Capitolo 13-prima parte ✔

3.4K 214 20
                                    

Maria's pov

- Dai ragazze... Siete pronte?- chiede mia madre dal salotto.

Beatrix è agitata. Non fa altro che preoccuparsi per delle stupidaggini.
Io cerco in ogni modo di calmarla ma, con lei, è inutile.

- Sì mamma. Adesso usciamo. Dai Beatrix sei perfetta. Smettila di guardarti allo specchio.- dico sbuffando.

- Ho paura di non essere all'altezza del mio nuovo lavoro- dice mordendosi il labbro inferiore.

- Non so perché sei così preoccupata... Hanno accettato me al palazzo quindi credo che non ci sia nessun problema- dico sorridendole.

-Hai ragione... Dai andiamo che facciamo tardi.-

~

L'osteria degli Styles non è molto distante da casa nostra. È una piccola locanda fatta in legno.

Quando entriamo veniamo accolte da un buonissimo profumo.

-Finalmente sei arrivata Beatrix. Avevo pensato che avessi cambiato idea... Oh, ciao Maria- mi saluta il signor Styles.

-Salve signor Styles- ricambio.

-È da un po' di giorni che non ti vedo. Come va il lavoro al palazzo?- chiede gentilmente.

-Benissimo- rispondo semplicemente.

-Sono felice per te. Allora Beatrix... Iniziamo con qualcosa di semplice. Il tuo primo lavoro sarà pulire il pavimento dell'osteria. Maria, tu mi dovrai dire se ha fatto un ottimo lavoro. Dopo Bea vai in un cucina ed aiuta Harry a preparare il pane, ok?- lei amnuisce.

-Ah è tornato Harry? Quando?- chiedo sorpresa.

-È tornato l'altro ieri. Adesso è andato al mulino del signor Smith a comprare della farina- mi racconta il signor Styles.

-Quando arriva lo saluterò-

-Buon lavoro- e con questo se ne va.

Beatrix va nel retro della locanda e prende uno straccio e un secchio. Io la seguo in ogni suo movimento. Esce fuori e si dirige verso il pozzo.

-Vedo che ti sai orientare molto bene- osservo.

-Vengo molto spesso qui. La signora Styles a volte mi chiedeva di aiutarla. Adesso che si è ammalata, il signor Styles mi ha chiesto se volevo lavorare qui e ho accettato- dice mentre cala il secchio dentro il pozzo.

- Ma se eri abituata a questo lavoro perché eri così agitata prima?- chiedo.

-Non lo so...- dice mentre tira verso l'alto il secchio pieno d'acqua. - Forse pensare che questo sarebbe stato il mio primo vero lavoro, mi ha fatto andare nel panico-

Ritorniamo all'interno dell'osteria.

Beatrix si piega e inizia a strofinare lo straccio bagnato sul pavimento.

-Bea, vuoi che ti dia una mano?- le chiedo dolcemente.

-Grazie Maria, ma no. Questo è il mio lavoro e voglio guadagnare i soldi con le mie fatiche.- dice continuando a strofinare un po' più forte.

Mi dispiace vederla così. Io, personalmente, so come si sente.

...

Finito il pavimento, Beatrix riporta il materiale al proprio posto.

La porta dell'osteria si apre con il suono del campanellino posto nella parte superiore della porta.

-Ciao Beatrix.- saluta Harry velocemente mentre porta il sacco pesante di farina nel retro della locanda.

Quando ritorna, rimane sorpreso della mia presenza.

-Ciao Maria!- dice correndo subito ad abbracciarmi -Scusa... Non mi ero accorto che anche tu fossi qui.- di sciogliendo il nostro abbraccio.

-Dai non preoccuparti... Come stai? È da quasi due mesi che non ti vedo... Ti sei trovato bene da tuo zio?- gli chiedo.

-Sto bene. Mio zio è stato gentile come sempre. Appena abbiamo finito di ricostruire la casa distrutta dall'incendio, sono tornato per la mamma. Tu? Come vanno i lavori al castello? Ho sentito che il principe Niall è tornato... È veramente una brava persona come tutti dicono?- chiede con curiosità Harry.

-Va tutto bene. Il principe Niall... È veramente come dicono tutti- dico mentendo sull'ultima parte.

-Sono felice per te- dice Harry.

-Ehm... Ragazzi?- si intromette Beatrix- Non vorrei disturbarvi ma tra meno di un'ora dobbiamo aprire e non abbiamo ancora preparato niente- dice irritata.

-Oh santo cielo! Dobbiamo muoverci- dice velocemente preso dal panico Harry.

Mi viene da ridere da questa scena.

-Cosa ridi tu? Vieni subito ad aiutarci- dice accigliato Harry. Continuando a ridere, mi avvio verso la cucina.

Spazio autrice

Ad ecco il nostro Harry. Allora ci posso anticipare che nel prossimo capitolo ci sarà sicuramente Niall. Cosa ne pensate del capitolo. Ho deciso di far continuare i Q&A anche in questo capitolo aggiungendo Harry!

Principe Niall

Maria

Louis

Lord Payne

Mrs Stewart

Beatrix

Madre di Maria

Padre di Maria

Harry

Se volete della pubblicità, basta che scrivere un commento o mandarmi un messaggio privato

All the love xx

XxloveLouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora