Capitolo 43- seconda parte

2.2K 153 60
                                    

Maria's pov

Sono entrata dentro con tanta attenzione.

Forse è per questo che tutti hanno il loro sguardo posato su di me.

-Perché stanno guardando me, in quel modo?- domando a Liam.

Mi sento un po' imbarrazzata, non ho mai avuto quel tipo di attenzione.

Liam mi sorride e mi porta in centro alla sala dove altre coppie stanno ballando.

-Perché sei la ragazza più incantevole del ballo, Maria- dice- Mi può concedere questo ballo?- mi domanda in modo galante.

Annuisco e mi prende la mia mano e iniziamo a ballare.

Liam sa ballare in un modo incantevole, ma io non sono concentrata su di lui.

Guardo nella parte dove si trovano il re e la regina.
Che stanno parlando tra di loro. Qualche volta vedono gli invitati, per un momento mi è sembrato che la regina mi sta guardato e mi ha sorriso.

Perché mi ha sorriso?

Un suono di una trombetta riempe la sala. Il ciambellano comincia urlare:

- Signori e Signore e Signorine! Niall James Horan, Principe di Gran Bretagna e Irlanda-

Niall è vestito con un completo panna con dei diamanti ricamati sopra e un grande stoffa arancione che gli fa da cintura e indossava un paio di scarpe di stoffa nera.

È bellissimo.

Sento un po' di gelosia per il fatto che tutte le ragazze avrebbero un momento con lui.

Niall scende le scale e sorride a tutti.
Il suo sorriso è la cosa più bella che ha.

Il ciambellano annuncia che tutte le ragazze senza marito devono fare un passo avanti.

Noi ci mettiamo in fila.
Siamo incirca una ventina. Niall inizia a salutare con un semplice bacio sul dorso della mano.

Le ragazze, lo salutano e gli dicono il loro nome.

Arriva da me e io gli porgo la mia mano. Lascia un bacio nel mio dorso e mi chiede:

-Posso sapere il nome di questa bellissima ragazza?- mi fa l'occhiolino e mi sorride.

-Maria Charlotte Jhonson, sua altezza - dico cercando di non arrossire.

-Un bellissimo nome per una bellissima ragazza- dice - Questo vestito le sta d'incanto, Miss Jhonson- mi complimenta e va conoscere le altre pretedenti.

Sento mormori delle ragazze che dicono che lo ho incantato e che ho anche più possibilità da come il principe mi ha visto.

Lo spero tanto come pensano loro.

-------------------
Mi sono seduta su uno dei divanetti presenti nella sala.

Niall lo vedo ballare ogni 5 minuti con una ragazza diversa. Da quello che ho capito non sono interessanti per avere la sua attenzione.

Qualcuno si siede nel divanetto. Mi volto e noto che la regina si è seduta vicino a me.

-Allora, è lei la ragazza che ha rubato il cuore al mio Niall?- mi domanda dolcemente.

Mi sorride, sembra contenta della scelta di suo figlio.

-Sì, sua altezza- abbasso lo sguardo imbarazzata.

-Sai, Maria, Mi ricordi un po' me quando avevo la tua età. Ero proprio come te.- mi dice.

-Cosa vuole dire?- domando e mi sorride.

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora