Capitolo 28 ✔

2.2K 165 9
                                    

Niall's Pov
Il viaggio verso l'edificio per aiuti sociali costruito da mio padre è  silenzioso e imbarazzante.

È la seconda volta che mi trovo con Maria solo nella carrozza.

Maria è davanti  me però non mi sta osservando, ma  con lo sguardo fisso osserva  quello che si trova fuori dalla carrozza.

-Perché è stato ordinato di radunare tutti i senzatetto in questo edificio?- domanda senza voltare lo sguardo.

Non posso dirle che l'idea iniziale è quella di trovare la persona che ha cercato di aggredirla.
Anche se sono tentato a farlo.

-Miss Jhonson, quella persone dormono tutti gli inverni fuori. Non hanno da mangiare e non hanno un futuro. Come loro sovrani abbiamo pensato molto tempo fa di costruire questo edificio per aiuti sociali. Sono riuscito a rispondere alla sua domanda?- le rispondo cercando di ottenere la sua attenzione.

Si volata mi guarda sorridendomi e mi fa cenno che ho risposto alla sua domanda.

Liam's pov
Tutti i senzatetto sono radunati nel giardino dell'edificio.

Ci sono bambini innocenti che chiedono ai propri genitori se i reali li avrebbero uccisi.

Altri sono solo curiosi di quello che starà per succedere.

Decido di girare per vedere se riesco a riconoscere la persona per la quale Niall ha deciso di fare tutta questa buffonata.

-Sono sicuro che ci uccideranno. I sovrani non si sono mai interessati a noi. Vivono nel lusso e comandano tutti noi- sento qualcuno lamentarsi.

Non fa altro che lamentarsi del tipo di governo che ha il nostro paese.

-Non solo sono persone che non danno un soldo al paese, ma rendono anche le persone come loro. Ho cercato di derubare a una ragazza i soldi fino a quando un Lord cercò di fare l'eroe. - ringhia quella persona. Dal suo racconto ho capito che la persona che cerchiamo è  presente ma non riesco a capire dove proviene quella voce a causa di tutte quelle persone.

Gironzolo ancora una volta e trovo quella persona.

La persona che ha aggredito Maria.

Non è difficile riconoscerlo ma adesso ha una schifosissima lunga e unta barba.

A quanto pare quell'uomo non ha una famiglia mi sarebbe dispiaciuto arrestarlo davanti a loro, non avrei resistito ai pianti di una moglie e dei suoi figli.

-Malik! Arresti quella persona!- urlo

Il generale Malik gli blocca le mani e lo porta lontano dal raduno.

-Cosa volete da me?- urla  l'uomo cercando di liberarsi dalla presa di Malik.

"Lo scoprirà presto" penso per quello che succederà tra poco.

La gente si è spaventata da questo arresto improvviso.

Mi avvicino a loro e cerco di calmarli, dichiarando che a loro sarebbe migliorata la vita.

Ma devono ancora aspettare qualche minuto.

Maria's Pov

Il viaggio in carrozza non è durato molto.
Credo di essermi calmata dopo che il Principe mi ha risposto alle mie domande.

Vedo l'edificio però non vedo nessuna persona sembra deserto.

Cosa sta per succedere?

-Calma Maria. Siamo dietro all'edificio. Davanti si trova il cortile, è lì che si trovano le persone. Ma  prima devo fare qualcosa.- mi dice il principe prendendomi la mano.

Entriamo nel grande edificio. Noto che siamo entrati dalla cucina. Lì sono presenti i cuochi che cucineranno.

Si fermano dal loro lavoro per salutare il principe.

-Vostra maestà- salutarlo in coro.
Vedo ognuno di loro. Sorridono. Non sorridono falsamente, ma i loro sorriso è qualcosa di vero.

Queste persone sono persone che hanno bisogno di lavoro  e lo hanno ottenuto.

Grazie a chi?

Grazie al Principe dagli occhi vivi di color azzurro.

Lui sorride e va a stringere la mano ad ognuno di loro, dicendo che è onorato di conoscerli.

Ordina di fare trovare il cibo pronto e si allontana prendendomi ancora la mano.

Non so che cosa penseranno quelle persone dopo quel gesto.

"Maria, ti fai molti problemi! Lasciati un po' andare. Non a tutte capita essere prese per mano dal Principe più bello del mondo" il mio subconscio entra in scena proprio in questi momenti.

Forse ha ragione. Mi dovrei ritenere fortunata ad essere al suo fianco.

Niall's Pov

Saluto i cuochi e mi avvio verso la sala dove dovrebbe essere Malik con il "prigioniero".

Trovo davanti alla porta trovo Liam.

-Principe- fa un inchino.

Dopo si volta verso Maria fa un inchino e le prende la mano per lasciarle un bacio sul dorso, cosa che mi rese un po' geloso.

-Lord, ha fatto quello che le avevo chiesto?- chiedo un po' irritato.

-Certo, Sire. Entriamo?-risponde e vedo che c'è un tipo di entusiasmo nella sua voce.

Annuisco e dico a Maria di aspettare fuori fino a quando non l'avrò  chiamata.

Liam allunga la mano verso la maniglia della porta per poi aprirla.

Il Lord mi presenta alla persona che si trova lì.

-È qui presente Niall James Horan, principe del Grande Regno di Gran Bretagna e Irlanda.- La sua voce fa eco nella sala.

Seduto legato una sedia so trova lui. La persona che ha alzato le mani a Maria.

È un uomo verso la trentina. Ha un aspetto inquietante e terrificante.

Ha una lunga barba unta. Non voglio sapere da quanto non si lava.

-Buongiorno! Mi scusi se la abbiamo convocata in quel modo. Riconosce la persona al mio fianco?-chiedo al cittadino.

L'uomo alza il viso e comincia a guardare Liam dalla testa ai piedi.

-Allora?-

-S..Sì, vostra altezza.- dice quasi tremando.

Mi avvicino a lui e prendo una sedia e mi siedo.

-Mi vuole raccontare come lo ha conosciuto, per favore- chiedo guardandolo nei occhi.

Il suo corpo inizia a tremare come
foglia dalla paura.

-Un paio di giorni fa, mi trovavo nel mercato della capitale. Ero lì per fare il mio solito giro di elemosina. Sa noi non abbiamo cibo, una casa o vestiti da cambiare tutti i giorni... Tra la gente, vedo una bellissima ragazza che aveva una cesta piena di cibo. Avevo capito che lei aveva dei soldi.
Mi avvicino a lei e le chiedo i soldi che aveva e poi è arrivato lui- lo indica però  saltando la parte dove ha dato lo schiaffo a Maria.

-Ho capito. Ma non credo che il mio Lord si sia presentato per niente in quel momento, non crede. Non è che manca qualcosa?-

Spazio Autrice
Buon Natale a tutte voi 🎅❤
Sono iniziate le vacanze questo vuole dire che ci saranno un po' di aggiornamenti in queste due settimane di vacanze.
Bene con questo chiudo e vi Auguro un felice Natale a voi e a la vostra famiglia 😘

-Angela 💜

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora