento un po' di imbarazzo dentro di me. Due volte che il Lord mi ha tirato fuori dai guai non lo mai ringraziato.
Ma se quel giorno, non avessi incontrato quell'uomo dagli occhi cioccolato come sarebbero andati questi giorni?
Liam's Pov
-Lord, dove vuole andare adesso?- mi chiede il conduttore della carrozza.
-Voglio solo fare un giro- rispondo semplicemente al cocchiere.
Se non mi sbaglio questo sono le stesse parole che ho detto, quel giorno.
Il giorno dove ho incontrato Maria. Mi ricordo ancora come era indifesa davanti a quell'uomo.
La carrozza continua il suo tragitto lungo le strade di Londra. Molte persone sono occupate a svolgere i propri lavori, però si riescono a vedere i bambini giocare scalzi.
In un momento, mi viene in mente quando anch'io lo facevo. Quelli si che erano bei tempi.
Come è solito nella capitale, inizia a piovere. Quei bimbi iniziano a gridare e cominciano a correre per trovare un rifugio.
La mia attenzione viene attirata da una ragazza che nonostante la pioggia continua a correre in mezzo la strada.
-Si fermi!- ordino al cocchiere e apro la porticina della carrozza. Esco fuori e urlo alla ragazza-Signorina! Vuole un passaggio?!-
In quel momento, la ragazza si ferma e si volta verso di me. Apro la bocca dal stupore -Maria?-
Maria's pov
Oh Dio! Sono in un tremendo ritardo! Chissà cosa mi dirà la signora Stewart appena la rincontrerò?
Come se non mi bastasse, è iniziato pure a piovere? Può andare peggio questo giorno?Continuo a correre cercando di arrivare il più presto possibile al castello ma vengo fermata da una voce.
-Signorina! Vuole un passaggio?!-
Mi volto verso la direzione da dove è venuta quella voce.
-Maria?- penso a questo ragazzo ed ecco che mi compare davanti agli occhi.
-Lord Payne? Cosa ci fa lei qua?- chiedo sorpresa.
-Niente... Faccio solo un giro... Perché non entra dentro?- mi chiede cortesemente.
-Grazie- dico entrando velocemente nella carrozza. Il Lord entra dopo di me chiudendo la porticina.
-Deduco che sia diretta verso il castello... Non è vero Maria?- domanda guardandomi. Arrosisco subito abbassando lo sguardo.
-Non si sbaglia Lord- rispondo educatamente.
-Maria... Chiamami Liam.- mette un dito sotto al mento per alzarmi il viso.
I miei occhi incontrano i suoi colore cioccolato.-Ma signore, ma a me non è permesso- ometto continuando a guardare i suoi occhi.-Poi mi sentirei a disagio- aggiungo.
-Va bene. Non si preoccupi Maria.- e senza aggiungere altro toglie via il dito da sotto il mio mento e sposta il suo sguardo davanti a se.
Dopo un po' di silenzio, decido di parlare.
-Lord?-
-Si?- sposta lo sguardo subito verso di me.
-La vorrei ringraziare per tutte le volte che mi ha difeso. Mi dispiace di non averlo fatto prima ma non ne è ho avuto la opportunità.- mi scuso.
-Maria, per me non è niente. Io cerco sempre di difendere i giusti e io ti ho considerata una di loro- dice sorridendomi.
Ricambio il sorriso e sposto la mia attenzione fuori dalla finestra. Tra non molto, dovrò entrare nell'inferno.
Spazio autrice
Sono tornata con un nuovo capitolo di The prince! *fa finta si essere accolta dagli applausi*
Da quanto è che non aggiorno questa storia? Spero non molto!
Anyways, cosa ne pensate del capitolo e di come sta proseguendo la storia?
Altra domanda... Chi è il vostro personaggio preferito della storia fino ad adesso?
Fatemelo sapere con un commento!
Questa è delle mie storie che ci tengo di più però vi vorrei ricordare della mia altra storia. Si chiama Celeste e la potete trovare sul mio profilo.Alla prossima...
All the love xx
XxloveLouis01xX
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...