Capitolo 18 ✔

3.1K 201 26
                                    

Maria's pov

È molto imbarazzante lavorare mentre il principe è qui.
Lui osserva ogni movimento che faccio.

-Oggi è molto silenziosa Maria... Normalmente, non perde occasione a fare qualche osservazione- commenta sua maestà.

Alzo lo sguardo per vederlo in faccia. Perché la maggior parte delle persone belle, devono sempre avere un comportamento sgarbato?

-Perché non ne ho un motivo, sua altezza- rispondo velocemente facendo un inchino e uscendo dalla stanza.

-Dove sta andando Maria?- chiede venendomi indietro.

-Ad aggiustare le camere da letto- dico continuando il mio tragitto.
Apro la stanza di quest'ultimo e vedo tutto in ordine...

-Maria le stanze le ho già ordinate io- dice appena mi raggiunge.

-Tutte?- chiedo sorpresa.

-Sì... Perché mi guarda in quel modo?- chiede imbarazzato.

-Niente- mi giro ad osservare di nuovo la stanza. -Ha fatto un ottimo lavoro... Non me lo sarei aspettata da_-

-Da una persona viziata?- mi interrompe il principe Niall -È questo quello che vuole dire?-

-No...Io...-

-Maria per favore non cercare di difenderdi. A quanto pare anche se cerco di dimostrati di non esserla, tu continui ad avere quella idea fissata in testa. Secondo me, ti da anche fastidio la mia presenza... Nessun problema, ora vado ad aiutare Louis. Tu continua con il tuo lavoro- mi dice con una faccia disgustata.

-Ma io...- è inutile. Lui se ne è già andato.

Non capisco perché lui abbia avuto questo sfogo... Io non avevo intenzione di dirgli che fosse una persona viziata... Volevo solo dirgli che non mi sarei aspettata un ottimo lavoro da lui

Non lo capisco per niente...

Niall's pov

Ma che vadano tutti dal diavolo! Io cerco di dimostrare a quella ragazza che non sono una persona viziata mentre quella lì non si accontenta mai!

-Principe Niall dove sta andando?- mi domanda Lord Payne, appena mi è vicino. Ha un libro in mano.

-Sto andando da Louis. Non riesco a lavorare con una che non merita neanche la mia presenza-dico incrociando le braccia.

-Stai parlando di Maria?- mi chiede confuso Liam.

-E di chi altro! Non la sopporto più.-

-Ma cosa ti ha detto questa volta?- dice un po' irritato.

-Dopo tutto i lavori che ho fatto oggi, lei continua a considerarmi una persona viziata. Dico, io, questa pagliacciata, la sto facendo più per lei.- mi sfogo.

-Beh, se continua a comportarsi in questo modo... mi sembra certo che lei  continui a pensare così...Niall non puoi scappare ogni volta che qualcosa non ti piace... Un buon sovrano non deve avere paura di niente.-mi sorride gentilmente.

-Hai ragione Liam... Non so cosa mi è preso... Quando sono con lei...-

-Non spiegarmelo... Vai da Maria che l'avrei sicuramente fatte sentire in colpa- dice dandomi un piccola spinta.

Lo ringrazio con un cenno e vado alla ricerca di Maria.

La trovo seduta per terra vicino alle porta della mia stanza.

-Cosa ha Maria?- le chiedo con un tono un po' distaccato. È vero che sono venuto a chiederle scusa per il mio comportamento, ma anche lei non è meglio.

Lei alza lo sguardo e miei occhi incontrano un paio marroni ricoperti da lacrime. Provo una strana sensazione nel vedere Maria in quello stato...

-Perché piange?- chiedo addolcendo la voce.

-Principe Niall... Mi dispiace per averla chiamata una persona viziata all'osteria...- prende un respiro - Ma prima non volevo ripeterlo ma mi volevo congratulare con lei... solo che lei è esplosa in quel modo a non sono riuscita a chiarire come stanno veramente le cose...- continua a piangere.

Più la vedo piangere, più mi si restringe il cuore...

La alzo in piedi e l'abbraccio.
-Non piangere più Maria... Per nessun motivo voglio vedere i tuoi bellissimi occhi ricoperti di lacrime... Me lo prometti?-

Lei annuisce nel mio petto. Non mi piace ammetterlo, ma questa è una bellissima sensazione.

Spazio autrice

Boom... Finalmente il nostro Principe inizia a dimostrare dei sentimenti verso Maria... Però è molto lunatico il nostro ragazzo... Cosa ne pensate del capitolo?

Per tutte le ragazze o ragazzi che piace il genere Fantasy vi consiglio una storia su Harry: The Vampire love di Tina2503.

Poi se volete potete passare dalle mie altre storie e traduzioni...

Alla prossima...

All the love xx

XxloveLouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora